Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nuova Fiesta nata male

Nuova Fiesta nata male 06/11/2018 13:57 #349547

Dopo il 4° ricovero presso l'officina Ford ho scritto a quest'ultimi una PEC di reclamo (più altre di sollecito) ed una raccomandata tramite associazione dei consumatori.

Macchina di Gennaio 2018 con soli 7.000 km 1.5 Tdi

Giugno: si spegne in corsa e il carro attrezzi la porta in concessionaria
Luglio: finestrino non si rialza più ed il pezzo arriva solo dopo 3 settimane
Settembre: messaggio "livello olio pressione basso"
Ottobre: messaggio "cambiare presto olio motore

Sono veramente deluso dalla poca professionalità di questo marchio.
Nonostante i vari scritti e solleciti al numero verde nessuno si è degnato di interessarsi.

Volevo solo condividerlo con voi.
  • FoFi2018
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Nuova Fiesta nata male 06/11/2018 14:41 #349552

:( che incubo!
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Nuova Fiesta nata male 06/11/2018 15:59 #349553

Capita un po con tutti i marchi che le prime auto di un nuovo modello hanno qualche problema in più del solito, non solo con Ford.
Con questo non è da giustificare la scarsa attenzione che con cui hanno trattato i problemi di centralina in relazione col dpf ed i tagliandi, anche tenendo conto che il motore non è nuovo e dovevano tratte esperienza dai quelli montati/progettati sulla Mk7b...invece di fare modifiche che poi portano a questi problemi.

Discorso motore finestrino...l'assistenza si, è davvero la peggiore che abbia mai provato, con tempi di attesa allicinanti (nel mio caso cambio frizione in garanzia, ho aspettato un mese e mezzo con l'auto ferma sul ponte dell'officina...e me l'hanno pure rimontata male).
Assistenza via email e telefono da dimenticare, anche se non credo che sia dovuto ai singoli operatori...per la mia purtroppo lunga esperienza avuta con l'assistenza mi viene da dire che è la strutturazione della stessa che fa pena e che andrebbe rivista.

Sicuramente se risolvono i problemi con la centralina, il grosso dei problemi dovrebbe essere risolto.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 06/11/2018 16:01 da thomas80.

Nuova Fiesta nata male 06/11/2018 21:16 #349561

Assai poco incoraggiante...dopo una sequenza del genere viebe proprio voglia di cambiare, anche se l'erba del vicino non è sempre più verde...ma al di là del cambio olio 7000km - che è assurdo - il livello/pressione era davvero basso o era un altro falso allarme?
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Nuova Fiesta nata male 07/11/2018 10:54 #349574

Ogni volta che la portavano se ne uscivano con "eh abbiamo aggiornato il software, Ford è al corrente".
E' vero che non sono ogni giorno a fare 100 km in autostrada, ma neanche vado dal panetterie a 2 km e torno a casa tutti i giorni...
Ero sorpreso anche io di aver letto sul manuale che era possibile fare la rigenerazione del FAP forzatamente o che veniva visualizzato un messaggio quando era in corso, ma erano tutte stupidate.
Tra l'altro altri inconvenienti come non aver mai ricevuto la macchina sostitutiva (e una volta sono arrivati li con il carro attrezzi) e pensate che in totale il veicolo è stato da loro 20 giorni !
Mai ricevuto le schede lavoro anche se era un mio diritto.
  • FoFi2018
  • Fiestista discreto

Nuova Fiesta nata male 07/11/2018 11:05 #349575

Per l'auto di cortesia, ne hai diritto se la tua deve rimanere ferma per più di una settimana in officina. La cosa assurda è che in questo caso l'officina se ne lava le mani perchè è la Ford centrale di Roma che deve darti l'auto tramite un autonoleggio esterno (tipo hertz, europcar, ecc). La burocrazia è allucinante in questo caso...senza starti a dire tutti i passaggi, una volta che ce l'hai ogni settimana devi passare le ore al telefono per fartela rinnovare.
La prossima volta incazzati di più, ne hai diritto.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 07/11/2018 11:07 da thomas80.

Nuova Fiesta nata male 07/11/2018 11:16 #349577

Sicuro che debba passare una settimana? Non l'ho mai letto. Io ho sempre saputo che se ne ha diritto se il lavoro supera le 6 ore.
Certo che dopo che non me la dai per 2 volte (dove ti porto la macchina 2 volte in 2 mesi) alla terza me la fai avere, alla quarta mi incavolo e scrivo a ford, come ho poi fatto anche se non hanno ancora risposto.
Tra l'altro in quei casi non so come funziona. Io pago il carburante, e tutti i costi accessori tipo RCA?
  • FoFi2018
  • Fiestista discreto

Nuova Fiesta nata male 07/11/2018 11:33 #349578

Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa nelle regole (la mia esperienza risale all'estate 2017).
Per il limite delle 6 ore non so dirti, non credo sia così poco il limite. Se la riparazione in garanzia si svolge entro una settimana è l'officina che si deve occupare di darti l'auto sempre che ce l'ha a disposizione ed è a sua discrezione dartela a gratis o pago. Nel mio caso era a pagamento e non la presi dato che la settimana preventivata per la riparazione potevo farne a meno. Se il lavoro dura oltre una settimana (com'è stato nel mio caso ed anche il tuo), prima dello scadere della settimana l'officina deve segnalare la cosa alla Ford che a sua volta deve avviare la procedura di noleggio auto di cortesia (esterno all'officina) come previsto dalla garanzia.

Quindi, ricapitolando, sotto una settimana l'auto di cortesia la puoi avere dall'officina e non è detto che sia gratis.
Dopo una settimana, il tutto passa in mano alla Ford di Roma, l'auto è gratuita e viene rinnovata di settimana in settimana fino a che l'auto è riparata.

L'auto di cortesia ha l'assicurazione (anche se non è solitamente una kasko completa), te paghi solo il carburante.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 07/11/2018 11:38 da thomas80.

Nuova Fiesta nata male 07/11/2018 11:48 #349579

No, io più di una settimana consecutiva non sono stato senza macchina.
Cmq è assurdo che oltre il carburante ti facciano pagare dell'altro.
Tu per quella settimana di fermo hai pagato bollo ed RCA. Ok, in proporzione saranno pochi euro (una ventina), ma è una questione di principio oltre ai vari disagi che può creare il non avere un auto per chi ha famiglia.
  • FoFi2018
  • Fiestista discreto

Nuova Fiesta nata male 07/11/2018 11:53 #349580

Ok, avevo capito che ti hanno tenuto l'auto ferma più di una settimana.
Si, ti capisco, è assurdo che l'officina ti possa far pagare il noleggio quando in teoria ne avresti diritto senza spese. Ma quindi, per capire, neanche pagandola ti avrebbero dato l'auto?
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Nuova Fiesta nata male

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.