Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: 3° RADUNO DEI RADUNI: Il post raduno

3° RADUNO DEI RADUNI: Il post raduno 28/05/2012 15:42 #185626

Apro questo thread per raccogliere tutto il materiale (foto, video, ecc ecc), le impressioni e le discussioni post 3° Raduno dei Raduni Quattroruote 2012,
Do il via subito, inserendo le impressioni dei test drive effettuati:

Impressioni Gio90:

Test DS3 1.6 Benzina 155cv: Il maggior divertimento della giornata ! Anche se solo per due giri, senza problemi tutto a gas aperto e con l'istruttore che non si faceva problemi se schiacciavo e buttavo le curve cattive sui cordoli.
Ottimo divertimento, ottima tenuta, l'unica prova con cambio manuale...per quello mi son divertito !!

Test Camaro: UNA DELUSIONE. Non ho fatto a tempo a salire che subito l'istruttore: "mi raccomando guida con moderazione".
Test tra i coni, con una macchina pesantissima e lunga, con un montante che impedisce una buona visuale in curva (in poche parole non si vede una mazza). Velocità massima raggiunta = 70khm/h. Motore, da 450cv e 8 cilindri sfruttato neanche per la metà (a girare a basse velocità il motore funziona a 4 cilindri per non consumare). Sound = N/P! Unica cosa f**a, la velocità visualizzata in ologramma sul vetro

Test Toyota FT86: Divertente, una delle due toyota era già ferma perchè avevano ridotto le gomme alle tele!
Peccato per il cambio automatico anche qui, ottimo motore boxter 2.0 da 200 cv, un po' penalizzato appunto dal cambio manuale.
Tenuta ottima, anche qui a velocità decisamente più sostenute.
In fin dei conti..mi son divertito con la più piccola

Impressioni BRIZZI65:

-Chevrolet Camaro: deludente, oltre per il tracciato (max 82 km/h) anche per la visuale limitata sia dal vetro anteriore piccolo che dagli enormi montanti e la poca abitabilità interna dell'auto;
-Mini JKW coupè 211CV: miglior test della giornata, un giocattolo di auto, leggera, potente, ma con abitabilità pari a zero. ti facevano fare 3 giri, la macchina ha un buon ritmo e spinge a tutte le marcie, in frenata sbanda un po.Miglior tracciato dei test.
-Citoen DS3: provata 2 volte,macchina abbastanza buona, meglio quella dell'anno scorso da 210 CV, così come con la mini te la facevano tirare senza problemi, peccato per il tracciato un po più piccolo rispetto a quello della Mini;
-Toyota GT 89: esteticamente carina, da una macchina di nuova produzione mi aspettavo almeno un cambio a doppia frizione(cambio automatico), invece ha il cambio come quello della Mini di 10 anni fa,tenuta di strada buona;
-Ford Focus 1.0 125 cv: ottimo motore ma non per una station wagon,il motore è fluido e spinge, andrebbe benissimo per le nostre fiesta, sospensioni e molle abbastanza morbide(però parliamo di una familiare quindi va bene).
-Opel insigna Opc: cosa ci fai con tanti cavalli se poi non li puoi usare, macchina stupenda ma purtroppo messa in un circuito inadatto a tutti quei cavalli. aggiungerei co-pilota rompi palle, appena picchiavo sull'acceleratore rompeva.

nel complesso stupenda giornata dove mi ha fatto piacere conoscere gli altri del forum,ottima giornata e come miglior test eleggo la Mini, per l'ottimo test, divertente e tecnico che ti facevano fare.

