Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta Moonlight titanium GPL

Fiesta Moonlight titanium GPL 29/10/2010 16:44 #85256

Ciao a tutti!

Sono un Fiestista di ritorno,

nel senso che ne avevo una nel 1993 poi dopo varie Delta Evo, Subaru Wrx e Alfa 156 2.0, ho deciso di non regalare più soldi al benzinaio e allo stato per i bolli!

Ho notato subito la nuova Fiesta in giro nel 2010 e mi sono innamorato!

Cercavo un motore parsimonioso ma scattante e ho deciso per il 1.4 GPL da 96 cavalli che per una macchina del genere sono tanti!

La macchina va alla grandissima e ogni volta che faccio il pieno di Gpl mi metto a ridere : 20 euro per fare 380 km!!!!

Con la Subaru ne facevo 250 con 50 euro!!!!

Poi è comodissima, i fari polielissoidali sono uno sballo e ci si vede alla grande di notte!

Dentro è supertecnologica con il titanium pack, vivavoce, blutooth, cd, mp3, aux, voice control.......

Sono proprio felice ora.

Tra poco devo pagare il primo bollo : 180 euro circa !!!!!!!!

Con la Subby ne pagavo 530 ah ah ah ahah a!!!!!

Yeah!

Saluti
  • TITANIUM
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta Moonlight titanium GPL 29/10/2010 17:01 #85258

Ciao e benvenuto! Accipicchia stai facendo come i gamberi!!!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Fiesta Moonlight titanium GPL 29/10/2010 17:43 #85261

TITANIUM ha scritto:
[...] dopo varie Delta Evo, Subaru Wrx e Alfa 156 2.0 [...]
[...] Cercavo un motore parsimonioso ma scattante e ho deciso per il 1.4 GPL [...] La macchina va alla grandissima [...]
Detto da uno che è abituato ad auto da 200cv suona veramente strano, pensa che ci sono molti neo patentati e non, che (al contrario di altri me compreso) dicono che la Fiesta GPL è ferma!! :D
Ben arrivato! :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Fiesta Moonlight titanium GPL 29/10/2010 19:00 #85267

Ottima scelta :laugh:

Però dai...la subaru era la subaru...chissà come sarà guidarla :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta Moonlight titanium GPL 29/10/2010 19:00 #85268

Devi cambiare totalmente mentalità naturalmente!

Io non pretendo e non posso pretendere lo 0-100 in 5.5 come prima, ma mi va bene farlo in 11 circa.

Mi stresso anche di meno!

Inoltre, è più difficile prendere multe, visto che la macchina max va a 170 , mentre la Subaru aveva una velocità di crociera di 160 a volte.....

Non la voglio nemmeno ribassare come feci con tutte le altre auto!

E poi, penso tenga bene la strada, anche le gomme sono buone.

Riassumendo : non è l'Impreza ma è un ottima macchina moderna e risparmiosa con optional da sballo!
  • TITANIUM
  • New Fiestista

Re:Fiesta Moonlight titanium GPL 29/10/2010 19:09 #85270

Guidare una macchina 4x4 turbo da 2000 cc e circa 260 cavalli (dopo piccole modifiche) è un'esperienza da fare almeno una volta!

Poi il rombo era esaltante anche in virtù del motore boxer simile a quello delle Porsche.

Si poteva superare qualunque auto in qualsiasi situazione, a rischio però sempre!

Con questo tipo di trazione ad esempio se entri velocissimo in curva e perdi aderenza o freni... beh... sei morto!

Il pensiero però se la si sfrutta un pò deve essere scollegato perchè se pensi a quello che può capitare quando viaggi a 160 170 all'ora sulle strade italiane...... E io non la tiravo sempre anche perchè le gomme costano care e la frizione regge un pò ma poi si stufa!

Ora ho percorso quasi 1000 km e la macchina migliora sempre, tranne forse un pò alla partenza che bisogna tenerla su di giri...
  • TITANIUM
  • New Fiestista

Re:Fiesta Moonlight titanium GPL 29/10/2010 21:22 #85307

TITANIUM ha scritto:
Ora ho percorso quasi 1000 km e la macchina migliora sempre, tranne forse un pò alla partenza che bisogna tenerla su di giri...
Si spegne anche a me se non faccio attenzione, se è questo che intendi: per consumare poco ed emettere poco Co2 al regime minimo, hanno impostato quest'ultimo a soli 750 giri (motore praticamente morto) e la carburazione magrissima. E' una bella figura quella che fanno nei test al minimo, poco importa se poi devi sgasare due secondi ogni volta che ti sposti di un centimetro. Con la vecchia FoFi 1.2 il minimo era a 900giri come in tutte le auto e potevo partire (in caso di piccoli spostamenti) anche senza accelerare.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Fiesta Moonlight titanium GPL 29/10/2010 21:43 #85319

Sono felice che tu mi abbia illuminato, pensavo fosse un difettuccio.

Invece è progettata così.... Va bè..!!!

:blink:
  • TITANIUM
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Fiesta Moonlight titanium GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.