Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La work in progress di Fabietto!!

Re:La work in progress di Fabietto!! 11/07/2011 14:13 #119951

ho trovato una soluzione per la ruota di scorta (a scapito del baule però :dry: )

ecco cosa ho comprato a proposito

è una borsa portaruota della lampa completa di tasca con guanti in lattice e velcro nella parte inferiore per attaccarsi al pianale senza vagare per il baule

ecco la ruota con il crick (è perfettto dato che ci si infila dentro)

e poi ho fatto una prova quasi sicuro dell'esito negativo...e invece con mia grande sorpresa di piatto la ruota è entrata abbassando i sedili postriori...la cosa bella è che una volta bloccati i sedili posteriori la ruota rimane incastrata quindi non ha nemmeno bisogno di ulteriori fissaggi. come già detto la sacca è dotata di velcro che non la fa spostare a destra e a sinistra

ed ecco il baule riallestito

diciamo che adesso chiamarlo baule è ridicolo, ma 2 buste piccole della spesa c'entrano e in caso di viaggi o abbasso i sedili o prendo la 307 di mio padre ;)

adesso però giro più tranquillo...almeno non devo chiamare il carroattrezzi per una foratura :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 11/07/2011 14:15 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:La work in progress di Fabietto!! 11/07/2011 14:32 #119954

Ahahah fabiè non male come soluzione! Nel caso di viaggi male che vada c'è il portabagagli da tetto! :P
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:La work in progress di Fabietto!! 11/07/2011 14:52 #119959

JonnyFiesta ha scritto:
Ahahah fabiè non male come soluzione! Nel caso di viaggi male che vada c'è il portabagagli da tetto! :P
naaah...basta spendere i soldi :P

e poi la 307 di mio padre è turbodiesel e in autostrada va anche meglio :P :P
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:La work in progress di Fabietto!! 11/07/2011 14:56 #119961

ahahahahah! Allora fai le cose a modo metti il sub dentro una pannello colorato Hot Magenta che copre tutto il baule e la ruota la metti sotto (tra il nuovo pannello e la moquette!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:La work in progress di Fabietto!! 11/07/2011 15:14 #119966

JonnyFiesta ha scritto:
ahahahahah! Allora fai le cose a modo metti il sub dentro una pannello colorato Hot Magenta che copre tutto il baule e la ruota la metti sotto (tra il nuovo pannello e la moquette!
Tu dici tipo lavori in vtr?? Carino ma non mi piacciono molto :dry: già così mi ritengo soddisfatto...il baule è bello pulito e lo spazio anche se pochissimo comunque c'è ;) Sempre meglio di quelli che mettono subwoofer grossi come l'intero baule :huh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 11/07/2011 15:19 #119968

Non so come spiegartelo...il sub a lato come è adesso però dentro un pannello (non so che materiale che non me ne intendo) fatto ad L così la ruota va sotto e rimane nascosta! Ovviamente la base della L del pannello deve essere apribile! Quando uno apre il baule vede la grigia del sub e tutto il pannello di hot magenta oppure in moquette che è meno appariscente e basta! qul pochissimo spazio che rimane lo usi per le buste!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:La work in progress di Fabietto!! 11/07/2011 15:33 #119970

JonnyFiesta ha scritto:
Non so come spiegartelo...il sub a lato come è adesso però dentro un pannello (non so che materiale che non me ne intendo) fatto ad L così la ruota va sotto e rimane nascosta! Ovviamente la base della L del pannello deve essere apribile! Quando uno apre il baule vede la grigia del sub e tutto il pannello di hot magenta oppure in moquette che è meno appariscente e basta! qul pochissimo spazio che rimane lo usi per le buste!
Si si adesso ho capito...dici di fare un doppio fondo...
Carina come idea ed esteticamente sarebbe bello e più ordinato, però il pannello riduce ulteriormente lo spazio di carico...
Adesso ad esempio posso sfruttare i piccoli spazi che si creano attorno alla ruota, magari per metterci i panni che uso pe pulire la macchina, il triangolo ecc...con il doppio fondo diventerebbero meno accessibili ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 11/07/2011 15:39 #119973

Hai ragione anche te! Doppio fondo ecco la parola che non mi veniva! :blush:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:La work in progress di Fabietto!! 11/07/2011 20:59 #119998

arrivato anche l'ultimo pezzo del puzzle :)

domani si monta e poi per adesso, dopo una lunga serie, le modifiche terminano ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:La work in progress di Fabietto!! 11/07/2011 21:02 #119999

Fabietto1990 ha scritto:
e poi ho fatto una prova quasi sicuro dell'esito negativo...e invece con mia grande sorpresa di piatto la ruota è entrata abbassando i sedili postriori...la cosa bella è che una volta bloccati i sedili posteriori la ruota rimane incastrata quindi non ha nemmeno bisogno di ulteriori fissaggi. come già detto la sacca è dotata di velcro che non la fa spostare a destra e a sinistra
La ruota va fissata, non basta incastrarla, per quanto salda possa sembrare (anch'io l'ho comprata e ho sperimentato l'effetto "incastro": un tamponamento a 30 km/h e schizza via, sicuro...). Altrimenti n caso di incidente (facciamo corna) diventa una palla di cannone dietro la schiena.
Io ancora una soluzione per il fissaggio non ho avuto il tempo di inventarmela, e infatti la ruota è in garage.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
Ultima modifica: 11/07/2011 21:07 da FryOne.
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La work in progress di Fabietto!!

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.