Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dubbi allestimento ST-line Ford Fiesta Mk7 /2017

Dubbi allestimento ST-line Ford Fiesta Mk7 /2017 01/03/2022 15:21 #360666

Buongiorno a tutti
È il mio primo post, cercherò di seguire perfettamente le regole del forum, fatemi presente qualora dovessi, per errore, eluderne qualcuna.
Sono un fresco acquirente di una Ford Fiesta del 2017 (versione Mk7) 1.5 turbo diesel 75 cv, con pacchetto ST line.
Ho provato l'auto, sembra stare in in buone condizioni (ammetto però di non essere un intenditore) e sono riuscito a strapparla ad un buon prezzo per i periodi che corrono con i costi dell'usato (Sigh!).
Girando su internet e vedendo i modelli che montano il medesimo pacchetto mi sono accorto di una stranezza: la MIA fiesta non monta né lo spoiler posteriore, né il paraurti posteriore ribassato, mentre per il resto l'autovettura coincide in tutto e per tutto con il pacchetto citato (oltre ad avere, nella parte bassa dello sterzo, un enorme scritta ST).
Ecco, mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi, tranquillizzarmi o darmi dei consigli (magari posso chiedere qualcosa al concessionario?).
L'auto è stata acquistata in un concessionario rivenditore ufficiale Ford e proviene dal nord Italia.
Allego qualche foto del modello in questione.
Vi ringrazio in anticipo e spero di intavolare una bella discussione.
Saluti
  • marcoerr
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dubbi allestimento ST-line Ford Fiesta Mk7 /2017 01/03/2022 23:08 #360667

Mmmh non saprei...
Sedili e volante (a parte quel pacchianissimo logo ST) sembrano corrispondere alla ST Line.

Esternamente:
- cerchi
- paraurti anteriore
- paraurti posteriore
- spoiler posteriore

Sono NON st-line.

Sospetto che si tratti di una PLUS da cui sono stati recuperati sedili e volante da un demolitore e poi si sono aggiunte le minigonne.
Del resto, altri dettagli (come le pinze freno blu e gli adesivi ST) tradiscono un'indole "modificativa" del vecchio proprietario, che magari poco per volta voleva rendere la propria auto una ST-line pur non essendolo.

Se vuoi puoi registrarti su www.etis.ford.com, poi andare su "veicolo" -> "ricerca veicolo" e inserire il telaio della tua auto.
Da lì, leggendo tutte le informazioni, dovrebbe essere possibile risalire al tipo di allestimento originario.

Detto ciò, se ti è stata venduta per ST-Line e non lo è, ci sono gli estremi per restituire l'auto o farti adeguare il prezzo di vendita, a maggior ragione se presenta componenti di sicurezza (come volante e sedili) di dubbia origine.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: marcoerr
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Dubbi allestimento ST-line Ford Fiesta Mk7 /2017

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.