Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore quando sterzi

Rumore quando sterzi 05/08/2018 14:09 #347732

Salve qualcuno di voi ha riscontrato questo problema che mentre sterzi è freni contemporaneamente fa un rumore di tipo TAC TAC TAC. sono andato in Ford loro mi hanno detto che sono le pasticceria dei freni che si muovono, xo non me lo possono aggiustare perché la Ford non ha ancora trovato una soluzione per questo problema.
  • Mirmo89
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rumore quando sterzi 05/08/2018 15:40 #347734

Mirmo89 ha scritto:
Salve qualcuno di voi ha riscontrato questo problema che mentre sterzi è freni contemporaneamente fa un rumore di tipo TAC TAC TAC. sono andato in Ford loro mi hanno detto che sono le pasticceria dei freni che si muovono, xo non me lo possono aggiustare perché la Ford non ha ancora trovato una soluzione per questo problema.
Di solito è il cuscinetto ruota a creare quel rumore e lo si sente proprio a ruote sterzate e con cambio di carico sull'avantreno,
  • Matt100
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Rumore quando sterzi 07/08/2018 16:28 #347765

Si anche io avverto questo rumore e non è l'unico... su questo dei freni ho chiesto un controllo alla verifica livelli dei 5mila km e il meccanico al rientro del giro di prova (fatto da solo senza cliente...) mi disse non aveva avvertito nulla ne su freni e ne sullo sterzo in manovra. Lo sterzo quasi a fine corsa emette un piccolo ticchettio, io credo sia il cavo spiralato airbag. Da qualche giorno anche sul laterale interno lato guida sento una vibrazione che ancora non ho capito se proviene da portiere/portellone o altro. Mio fratello che era un giorno in macchina con me addirittura pensa sia la cappelleria troppo leggera. Altro rumore il tablet centrale ma solo ogni tanto e con clima acceso nel cambio marce 1-2 anche una piccola vibrazione tunnel centrale sotto i piedi del passeggero.
Ultimo, con il pieno si a avverte in manovra lo sborbottio del gasolio. Potevano insonorizzare meglio...
La mia vecchia skoda Roomster con 330mila ne fa meno e questi rumori almeno fino ai 6/7 anni di vita non li ha mai fatti. Deduco la motorizzazione piccola cosi' come l'abitacolo la causa di questi rumorini che vetture di segnento superiore non hanno nei primi anni di vita. Comunque al primo tagliando segnalerò tutto (anche diversi sporchini di vernice) e se non daranno risoluzioni/giustificazioni valide farò un reclamo a ford almeno per quei rumori dei freni e sterzo e sporchini vernice. Le altre cise essendo una fiesta un utilitaria sembrano passabili.
Ad ogni modo tutto sommato sono soddisfatto ma ancge se utilitarie da un allestito top tipo Vignale (la mia) o St line mi aspettavo qualcosa in più...
  • coffever
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Rumore quando sterzi 10/08/2018 08:55 #347813

Mirmo89 ha scritto:

Ciao, ho notato anche io questo rumore, lo fa solo ogni tanto ovviamente mai quando vado in Ford... Comunque proverò a richiedere in concessionario ormai le risposte sono sempre le stesse... Per le vibrazioni interne non hanno risolto niente....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Rumore quando sterzi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.