Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Adaptive Cruise Control su Fiesta Titanium

Adaptive Cruise Control su Fiesta Titanium 19/04/2019 12:23 #352776

Ciao a tutti,

è pronta al ritiro la mia Fiesta Titanium comprensiva di Driver Assistance Pack High, ma mi è stato detto che è sprovvista dell'opzione Adaptive Cruise Control, perché a quanto pare risulterebbe inaffidabile, nonostante fosse prevista al momento dell'ordine e tuttora venga proposta in qualunque nuovo ordine.

Qualcuno ha esperienze simili?

Grazie!
  • Ramarro
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Adaptive Cruise Control su Fiesta Titanium 20/04/2019 06:40 #352788

Ramarro ha scritto:
Ciao a tutti,

è pronta al ritiro la mia Fiesta Titanium comprensiva di Driver Assistance Pack High, ma mi è stato detto che è sprovvista dell'opzione Adaptive Cruise Control, perché a quanto pare risulterebbe inaffidabile, nonostante fosse prevista al momento dell'ordine e tuttora venga proposta in qualunque nuovo ordine.

Qualcuno ha esperienze simili?

Grazie!
Ciao io ho una Titanium 2017 mk8 con driver assistance pack e il Cruise control adattivo nn mi ha mai dato problemi....nn comprendo quello che ti hanno detto...
Buona giornata.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  • robyspidert
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ultima modifica: 20/04/2019 06:41 da robyspidert.
I seguenti utenti ringraziano:: Ramarro

Re:Adaptive Cruise Control su Fiesta Titanium 20/04/2019 08:10 #352790

Se l'inaffidabilità del Cruise fosse reale la cosa è grave, e tutte le auto circolanti che ne sono dotate dovrebbero ricevere un richiamo ai fini della sicurezza. :unsure:
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Re:Adaptive Cruise Control su Fiesta Titanium 20/04/2019 12:22 #352792

Neanch'io capisco quello che ti hanno detto, tra l'altro il cruise control adattivo è per me la funzione più utile di quel pacchetto, la imposti quando la strada è dritta e non puoi/vuoi sorpassare e ti rilassi un po', l'unica cosa è che si disattiva mi pare sotto i 30 km/h o giù di lì... la frenata automatica invece da una parte fa comodo (infatti la tengo attiva) dall'altra può rappresentare una seccatura o anche un potenziale pericolo: una volta mi si è attivata mentre affrontavo con guida un po' sportiva una curva a S, praticamente il sensore ha "visto" una macchina parcheggiata a lato strada come ostacolo, perché per una frazione di secondo, prima di correggere la traiettoria, ero effettivamente diretto verso di essa...al solo avviso ero preparato, ma la frenata (molto breve, ma secca) mi ha colto di sorpresa. Comunque anche se sono stato tentato di lasciare solo l'avviso la tengo attiva, per come si è comportata finora è più il danno che può evitare di quello che può causare.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert, Ramarro

Re:Adaptive Cruise Control su Fiesta Titanium 20/04/2019 17:51 #352806

Sono il primo cui questa spiegazione ha lasciato perplesso, soprattutto perché non si tratta di un dispositivo nuovo ma collaudato, e montato almeno dal 2017 come conferma robyspidert.
Eppure è un disguido - se lo si vuole chiamare così - che riguarda almeno 6 altre Fiesta oltre la mia solo nella mia concessionaria, tutte ordinate a marzo 2019 ed in consegna a metà aprile. Si tratta, lo ripeto, della sola frenata d'emergenza: le altre funzioni del Driver Assist dovrebbero operare regolarmente. E non penso nemmeno che sia una funzione irrinunciabile, ma anch'io, jeroel, me la immaginavo piuttosto utile in autostrada, sull'infernale A8, quando a fine giornata non sei freschissimo alla guida.
Il servizio clienti di Ford Italia non sa di che stia parlando; la concessionaria è disposta a farmi leggere le mail della casa madre in cui viene informata del problema, come a scaricare da sè qualunque responsabilità nella faccenda, ché loro me ne stavano ordinando un'altra, peccato che arriverebbe con lo stesso difetto.

Boh...
  • Ramarro
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Re:Adaptive Cruise Control su Fiesta Titanium 20/04/2019 20:02 #352811

Forse un lotto difettoso di qualche componente installato nelle ultime? Tienici aggiornati..
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert

Re:Adaptive Cruise Control su Fiesta Titanium 23/04/2019 13:57 #352854

Ramarro ha scritto:
Sono il primo cui questa spiegazione ha lasciato perplesso, soprattutto perché non si tratta di un dispositivo nuovo ma collaudato, e montato almeno dal 2017 come conferma robyspidert.
Eppure è un disguido - se lo si vuole chiamare così - che riguarda almeno 6 altre Fiesta oltre la mia solo nella mia concessionaria, tutte ordinate a marzo 2019 ed in consegna a metà aprile. Si tratta, lo ripeto, della sola frenata d'emergenza: le altre funzioni del Driver Assist dovrebbero operare regolarmente. E non penso nemmeno che sia una funzione irrinunciabile, ma anch'io, jeroel, me la immaginavo piuttosto utile in autostrada, sull'infernale A8, quando a fine giornata non sei freschissimo alla guida.
Il servizio clienti di Ford Italia non sa di che stia parlando; la concessionaria è disposta a farmi leggere le mail della casa madre in cui viene informata del problema, come a scaricare da sè qualunque responsabilità nella faccenda, ché loro me ne stavano ordinando un'altra, peccato che arriverebbe con lo stesso difetto.

Boh...

Ciao, chiedere di leggere l'email e chiedi di avere quello che hai ordinato e quindi pagato, questo pacchetto cosa un sacco di soldi e non averlo è un bel danno economico, quindi o ti fai cambiare l'auto o ti fai scalare la differenza del pacchetto dal costo finale dell'auto... ah dimenticavo... non pagare fin quando non risolvi...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Adaptive Cruise Control su Fiesta Titanium 13/05/2019 21:20 #353246

Ciao, il problema si è poi risolto?
Dovrei acquistare una st-line e non vorrei queste sorprese considerando che, per questo allestimento, nel pacchetto in cui c'è l'adaptive cruise control non è già previsto nè il park assist nè i sensori anteriori; mi seccherebbe non poco se mancasse anche quello.......
  • kronos356
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Adaptive Cruise Control su Fiesta Titanium 09/07/2019 17:56 #353940

Anche io ho appena ritirato la mia fiesta st line e nonostante il pacchetto Driver Assistance Pack High non ha il cruise control adattivo.
Infatti non ha nemmeno il radar che dovrebbe essere montato sul davanti sotto il radiatore.
  • Ka2ta
  • New Fiestista

Adaptive Cruise Control su Fiesta Titanium 09/07/2019 19:32 #353942

C'è poco da fare, nel listino non è più previsto, se non per la Vignale. Bella fregatura...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Adaptive Cruise Control su Fiesta Titanium

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.