Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Quadro contakilometri fiesta V del. 2004 tdi

Quadro contakilometri fiesta V del. 2004 tdi 09/09/2025 15:13 #363082

Buongiorno sono nuovo ed è il mio primo post. Ho una fiesta V del 2004 ed ho il contakilometri bloccato sotto lo zero e nn si muove, smontato la lancetta andava per fatti suoi.... Rimontato e si era mosso partendo da 40/h km e bloccandosi successivamente a 140km/h. Allora ne ho trovato uno all'auto demolizione l'ho montato ma la macchina nn parte si accende tutto. Il cruscotto ma resta fissa la codifica della chiave.... Rimontato il vecchio è l'auto è partita. La domanda è se voglio cambiarlo cosa devo fare in quanto nn legge la. Codifica della chiave oppure avete soluzioni x capire come ripristinare il. Vecchio? Grazie a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quadro contakilometri fiesta V del. 2004 tdi 09/09/2025 21:13 #363089

Body Computer, Quadro Strumenti e Centralina Motore sono le 3 centraline che verificano la chiave, se cambi uno qualsiasi di questi 3 componenti, devi rifare la codifica delle chiavi, o l'auto non partirà.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Quadro contakilometri fiesta V del. 2004 tdi 09/09/2025 23:27 #363091

Grazie, invece sai da cosa dipende se il tachimetro è fermo sotto lo zero? Ho cambiato ammortizzatori e pasticche anteriori e dopo da zero è passato a 120km/h e quando camminavo si alzava a 140km/h ogni tanto andava a 80km/h faceva un po' quello che voleva insomma.

Quadro contakilometri fiesta V del. 2004 tdi 10/09/2025 20:38 #363092

Se la velocità è altalenante potrebbe essere il sensore di velocità, che probabilmente sulla tua Fiesta è montato sul cambio.

Se rimetti la lancetta nella sua posizione corretta e accendi l'auto, la lancetta impazzisce immediatamente o solo quando l'auto è in movimento si muove in modo incontrollato?
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta

Quadro contakilometri fiesta V del. 2004 tdi 11/09/2025 09:37 #363097

La lancetta non va mai alla posizione corretta è praticamente quasi sempre fissa da qualche parte. Ho fatto un check delle lancette dal menù si muove ma si ferma sempre dove capita. Poi se cammino magari si muove poco e resta bloccata
Ultima modifica: 11/09/2025 09:38 da Gennarino81.

Quadro contakilometri fiesta V del. 2004 tdi 12/09/2025 14:54 #363098

Allora direi che è proprio il quadro...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Quadro contakilometri fiesta V del. 2004 tdi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.