Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta MK8 1,5 d 85 CV - anche la vostra fa cosi ?

Fiesta MK8 1,5 d 85 CV - anche la vostra fa cosi ? 17/06/2019 11:56 #353716

Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza/problematica.
ho ritirato la mia nuova fiesta 1,5 diesel 85cv Titanium ad inizio aprile, sono a quasi 5000 km.
da subito ho rimarcato che spesso (diciamo una volta su tre) quando parto da fermo normalmente (senza accellerazioni sportive voglio dire) si verifica un "vuoto", un'esitazione di circa mezzo secondo (come se mancasse il gasolio) poi riprende e questo produce uno strattone ben, ben avvertibile e alla lunga particolarmente fastidioso. non è legato alla rigenerazione perchè lo fa sempre, qualsiasi volta prenda la macchina, prima o dopo un lungo viaggio, appena partito appena arrivato. Se parto curvando (es. svolta al semaforo) lo fa praticamente sempre.
fatto presente in officina (disponibili) hanno gentilmente fatto dei test, aggiornato software ma in definitiva mi hanno detto che i motori diesel attuali tra filtri, rigenerazioni etc adesso si comportano cosi ...
vorrei in definitiva capire se si tratta di un problema unico della mia o di una caratterisca comune come appunto detto dall'officina.
grazie a chi vorrà rispondermi.
  • egisto
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 17/06/2019 15:06 da egisto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta MK8 1,5 d 85 CV - anche la vostra fa cosi ? 18/06/2019 15:42 #353735

Guarda, la mia Euro 6B del giugno 2018 non lo ha mai fatto fortunatamente, però ho notato questo vuoto su una Fiesta 1.5 tdci 85 cv e su una Ecosport 1.5 tdci 100CV nuove di pacca Euro 6.2, avevano 800 km ciascuna, datemi come vettura di cortesia in noleggio "a pagamento" quando ho dovuto lasciare la mia Fiesta per dei lavori in garanzia.
Ho avvertito dei micro Lag in partenza in fase di accelerazione, però la cosa si è ripetuta solo una volta su entrambe le auto, in quel caso ho dato la colpa alla gioventù dell'auto che magari ancora doveva stabilizzarsi. :dry:
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75
Ultima modifica: 18/06/2019 15:51 da Maxedroom.

Fiesta MK8 1,5 d 85 CV - anche la vostra fa cosi ? 20/06/2019 14:08 #353759

egisto ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza/problematica.
ho ritirato la mia nuova fiesta 1,5 diesel 85cv Titanium ad inizio aprile, sono a quasi 5000 km.
da subito ho rimarcato che spesso (diciamo una volta su tre) quando parto da fermo normalmente (senza accellerazioni sportive voglio dire) si verifica un "vuoto", un'esitazione di circa mezzo secondo (come se mancasse il gasolio) poi riprende e questo produce uno strattone ben, ben avvertibile e alla lunga particolarmente fastidioso. non è legato alla rigenerazione perchè lo fa sempre, qualsiasi volta prenda la macchina, prima o dopo un lungo viaggio, appena partito appena arrivato. Se parto curvando (es. svolta al semaforo) lo fa praticamente sempre.
fatto presente in officina (disponibili) hanno gentilmente fatto dei test, aggiornato software ma in definitiva mi hanno detto che i motori diesel attuali tra filtri, rigenerazioni etc adesso si comportano cosi ...
vorrei in definitiva capire se si tratta di un problema unico della mia o di una caratterisca comune come appunto detto dall'officina.
grazie a chi vorrà rispondermi.

ciao, io noto questo comportamento solo quando rigenera, quando accellero e rilascio sento proprio un "risucchio" e ovviamente la macchina perde potenza...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta MK8 1,5 d 85 CV - anche la vostra fa cosi ?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.