Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: La Fiesta di Gio90

Re: R: La Fiesta di Gio90 03/09/2012 14:51 #198699

Gio90 ha scritto:
Si ma il cavo della strip non deve passare all'interno della morsettiera bianca?? all'esterno non ci passa perchè è incastrata nel foro della portiera..poi comunque avrai dovuto smontare il pannello della porta no??

ho smontato mezzo pannello della portiera( non riuscivo a toglierlo tutto, all'epoca non c'era la guida, allora ho svitato le viti visibili ed ho tenuto aperto il pannello) .
prima cosa che ho fatto, subito dopo "smontare" il pannello, ho aperto la guaina che ricopre i cavi, ho cercato il foro d'entrata dei cavi nell'abitacolo ed ho fatto passare i fili della strip...
devi giocare con i fili ma ce la fai a farli passare nelle linee guida già esistenti.
per il connettore, lo togli dalla sua sede, fai passare il tuo cavo, la rimetti....il filo rimarrà incastrato ma ci passerà...
comunque se fai delle foto, così ti posso indicare dove far passare i fili...(così mi rinfresco la memoria sul passaggio cavi)
io le monto dal più di un anno e zero problemi ad ora...
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv
Ultima modifica: 03/09/2012 14:53 da BRIZZI65.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: La Fiesta di Gio90 03/09/2012 18:13 #198715

BRIZZI65 ha scritto:
Gio90 ha scritto:
Si ma il cavo della strip non deve passare all'interno della morsettiera bianca?? all'esterno non ci passa perchè è incastrata nel foro della portiera..poi comunque avrai dovuto smontare il pannello della porta no??

ho smontato mezzo pannello della portiera( non riuscivo a toglierlo tutto, all'epoca non c'era la guida, allora ho svitato le viti visibili ed ho tenuto aperto il pannello) .
prima cosa che ho fatto, subito dopo "smontare" il pannello, ho aperto la guaina che ricopre i cavi, ho cercato il foro d'entrata dei cavi nell'abitacolo ed ho fatto passare i fili della strip...
devi giocare con i fili ma ce la fai a farli passare nelle linee guida già esistenti.
per il connettore, lo togli dalla sua sede, fai passare il tuo cavo, la rimetti....il filo rimarrà incastrato ma ci passerà...
comunque se fai delle foto, così ti posso indicare dove far passare i fili...(così mi rinfresco la memoria sul passaggio cavi)
io le monto dal più di un anno e zero problemi ad ora...
Quoto in pieno Brizzi... è facile ;) ci vuole neanche una mezzoretta per farlo le foto sono gia presenti nella discussione della luce maniglie o luci sottoporta ;) un utente fece delle foto dettagliate perchè glielo spiegammo li sul come procedere
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: La Fiesta di Gio90 04/09/2012 07:27 #198748

Ma se intendete il lavoro che ha fatto zippo non mi ci vuole una mezz'ora ma ben di più..e poi se devo smontare tutte le plastiche comprese quella del montante non mi ci metto neanche..ora mi spulcio per bene tutta questa discussione..se è questa Palo..
  • Gio90

Re: R: La Fiesta di Gio90 04/09/2012 08:05 #198750

Gio90 ha scritto:
Ma se intendete il lavoro che ha fatto zippo non mi ci vuole una mezz'ora ma ben di più..e poi se devo smontare tutte le plastiche comprese quella del montante non mi ci metto neanche..ora mi spulcio per bene tutta questa discussione..se è questa Palo..
Si quella discussione... ecco il link della discussione della foto BOOM ma no vai tranquillo gio.. se hai una buona manualità ti spingo a provarci tranquillamente
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: La Fiesta di Gio90 04/09/2012 08:09 #198751

zippo prende l'alimentazione dalla plafoniera, quindi deve smontare tutto il montante per far passare i cavi dal pozzetto al cielo! Ma se te hai le luci di cortesia nei pozzetti puoi tranquillamente attaccarti a quelle, senza dover smontare il montante per salire nel tettuccio! :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: R: La Fiesta di Gio90 04/09/2012 08:25 #198752

A me che preoccupa non è tanto dove prendere la corrente, perchè la prendo di sicuro dalle luci ai piedi, quanto il far passare i cavi da quella maledetta morsettiera sulla portiera :pinch: !!
Ve l'ho detto..ho smontato tutta la cartella della portiera..estratto il connettore..e una volta "preso in mano" (non si riesce ad averlo in mano comodo, perchè non si ha molto aggio dai fili che arrivano dall'interno della macchina) mi sono trovato tutta la morsettiera chiusa..senza nemmeno un buchino per far passare i fili..e quindi con la necessità di creare una morsettiera da aggiungere dentro a quella già esistente.
Sinceramente, avessi avuto un po' più di aggio, mi sarei arrischiato a fare un forellino dove c'è la morsettiera vuota..ma non c'è molto modo di trovare una posizione comoda e non rischiosa per procedere a fare un forellino..
Uhmf...mi sarebbe piaciuta come modifica..ma se non trovo una soluzione semplice abbandono..(anche perchè che palla smontare ancora una volta la cartella della portiera :P !)
  • Gio90

Re: R: La Fiesta di Gio90 04/09/2012 09:01 #198753

Beh, mi ricordo che zippo ha rotto qualcosa (volontariamente) per far passare i cavi nel connettore!
Onestamente è una cosa in cui mi volevo cimentare anche io, ma poi tra una storia e l'altra sono passato a tutt'altro :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: R: La Fiesta di Gio90 04/09/2012 11:03 #198755

Gio facciamo cosi...visto che dovrò fare questo lavoro ( ma non so quando di preciso ), appena lo faccio farò tante di quelle foto dettagliate che basterà ricopiare tutti i passaggi e vedrai la semplicità di tutto ;) bisogerà sudare un po ma tutto è possibile.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: R: La Fiesta di Gio90 19/11/2012 09:26 #208564

Rispolvero un po' il mio topic in occasione del 3° tagliando..o anche dell'imminente 3° compleanno della mia piccola.
Una domanda..
Per il tagliando è obbligatorio recarsi in un'autofficina autorizzata Ford?
Per la sostituzione delle pastiglie, posso fare come con il filtro aria? Ossia chiedere di non cambiarmele e farmele cambiare da un mio amico mettendo quelle che voglio?

Attendo vostre risposte competenti..come sempre ;) !

Vi lascio anche una foto del recente passaggio a allestimento invernale :P
  • Gio90
Ultima modifica: 19/11/2012 09:36 da Gio90.

Re: R: La Fiesta di Gio90 19/11/2012 10:52 #208572

Dato che parliamo del 3° anno molto probabile hai l'estensione garanzia, quindi per i prossimi 3 anni devi andare in officina Ford perchè non è una garanzia (di legge), per le pastiglie puoi andare da un meccanico qualunque B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta La Fiesta di Gio90

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.