Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Nuova Fiesta e Telecamera aftermarket

Nuova Fiesta e Telecamera aftermarket 22/06/2018 16:15 #346801

Salve ragazzi, curiosando su internet sono a conoscenza del fatto che non basta fare i collegamenti del caso, bensì occorre l’abilitazione anche con ForScan tramite modulo applicato tramite porta obd.

Confermate oppure ho capito male?

(E intanto oggi intanto ho fatto la predisposizione portando il cavo rca lungo tutto il lato sinistro... ma ora sono bloccato :( )
  • MSI9
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova Fiesta e Telecamera aftermarket 27/06/2018 09:14 #346941

Non lo so per certo, ma temo di sì... Tra l'altro io l'ho presa con la retrocamera originale, ma non avendo preso il Park assist non ho i sensori anteriori che un po' mi mancano... Essendo questi ultimi acquistabili sul sito Ford, quando andrò in officina per il primo controllo gratuito voglio chiedergli se e come si interfacciano al sistema, ma penso che l'impiego di Forscan sia indispensabile...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Nuova Fiesta e Telecamera aftermarket 27/06/2018 10:20 #346944

Anche io soffro molto la mancanza dei sensori anteriori... ho già grattato in più punti poco sotto il paraurti anteriore per quanto è bassa la stline (non voglionimmaginare quando poi monterò il kit eibach). In realtà infatti la mia idea era di installare una piccola telecamera anteriore proprio per ovviare alla mancanza dei sensori (meglio un buco sul paraurti che 4) :(

Se gentilmente puoi chiedere anche se è possibile l’installazione della telecamera anteriore aftermarket sulla nuova Fiesta con relativo prezzo indicativo considerando di avere già acquistato la telecamera e cablaggi a priori.

Chiaro, sempre che non sia un problema :)
  • MSI9
  • Fiestista discreto

Nuova Fiesta e Telecamera aftermarket 27/06/2018 13:00 #346947

Certo, spero di ricordarmelo però perché passerà almeno un altro mese :lol:
Io sono abbastanza abituato a parcheggiare in spazi strettini, solo che le proporzioni della precedente auto erano molto diverse e devo ancora farci l'occhio... Ci sta anche che poi mi abitui e non ne faccia di nulla, comunque lo domando. Tra l'altro ho notato che i sensori - e non solo quelli della Fiesta - cominciano a suonare fisso un po' troppo presto, vanno saputi ben interpretare.. la telecamera è tutt'altra cosa.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Nuova Fiesta e Telecamera aftermarket 27/06/2018 21:54 #346971

Si, l’ho notato anche io. Iniziano a suonare fissi prestoLa telecamera é tutt’altra cosa in che senso? Non ê inutile se hai i sensori?
  • MSI9
  • Fiestista discreto

Nuova Fiesta e Telecamera aftermarket 27/06/2018 23:47 #346974

Intendo dire che la telecamera non dev'essere interpretata, in retromarcia tra quella e gli specchietti vedi tutto quello che hai bisogno di vedere e i sensori diventano secondari. Averli davanti sarebbe comunque meglio di niente, ma ripeto, la telecamera rimane più funzionale e quindi preferibile.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Nuova Fiesta e Telecamera aftermarket 28/06/2018 17:32 #346984

Perdonami avevo letto velocemente e non avevo ben chiaro cosa tu stessi intendo.

Si, hai perfettamente ragione!

Resto in attesa di cosa potranno dirti in officina, se ho notizie prima io le faccio presenti qui :)
  • MSI9
  • Fiestista discreto

Nuova Fiesta e Telecamera aftermarket 23/07/2018 12:40 #347456

Ho chiesto in officina, mi spiace ma non mi ricordavo più che volevi mettere la telecamera anziché i sensori...comunque per installare i sensori si prendono 195€ iva compresa, e non sono nemmeno integrati con il Sync 3 (di questo ho chiesto conferma, perchè mi pareva strano, ma mi ha proprio letto a schermo "not integrated"). I sensori, poi, verrebbero 174€. Praticamente dovresti accendere e spengere il segnalatore acustico al bisogno.
Personalmente, io non li metterei nemmeno se fossero integrati a 250€ tutto compreso... contrariamente al dietro, davanti si riesce a farci l'occhio con un pò di pratica...la St line con quel paraurti basso darà qualche difficoltà in più ma nulla di proibitivo credo!
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Re:Nuova Fiesta e Telecamera aftermarket 23/07/2018 13:33 #347459

Jeroel ha scritto:
Ho chiesto in officina, mi spiace ma non mi ricordavo più che volevi mettere la telecamera anziché i sensori...comunque per installare i sensori si prendono 195€ iva compresa, e non sono nemmeno integrati con il Sync 3 (di questo ho chiesto conferma, perchè mi pareva strano, ma mi ha proprio letto a schermo "not integrated"). I sensori, poi, verrebbero 174€. Praticamente dovresti accendere e spengere il segnalatore acustico al bisogno.
Personalmente, io non li metterei nemmeno se fossero integrati a 250€ tutto compreso... contrariamente al dietro, davanti si riesce a farci l'occhio con un pò di pratica...la St line con quel paraurti basso darà qualche difficoltà in più ma nulla di proibitivo credo!
Interessante, a me quando ordini la macchina dissero che i sensori anteriori vengono sui 150 €.
Al primo tagliando chiedo anche io.
  • luki1
  • Fiestista esperto
  • Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Luki1
Fiesta ST Line 2018 1.5 85CV

Re:Nuova Fiesta e Telecamera aftermarket 23/07/2018 13:38 #347461

luki1 ha scritto:
Jeroel ha scritto:
Interessante, a me quando ordini la macchina dissero che i sensori anteriori vengono sui 150 €.
Al primo tagliando chiedo anche io.
Quando un mese e mezzo fa controllai fra gli accessori ufficiali Ford, mi parve infatti di leggere 146 euro o giù di lì per i sensori anteriori (marchiati Vodafone se non sbaglio),ora gli stessi stanno a 170...che ricordi male? Mah...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Nuova Fiesta e Telecamera aftermarket

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.