Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Touch Nav Sync 3 su Vignale, e gli aggiornamenti?

Touch Nav Sync 3 su Vignale, e gli aggiornamenti? 24/06/2018 23:30 #346871

Saluti a tutti, sono un neo possessore di una Fiesta Vignale ecoboost 100cv, e ho un paio di dubbi sul navigatore:
1- Ma sulla Vignale il suddetto è di serie? Io non l'avevo messo nel configuratore, non era nel preventivo nè sul contratto ma me lo sono ritrovato lo stesso installato...in fattura è presente come optional a 400€, ma in pratica non l'ho pagato :blink:
Anche sul listino ufficiale che ho scaricato lo dà come optional...

2 - Ho notato che le mappe sono ferme alla versione F6.1 (2016, nella zona in cui abito manca un intero quartiere!) mentre in giro per la rete sono disponibili le F7, e sono rimasto perplesso, soprattutto dal fatto che Ford non prevede sul sito una procedura di aggiornamento gratuita per esse, perlomeno nei primi due anni dall'acquisto. Ho letto invece di alcuni che portando la macchina in conce per l'aggiornamento a pochi mesi dall'acquisto si sono sentiti chiedere bei soldi :ohmy:
Ma come funziona?
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Touch Nav Sync 3 su Vignale, e gli aggiornamenti? 27/06/2018 13:38 #346949

Jeroel ha scritto:
Saluti a tutti, sono un neo possessore di una Fiesta Vignale ecoboost 100cv, e ho un paio di dubbi sul navigatore:
1- Ma sulla Vignale il suddetto è di serie? Io non l'avevo messo nel configuratore, non era nel preventivo nè sul contratto ma me lo sono ritrovato lo stesso installato...in fattura è presente come optional a 400€, ma in pratica non l'ho pagato :blink:
Anche sul listino ufficiale che ho scaricato lo dà come optional...

2 - Ho notato che le mappe sono ferme alla versione F6.1 (2016, nella zona in cui abito manca un intero quartiere!) mentre in giro per la rete sono disponibili le F7, e sono rimasto perplesso, soprattutto dal fatto che Ford non prevede sul sito una procedura di aggiornamento gratuita per esse, perlomeno nei primi due anni dall'acquisto. Ho letto invece di alcuni che portando la macchina in conce per l'aggiornamento a pochi mesi dall'acquisto si sono sentiti chiedere bei soldi :ohmy:
Ma come funziona?

ciao, gli aggiornamenti sono gratuiti per i primi 10 anni e dovrai farli tu, inserendo il numero di telaio sul sito ford ti confermano se il sistema è aggiornato oppure se ha bisogno di un aggiornamento in tal caso te lo rilasciano e lo istalli tramite usb... oppure se hai una rete wi-fi ricerca tutto il sync. l'aggiornamento delle mappe ufficiali lo deve rilasciare ford tramite appunto il sito... comunque la tua versione è quella che abbiamo tutti.... ps credo che su vignale lo schermo da 8' con il navigatore sia di serie...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Touch Nav Sync 3 su Vignale, e gli aggiornamenti? 27/06/2018 15:59 #346951

Ciao, si, l'aggiornamento del sync l'ho eseguito da me (da USB però, da wifi non mi trovava niente). Per le mappe ho chiesto per email alla concessionaria e pare non si possa fare in autonomia (in teoria...) , ci pensano loro in officina e il fatto che sia gratis o meno dipende dalla data di produzione dell'auto (così mi ha scritto, è stato assai vago...) Vedremo quando ci passerò per il controllo gratuito dei 2000km...intanto le mappe f7 e relativa procedura di installazione le ho già scaricate, ma poiché c'è un minimo rischio di 'briccare' il sync le tengo come ultima spiaggia!
Ps. La vignale ha di serie la radio touch di 8 con sync 3, mentre sul nav di serie ho ancora dubbi... Tu non hai la Vignale immagino? Dovrei sentire se qualcuno sul forum ce l'ha ed è senza navigatore...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Touch Nav Sync 3 su Vignale, e gli aggiornamenti? 27/06/2018 16:12 #346952

Ciao,
vai qui www.ford.it/assistenza/risorse-e-support...th-supporto/update#/
scarichi su USB e aggiorni il Sync 3.

Nessun problema è solo una rottura ogni tanto ricordarsi di scaricare la versione aggiornata e installarla.
  • spyto
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Vignale

Touch Nav Sync 3 su Vignale, e gli aggiornamenti? 27/06/2018 16:45 #346955

Si grazie, ma ho scritto male il titolo del thread, intendevo gli aggiornamenti delle mappe, non del sync (per quello ho già provveduto)
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Touch Nav Sync 3 su Vignale, e gli aggiornamenti?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.