Ciao a tutti,
avrei alcune domande da porre a chi è più esperto di me.
Ho una Ford Fiesta St Line 1.5 120cv da Gennaio 2018 acquistata nuova, ho percorso 53mila Km per il 60% su superstrada e il restante urbano.
Rispetto al Classe A 1a serie che avevo prima la differenza avvertita è notevole sia come comfort che come guida.
I consumi mi hanno deluso un pò a dirla tutta, sarà il piede pesantuccio, ora il consumo rilevato dall'auto è di 17.8km/L.
Anche se quando vado a lavoro faccio 20 km di superstrada, con il limitatore impostato a 105km/h la media si abbassa clamorosamente.
Per un periodo ho cercato costantemente di ''andare piano'' e i consumi erano intorno ai 20km/L ma dopo circa 1 mese è apparsa la fatifica spia del controllare livello olio (circa 6mila km dopo il 1° tagliando in cui ci ero andato piano con il gas), dopo questa spia ho continuato a guidare normalmente e il problema non si è più ripresentato, non andai nemmeno in offcina (Livello olio al max dell'asticella al momento del problema e ora è sempre ferma li)
Dopo questa lunga introduzione (chiedo venia) ecco le domande da porvi:
-il finestrino lato guida in risalita si inceppa come se trovasse qualcosa nel mezzo e riscende, tenendo alzato il tastino risale correttamente, magari la guarnizione del vetro è sporca?
- SYNC..generalmente utilizzo la chiavetta ma ultimamente capita che se spengo la macchina su una determinata traccia (es 28 di 100) di una determinata cartella con il casuale, quando riaccendo l'auto il sync riparte dal 1° livello quindi tutte le tracce presenti (es 1 di 500) con la ripetizione e senza casuale.
da cosa può dipendere ? chiavetta troppo piena? Il SYNC è aggiornato all'ultima release (mancano le mappe ma 25gb sono troppi, lo farò in officina se possibile.
-Sedile passeggero: In presenza di un occupante a bordo da 2/3 mesi a questa parte fa lo stesso rumore di un materasso con le molle rotte, per assurdo con persone sedute decisamente corpulente non si presenta o se si presenta in maniera molto lieve, con persone di corporatura normale da parecchio fastidio.
- Start & Stop: ultimamente capita che dopo aver acceso l'auto da un bel pò e il FAP non stà rigenerando se mi fermo ad un semaforo metto in folle e freno a mano lo start & stop non parte, oppure una volta su 10 lo fa...che può essere? Batteria? dopo appena 2 anni?
-Rumore di una ventola: Quando spengo l'auto a temperatura di esercizio spesso si sente un rumore tipo ventola che gira ma proveniente dal cruscotto presumo, avendo il riscaldamento acceso, ma comunque è un rumore tipo cuscinetto consumato che da fastidio...ma se è normale amen..
Grazie per eventuali risposte e scusate per il vangelo che ho scritto