Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: fiesta st line 1.0 140 cv

fiesta st line 1.0 140 cv 25/10/2018 17:12 #349309

ciao a tutti :) qualcuno sa dirmi perchè la fista st_line 1.0 140 cv non viene più prodotta? Grazie a tutti quelli che risponderanno
  • ponsy
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ford fiesta st 1.6 182 cv ocean blue
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

fiesta st line 1.0 140 cv 25/10/2018 21:01 #349314

Probabilmente perché avrebbe inciso negativamente sulle vendite della ST uscita qualche mese fa. I 140cv li hanno lasciati sulla Active, che infatti ha un'impostazione e un target molto diversi.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
I seguenti utenti ringraziano:: ponsy

fiesta st line 1.0 140 cv 27/10/2018 14:29 #349354

ponsy ha scritto:
ciao a tutti :) qualcuno sa dirmi perchè la fista st_line 1.0 140 cv non viene più prodotta? Grazie a tutti quelli che risponderanno

ciao io ho una fiesta st line 140 cv 3 porte race red ( foto in allegato) presa ad aprile 2018 ( ordinata a novembre 2017..)Anche io mi chiedevo la stessa cosa, probabilmente come hanno già detto, è uscita dal listino per far spazio alla ST (per evitare un posizionamento simile nel listino) però secondo me non è stata una scelta ottimale .Per esempio oggi come oggi (visto che io ho preso la nuova fiesta solo perché aveva una motorizzazione intorno ai 150 cv) se io avessi deciso di comprare una fiesta, avrei optato alla fine per un altra macchina perché la versione da 125 cv per me sono pochi e la versione ST 200 cv oltre ad avere troppi cavalli ( per le varie spese bollo assicurazione e benzina) è anche troppo estrema per l'assetto e per usarla quindi tutti giorni, quindi in sintesi ad oggi un cliente come me lo avrebbero perso. Invece la 140 cv era per perfetta prestazioni (effettive) più che sportive ( 0-100 8,2 sec vel max 215 km/h) ha un assetto anche abbastanza confortevole per la guida di tutti i giorni è perfetta, costi di esercizio e consumi contenuti ed esteticamente quasi uguale alla ST. Ho fatto appena in tempo ad acquistarla, poi è stata tolta dal listino qualche mese dopo...
Allegati:
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
  • Fiesta St line 3p 140cv Race Red
  • Ringraziamenti ricevuti 25
I seguenti utenti ringraziano:: ponsy, robyspidert, entony14

fiesta st line 1.0 140 cv 30/10/2018 20:36 #349420

Esattame come la volevo io . Il 125 cv pochi 200 troppi per costi spiegherò sul 120 cv turbo diedel. Spero di non fare una cavolata
  • ponsy
  • New Fiestista

fiesta st line 1.0 140 cv 30/10/2018 20:43 #349421

Esattame come la volevo io . Il 125 cv pochi 200 troppi per costi spiegherò sul 120 cv turbo diedel. Spero di non fare una cavolata
  • ponsy
  • New Fiestista

Re:fiesta st line 1.0 140 cv 30/10/2018 21:10 #349422

patrizioford79 ha scritto:
ponsy ha scritto:

ciao io ho una fiesta st line 140 cv 3 porte race red ( foto in allegato) presa ad aprile 2018 ( ordinata a novembre 2017..)Anche io mi chiedevo la stessa cosa, probabilmente come hanno già detto, è uscita dal listino per far spazio alla ST (per evitare un posizionamento simile nel listino) però secondo me non è stata una scelta ottimale .Per esempio oggi come oggi (visto che io ho preso la nuova fiesta solo perché aveva una motorizzazione intorno ai 150 cv) se io avessi deciso di comprare una fiesta, avrei optato alla fine per un altra macchina perché la versione da 125 cv per me sono pochi e la versione ST 200 cv oltre ad avere troppi cavalli ( per le varie spese bollo assicurazione e benzina) è anche troppo estrema per l'assetto e per usarla quindi tutti giorni, quindi in sintesi ad oggi un cliente come me lo avrebbero perso. Invece la 140 cv era per perfetta prestazioni (effettive) più che sportive ( 0-100 8,2 sec vel max 215 km/h) ha un assetto anche abbastanza confortevole per la guida di tutti i giorni è perfetta, costi di esercizio e consumi contenuti ed esteticamente quasi uguale alla ST. Ho fatto appena in tempo ad acquistarla, poi è stata tolta dal listino qualche mese dopo...
Ottimo acquisto, anche io sto cercando il 140cv vedo se trovo qualcosa in pronta consegna ma non ho torvato nulla fino ad ora :o

