Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problemi Sync 3

Problemi Sync 3 14/11/2018 12:54 #349740

Ciao ragazzi ,
forse voi mi potete aiutare o dirmi se anche voi avete lo stesso problema.
Ho appena preso la fiesta e come cellulare ho un Samsung s9+... Il sync 3 mi da veramente diversi grattacapi :D
ho scaricato sia ford pass che android auto ..... senza grossi risultati..

- La mia versione è un 3.3 , mi dice che tutti gli aggiornamenti software sono stati effettuati (nel pc) , ma quando entro in macchina dice di connettermi ad un hotspot wifi per aggiornare il pc di bordo , ovviamente mi connetto e non mi da aggiornamenti.

- Se metto il display di android auto ho diversi problemi con waze (appena il display del cell va in stand-by waze sulla macchina si blocca su quel punto esatto della strada )

- Se uso wattsapp , e dico rispondi , mi dice di sbloccar il cellulare ed inviare il messaggio in modo tale da dare i consensi a google.. se vado su watts app o su android auto nel cellulare... non trovo il messaggio...

Grazie
Nick
  • nick118er
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi Sync 3 14/11/2018 23:56 #349755

Per il primo punto l'unica è disabilitare gli aggiornamenti automatici, altrimenti ti rompe le p@lle ogni volta...io li cerco manualmente ogni tanto.
Per gli altri due non so risponderti perché uso android auto solo nei viaggi lunghi, quindi assai di rado e in tutto avrò ricevuto 2 messaggi WhatsApp e navigato 5 minuti in Waze tanto per provarlo..
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97

Problemi Sync 3 15/02/2019 12:04 #351585

Ciao, ho ritirato ieri la mia active; ho notato subito che non funziona il comando vocale, una volta associato il telefono posso fare chiamate ma non è possibile "navigare vocalmente" con le funzioni dell'auto...qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Problemi Sync 3 19/02/2019 12:54 #351665

nick118er ha scritto:
Ciao ragazzi ,
forse voi mi potete aiutare o dirmi se anche voi avete lo stesso problema.
Ho appena preso la fiesta e come cellulare ho un Samsung s9+... Il sync 3 mi da veramente diversi grattacapi :D
ho scaricato sia ford pass che android auto ..... senza grossi risultati..

- La mia versione è un 3.3 , mi dice che tutti gli aggiornamenti software sono stati effettuati (nel pc) , ma quando entro in macchina dice di connettermi ad un hotspot wifi per aggiornare il pc di bordo , ovviamente mi connetto e non mi da aggiornamenti.

- Se metto il display di android auto ho diversi problemi con waze (appena il display del cell va in stand-by waze sulla macchina si blocca su quel punto esatto della strada )

- Se uso wattsapp , e dico rispondi , mi dice di sbloccar il cellulare ed inviare il messaggio in modo tale da dare i consensi a google.. se vado su watts app o su android auto nel cellulare... non trovo il messaggio...

Grazie
Nick

ciao, devi lasciare aperte le applicazioni in background altrimenti il telefono le chiude e ovviamente il sync non le riconosce...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Problemi Sync 3 19/02/2019 12:55 #351666

Garzolines ha scritto:
Ciao, ho ritirato ieri la mia active; ho notato subito che non funziona il comando vocale, una volta associato il telefono posso fare chiamate ma non è possibile "navigare vocalmente" con le funzioni dell'auto...qualcuno ha avuto lo stesso problema?

ciao, appena accendi la macchina i comandi vocali non sono subito disponibili... devi aspettare qualche secondo...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Problemi Sync 3 27/02/2019 22:34 #351794

Ciao, ho avuto lo stesso problema...anche se ho scoperto non essere un problema. Purtroppo hanno fatto la genialata di installare di serie su fiesta 2019 ed ecosport 2019 il Sync2.5 che NON ha integrati i comandi vocali della macchina, ma solo quelli legati allo smartphone. Se uno volesse anche quelli, dovrebbe acquistare il "pacchetto" navigatore. Io l'ho scoperto (con grande inc****tura) perché dopo due giorni dal ritiro ho portato la mia fiesta in officina credendo che il software avesse dei problemi...ed invece no... Ma è un qualcosa che i rivenditori non sanno e nemmeno le officine (o meglio la maggior parte, perché poi ho iniziato a chiedere info a varie concessionarie e l'unica sul pezzo è stata quella di Firenze). Oltretutto non è previsto ad oggi nessun aggiornamento per integrare la cosa e sono installate 6 casse invece delle "vecchie" 7. Ciao
  • ElePu
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 27/02/2019 22:35 da ElePu.
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Problemi Sync 3 28/02/2019 10:56 #351800

In effetti quando a maggio scorso armeggiavo con il configuratore saltava fuori spesso la scritta "Sync 2.5", ma non era mai spiegato chiaramente quali fossero le differenze con il Sync 3 presente invece con l'optional navigatore.. invece quella delle 6 casse mi sa che è cambiata rispetto a prima, io ho la Vignale e ricordo chiaramente che c'era scritto 7 (come di fatto erano), adesso invece leggo che sono diventate 6..
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Problemi Sync 3 28/02/2019 13:30 #351808

Pensa che a me non hanno mai detto che il Sync 3 fosse option, bensì che fosse di serie! Non sono nera...di più!!! Purtroppo solo adesso mi sono accorta che sul preventivo era segnato Sync 2.5!
A me l'unica cosa che era stata detta era essere optional il navigatore!!!
Che nervi!!!
  • ElePu
  • Fiestista in rodaggio

Problemi Sync 3 28/02/2019 16:24 #351813

Fai bene ad incazzarti, il problema appunto è che neanche i concessionari sanno bene cosa vendono, e la casa madre non aiuta di certo.
Comunque se è solo per i comandi vocali non pensare di perderti chissà che, personalmente gli unici che utilizzo ogni tanto sono le chiamate telefoniche, il multimediale è già molto meno efficiente, e anche il navigatore preferisco impostarlo manualmente.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Problemi Sync 3 28/02/2019 18:36 #351815

Grazie
  • ElePu
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 28/02/2019 18:37 da ElePu.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Problemi Sync 3

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.