Salve,
è da un pò che leggo il forum in attesa di ritirare la nuova auto e l'ho trovato davvero molto interessante!
Per la precisione l'auto è una 1.4 tdci titanium polvere di luna presa in pronta consegna.
Premetto che non so se è il post adatto oppure no nella sezione, nel qual caso prego i moderatori di segarlo o spostarlo nell'area corretta
Ho letto il forum in lungo e in largo queste settimana ma ho ancora dei dubbi su alcune cosette e prima di andare a stressare il concessionario vorrei chiedere a voi:
1. Cosa rappresenta quella spia rossa lampeggiante al centro della strumentazione, fra contagiri e tachimetro? quella proprio sopra all'indicatore del carburante e sotto al display del cdb?
2. Non so se e' un difetto oppure e' normale: ma a qualcuno di voi (con motori diesel) capita che schiacciando la frizione fino in fondo si senta sul piede in modo accentuato, la vibrazione del motore? io vengo da una vecchia corsa e benzina dove dovevo schiacciare la frizione fino a fine pedale e so benissimo che sulla nuova fiesta non occorre....forza dell'abitudine!
3. Il primo giorno che l'ho ritirata dal concessionario e prima di fare il pieno (mi sembra) ogni volta che giravo la chiave in posizione di accensione sentivo una specie di musichetta o segnale acustico, ora è sparito..e' il segnale di rifornimento?
4. il motore diesel della fiesta durante il rodaggio, specialmente in inverno, necessita di riscaldamento al mattino? io la tengo in un garage e le temperature non dovrebbero essere bassissime.
5. particolari accorgimenti durante il rodaggio (e quanti km dura)? il concessionario non mi ha detto nulla di particolare...per ora non la tiro, per le cambiate mi mantengo sempre intorno ai 2000 giri e ogni tanto gli do qualche strizzatina ma per brevissimi tratti (tipo sorpassi)
6. Come diavolo si fa a tenere acceso il sistema vocale ma senza avere la radio accesa? (chiaramente parlo del PSS)
Ringrazio chi si è preso la briga di arrivare a leggere fino in fondo e sono a disposizione per qualsiasi domanda o richiesta