Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero di avere azzeccato la sezione giusta.
La mia fiesta 1400 td del 2010 è un anno e mezzo che mi sta facendo impazzire.
Racconto la mia stroria in breve:
- più che altro questa situazione si verifica da metà pomeriggio di inverno fino a che non fa un po' più caldo. Esco dall'ufficio faccio scaldare le candelette e cerco di accendere la macchina; il motorino gira ma la macchina non da segni di vita. Provo e riprovo più volte...! Alla fine dopo un po' il motore si fa sentire, da qualche giro e poi si spenge. prova prova e riprova e piano piano fa un giro in più ma poi si spenge nuovamente.....fino poi a finalmente a riprendere vita. Appena messa in moto fa un fumo pazzesco!
Il motore è acceso ma va come a 3 cilindri e schioccola! Parto e sembra che il motore vada a 3 cilindri. Quando poi il motore è acceso va da dio.
La mattina anche con -5°C parte al primo colpo senza problemi.
lo scorso anno ho cambiato un iniettore, le candelette.......revisionato tutto.....sostituita la cinghia di distribuzione (circa 160k km) ma il problema persisteva.
Mi sono state fatte n test ma dice che è un problema di gasolio.....!
Messo in pressione il gasolio e verificata una micro lesione a un tubo. Sostituito.....
Poi per fortuna lo scorso anno l'inverno è finito ed è andata bene fino a dicembre tanto che una sera proprio non mi è partita.
Nel mentre il meccanico mi dice che cè un problema alla valvola EGR, tanto che un giorno per venire a lavoro si è spenta più volte.
Sostiuiamo la valvola con una revisionata.........e dice il meccanico che è tutto ok.
Fatto sta che l'altra sera è partita dopo un po' la macchina. Da un anno a questa parte ho speso molti, tanti, troppi soldi in questa macchina e non è stato risolto assolutamente niente.
Qualcuno ha avuto cose del genere?
lo strano è che mi succede da metà pomeriggio magari con un po' di umidità in giro e temperatura intorno ai 5 gradi.
Da qualche parte ho pure un video
grazie a tutti