Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Protezioni carrozzeria anteriore posteriore

Protezioni carrozzeria anteriore posteriore 04/09/2018 17:54 #348294

Buongiorno a tutti,
Qualcuno che abbia la fiesta mk8 ha per caso comprato lo scudo per il cofano frontale in gomma o il tappetino sempre in gomma o trasparente che protegge il paraurti dai graffi dovuto al carico e scarico della roba del baule?
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Protezioni carrozzeria anteriore posteriore 05/09/2018 01:14 #348301

Avevo una mezza idea di prendere quello per il paraurti posteriore, ma il prezzo mi ha un po' frenato insieme al fatto che sulla macchina bianca come effetto non sarebbe il massimo, magari fosse una Active...avevo dato un occhio anche all'adesivo trasparente, ben più abbordabile e meno invadente, ma poi ho rimandato...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Protezioni carrozzeria anteriore posteriore 05/09/2018 08:24 #348309

Se può servirti io su MK7 ho messo la pellicola trasparente presa in Ford a 20€ tipo. Un accessorio fondamentale, l'avessi preso prima!
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Protezioni carrozzeria anteriore posteriore 05/09/2018 11:24 #348315

ho visto i prezzi ford e sono un po' pazzi, 110 € per quello in gomma e 27 € quello trasparente. Palmarex come adesivo trasparente non intacca la vernice? cioè si toglie bene se uno lo volesse cambiare §? e poi col il tempo, pioggia sole etc non inizia a scollarsi ai bordi?

posso dirvi che in autostrada lo scudo può servire. Dopo un mese di vita dell'auto ho già preso una mega pietra che mi ha bollato e graffiato il cofano.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 05/09/2018 11:25 da marcor87.

Protezioni carrozzeria anteriore posteriore 05/09/2018 11:46 #348318

marcor87 ha scritto:
ho visto i prezzi ford e sono un po' pazzi, 110 € per quello in gomma e 27 € quello trasparente. Palmarex come adesivo trasparente non intacca la vernice? cioè si toglie bene se uno lo volesse cambiare §? e poi col il tempo, pioggia sole etc non inizia a scollarsi ai bordi?

posso dirvi che in autostrada lo scudo può servire. Dopo un mese di vita dell'auto ho già preso una mega pietra che mi ha bollato e graffiato il cofano.
Infatti,sono eccessivi. Ho gli stessi dubbi sulla durevolezza della pellicola. Non ho capito invece quale sarebbe lo scudo anteriore..
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Protezioni carrozzeria anteriore posteriore 05/09/2018 13:14 #348322

ti allego un esempio di protezione cofano. d'inverno quando buttano la ghiaia per il ghiaccio, soprattutto in autostrada potrebbe servire.
Allegati:
  • marcor87
  • Fiestista esperto

Protezioni carrozzeria anteriore posteriore 05/09/2018 15:01 #348325

Interessante, sapevo di quello posteriore ma non di quello anteriore. Però mi sembra di capire dalla foto che copre la sola griglia, non le parti verniciate del cofano e del paraurti, giusto?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Protezioni carrozzeria anteriore posteriore 05/09/2018 15:33 #348326

Quel coso anteriore non lo metterei mai, orrendo. Meglio una sassata che andare in giro in quel modo. Poi ok, io ho la mia auto nera, se fosse blu o bianca?
La pellicola è buona, è come quella che avete di serie sui passaruota posteriori, io l'ho messa da 4 mesi e sembra ancora appena messa, ma se si dovesse rovinare tra uno o due anni non ho problemi a ricomprarla, costa poco e protegge discretamente bene una zona che si graffia facilmente, senza rovinare l'estetica dell'auto. Ritagliata bene, spessore non esagerato, quindi anche facile da stendere.
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Protezioni carrozzeria anteriore posteriore 05/09/2018 19:36 #348327

Copre mezzo cofano, l avevo visto anche per la mk8 ma non l ho piu trovata l immagine. Ma quindi PalmaRex la pellicola la si.deve ritagliare?? Sul sito della ford c e e dovrebbe essere gia sagomata
  • marcor87
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 05/09/2018 19:38 da marcor87.

Protezioni carrozzeria anteriore posteriore 05/09/2018 20:19 #348328

marcor87 ha scritto:
Copre mezzo cofano, l avevo visto anche per la mk8 ma non l ho piu trovata l immagine. Ma quindi PalmaRex la pellicola la si.deve ritagliare?? Sul sito della ford c e e dovrebbe essere gia sagomata
Penso che abbia scritto ritagliata bene nel senso che è già ben sagomata. Piuttosto sentiamo se l'ha presa online oppure no e a che prezzo...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Protezioni carrozzeria anteriore posteriore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.