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

fiesta st line 1.0 140 cv 31/10/2018 11:09 #349429

ponsy ha scritto:

la 120 cv diesel ha delle prestazioni buone molto vicine al 140 cv a benzina ( in accelerazione e vel max)
però inutile dirti che il motore benzina per quanto riguarda l' allungo del motore ( il 140 cv allunga fino a 7500 giri quasi 8000..) , per sensazioni sportività e sound del motore è molto meglio del diesel 120 cv …. comunque di 140 cv ne hanno vendute pochissime...molti preferiscono ancora il diesel da 120 io ( ma parlo di me) ho sempre e solo avuto macchine benzina ( e sempre sarà cosi ..) perché il diesel lo ODIO , non mi piace il rumore, è un motore che associo a trattori pulmann e camion, e il fatto che un motore ( parlando di versioni sportive) arriva fino a 4500 giri e poi muore non è un motore sportivo nel mio immaginario i motori sportivi devono allungare e urlare senza fine fino a 8000 giri ….
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 31/10/2018 11:15 da patrizioford79.
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert, entony14

fiesta st line 1.0 140 cv 31/10/2018 12:14 #349430

Non ha molto senso paragonare il 120 diesel col 140 benzina. Il primo è fatto per chi macina km e vuole un auto sempre pronta e scattante ai bassi regimi, il secondo è più adatto a divertirsi e per chi non fa troppi km altrimenti spende in carburante.
Poi è tutto soggettivo, personalmente preferisco la potenza ai bassi/medi regimi che è il range in cui lo sfrutti di più nell'uso quotidiano. Del sound idem non mi interessa, basta che non sia troppo rumoroso. Dell'allungo non me ne faccio nulla dato che vedo l'auto in primis come mezzo per il lavoro e meno per il divertimento.
Se avessimo delle belle autostrade come quelle tedesche avere un benzina spinto avrebbe il suo perchè, e mi piacerebbe anche provarlo in quelle condizioni, dato che senza andare in pista puoi tirarlo e divertirti giornalmente. Con le disastrate strade nostrane ed il traffico che incombe un po dappertutto, un benzina spinto lo usi meno. Ma come detto, preferenze personali.

Ponsy, se ti piace il benzina, invece di pensare al diesel andrei sul 125 e poi mapperei se vuoi arrivare ai 140. Tanto dovrebbero essere identici (se non mi sbaglio) e basterebbe lavorare sulla centralina per ottenere il risultato desiderato. Se prendi il diesel pensando all'allungo, ne rimarresti probabilmente deluso.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 31/10/2018 12:17 da thomas80.

fiesta st line 1.0 140 cv 31/10/2018 15:03 #349435

thomas80 ha scritto:
Non ha molto senso paragonare il 120 diesel col 140 benzina. Il primo è fatto per chi macina km e vuole un auto sempre pronta e scattante ai bassi regimi, il secondo è più adatto a divertirsi e per chi non fa troppi km altrimenti spende in carburante.
Poi è tutto soggettivo, personalmente preferisco la potenza ai bassi/medi regimi che è il range in cui lo sfrutti di più nell'uso quotidiano. Del sound idem non mi interessa, basta che non sia troppo rumoroso. Dell'allungo non me ne faccio nulla dato che vedo l'auto in primis come mezzo per il lavoro e meno per il divertimento.
Se avessimo delle belle autostrade come quelle tedesche avere un benzina spinto avrebbe il suo perchè, e mi piacerebbe anche provarlo in quelle condizioni, dato che senza andare in pista puoi tirarlo e divertirti giornalmente. Con le disastrate strade nostrane ed il traffico che incombe un po dappertutto, un benzina spinto lo usi meno. Ma come detto, preferenze personali.

Ponsy, se ti piace il benzina, invece di pensare al diesel andrei sul 125 e poi mapperei se vuoi arrivare ai 140. Tanto dovrebbero essere identici (se non mi sbaglio) e basterebbe lavorare sulla centralina per ottenere il risultato desiderato. Se prendi il diesel pensando all'allungo, ne rimarresti probabilmente deluso.

Certo hai anche ragione ma se si parla di versioni sportive tipo "GTI" come mi pare qua stiamo parlando chi si fa una versione st o st line da 140 - 200 cv credo cerchi una macchina sportiva..e intende sicuramente la macchina come divertimento / sportivetta da tempo libero e non come mezzo per il lavoro quindi in questa circostanza credo che un motore benzina come impostazione sia la cosa più appropriata. SE POI io dovessi farmi una macchina come mezzo per il lavoro , o per viaggiare e che consuma poco , non mi farei di certo un benzina da 140 o 200 cv ne tantomeno una st line o st o GTI 3 porte come quella che ho preso io….ma guarderei tutt altro tipo di macchina
  • patrizioford79
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 31/10/2018 15:05 da patrizioford79.

fiesta st line 1.0 140 cv 31/10/2018 15:37 #349436

Si certo, preferenze personali a parte, la mia era intesa soprattutto a dire a ponsy che le due auto 120 diesel e 140 benza non sono paragonabili. Restando nel tema delle auto Gti & co., il diesel 120 sarà sicuramente divertente, ma è cmq diverso dal benzina, non un suo possibile sostituto.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta fiesta st line 1.0 140 cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.