Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fari fendinebbia, accensione in retromarcia

Fari fendinebbia, accensione in retromarcia 23/08/2018 15:17 #348009

Ciao ragazzi, una domanda a cui non ho trovato risposta con la funzione trova.
Possiedo una Fiesta MK8 1.5 tdci 85 cv Titanium (giugno 2018), mi sono accorto che quando ho i fari accesi ed ingrano la retromarcia si attivano i fari fendinebbia anteriori, succede anche a qualcuno di voi?
Non mi sembra di aver letto nulla in merito sul mauale dell'auto e sinceramente no ne riesco nemmeno a capire l'utilità visto che in retromarcia avrei bisogno di più luce dietro e non davanti! :laugh:
Che mi dite? :)
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fari fendinebbia, accensione in retromarcia 23/08/2018 22:08 #348022

Sisi è normale lo fa a tutte..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Frenk9389
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: Maxedroom

Re:Fari fendinebbia, accensione in retromarcia 24/08/2018 07:31 #348026

Grazie per il riscontro.

Continuo a nn capirne però l'utilità! :blink:
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta

Fari fendinebbia, accensione in retromarcia 17/10/2018 22:13 #349174

Anch'ioho notato questa sera (prima non ho mai fatto caso) l'accensione dei fendinebbia inserendo la retromarcia e il selettori fari è in modalità automatica. Non ho mai fatto caso prima, anche perchè la macchina ha solo 11 giorni e solo 3 volte l'ho utilizzata alla sera.
Non capisco se sia attiva qualche opzione, o se abbia dell'utilità questa cosa, qualcuno ha notizie utili in più in merito alla questione ? Sono curioso di sapere.
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Fari fendinebbia, accensione in retromarcia 17/10/2018 22:38 #349175

Forse sarà una segnalazione in più per gli automobilisti che vi vengono incontro da davanti,per aumentare la propria visibilità, come per dire: occhio, auto in manovra e occhi del conducente rivolti dall'altra parte...è l'unica spiegazione che mi viene in mente.

Curiosamente non ho ancora notato se lo fa anche la mia, è probabile di si, tengo sempre i fari automatici, veramente comodi... anche la funzione cornering, che all'atto di acquisto dell'auto neanche sapevo che ci fosse, è stata una piacevole sorpresa.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Fari fendinebbia, accensione in retromarcia 18/10/2018 08:07 #349177

Potrebbe essere una supposizione,ma sinceramente non nè vedo l'utilità,anzi,il fatto che vi siano i faretti accesi per chi ci sta di fronte, potrebbe anche dar fastidio. Mi piacerebbe proprio sapere realmente quale sia lo scopo di questa "funzione", perchè non posso immaginare che sia un problema/difetto.
Mi piacerebbe avere un riscontro da altri,e se per caso qualcuno ha sentito l'assistenza .
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio

Fari fendinebbia, accensione in retromarcia 18/10/2018 09:23 #349178

Potrebbe servire magari per aumentare la luminosita nell'area di manovra e migliorare la visione (per chi l'ha) della telecamera di parcheggio. :huh:
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta

Fari fendinebbia, accensione in retromarcia 18/10/2018 10:06 #349179

Maxedroom ha scritto:
Potrebbe servire magari per aumentare la luminosita nell'area di manovra e migliorare la visione (per chi l'ha) della telecamera di parcheggio. :huh:

Non saprei . Comunque sia, ho mandato una mail a Ford in merito alla questione, vediamo se, e che cosa mi risponderanno...
  • Whiteangel
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: Maxedroom

Fari fendinebbia, accensione in retromarcia 18/10/2018 11:30 #349181

Jeroel ha scritto:
Forse sarà una segnalazione in più per gli automobilisti che vi vengono incontro da davanti,per aumentare la propria visibilità, come per dire: occhio, auto in manovra e occhi del conducente rivolti dall'altra parte...è l'unica spiegazione che mi viene in mente.

Curiosamente non ho ancora notato se lo fa anche la mia, è probabile di si, tengo sempre i fari automatici, veramente comodi... anche la funzione cornering, che all'atto di acquisto dell'auto neanche sapevo che ci fosse, è stata una piacevole sorpresa.

vorrei vedere quando si fulmineranno i fendinebbia se sia ancora una piacevole sorpresa, io ho chiesto se si potesse disattivare tale modalità quando non serve ma non si può.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Fari fendinebbia, accensione in retromarcia 18/10/2018 11:30 #349182

Ora non ho controllato se lo fa pure la mia, ma si serve per le manovre in retromarcia aumentando la visibilità ai lati evitando di grattare il muso contro muretti o paletti. Pure alle Mercedes capita ma solo dalla parte opposta all'angolo di sterzata sempre per lo stesso motivo.
  • Rico
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fari fendinebbia, accensione in retromarcia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.