Magarelli:
Effettuati Test Ford e Citroen

Kyuubi:
Effettuato Test Toyota GT86
  • Gio90
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: 3° RADUNO DEI RADUNI: Il post raduno 28/05/2012 18:47 #185657

vado un po controcorrente :laugh:

la focus 1.0 ecoboost è piantata!!! sembrava di guidare il mio 1.4 tdci da 70 CV. 125 cavalli assolutamente addormentati.
un motore troppo piccolo per una macchina così grande, è inutile negarlo.
fattori positivi sono stati la gran tenuta di strada, risposta immediata del volante e un incredibile silenziosità del motore!

la DS3...che dire, un bel giocattolino!!!
quoto tutto il discorso di gio :cheer:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: 3° RADUNO DEI RADUNI: Il post raduno 28/05/2012 18:49 #185658

ciao raga, ieri bella giornata, non ho effettuato test drive ma la giornata e' passata in un lampo, mi ha fatto piacere conoscervi e vedere le vostre auto, ho fatto qualche domanda su alcune curiosita' e sono rimasto soddisfatto, all'anno prossimo con piu' presenze!!! ;) grazie
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re: 3° RADUNO DEI RADUNI: Il post raduno 28/05/2012 18:49 #185659

Io ho fatto un giro sulla Opel Ampera (quella elettrica con il 1.4benzina che fà da generatore).

E' identica a quella provata l'anno scorso, la gemella Chevrolet Volt.

Il copilota di Quattroruote che era con me mi ha lasciato "carta bianca" infatti nel piccolo rettilineo ho tirato fuori i suoi elettrici 150cv e 370nm.. in completo silenzio !!

B)

P.S.
Per le foto, io vorrei darle (almeno quelle che vorrei postare) ad un moderatore, per postarle lui.
Io non ho ne il tempo.. e nemmeno la possibilità.. chi fosse interesssato mi lasci il suo indirizzo e-mail via PM.

:P

P.S.S.
posto la lista dei partecipanti effettivi....11 su 14
Giammo (si è venuto)
BRIZZI65 + 4 (si sono venuti tutti e 5)
Magarelli + 1 (si sono venuti tutti e 2)
Gio90 + 2 (si sono venuti tutti e 3)
spinker (si è venuto)
AltiV3c_128 + 1 (non è venuto, ma ha avvisato domenica stessa)
lele83fs + 2 (si è venuto solo lui)
Kyuubi + 2 (si sono venuti tutti e 3)
federicamagenta (non è venuta ma ha avvisato con anticipo)
gianka77 (si è venuto)
stevopretch + 1 (si sono venuti tutti e 2)
XFilo (si è venuto)
Ste93 (non è venuto per colpa del padre.. che non glielo ha permesso)
novantasei (si sono venuto... ma avevo anche un passeggero regolarmente iscritto)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 29/05/2012 12:42 da novantasei.

Re: 3° RADUNO DEI RADUNI: Il post raduno 28/05/2012 21:37 #185715

al 37° si vedono i vostri fiestini con i copritarga :)

tv.quattroruote.it/eventi-saloni/video/g...omenica-qr-2010-mov/
  • nickb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta MY2012 1.6 TDCi Titanium 3 porte

Re: 3° RADUNO DEI RADUNI: Il post raduno 28/05/2012 22:01 #185719

Innanzi tutto mi ha fatto piacere conoscervi tutti ( quelli che erano a Vairano )
passo ai miei test drive:
Camaro stesse impressioni di tutti anche se il mio accompagnatore mi ha fatto fare nel secondo giro una bella sgasata prima del
curvone.

Toyota gt86; sono stato tra i primi della giornata a provarla, il tipo era di una simpatia :evil: , ma in compenso
mi ha fatto fare 3 giri belli tirati, sono daccordo con Brizzi per il cambio automatico ma erano + di venti
anni che non lo provavo, dalla mia peugeot 504 coupe con cambio ZF

Citroen ds3: quando era il mio turno di guida mi hanno bloccato e fatto salire come passeggero sulla ds3 r3 da rally
guidata dal pilota campione italiano Junior Simone Campedelli esperienza fantastica con testacoda finale

Un grazie al forum per avermi fatto scoprire questa gioia, giornata fantastica
Allegati:
  • XFilo
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 29/05/2012 21:48 da XFilo.

Re: 3° RADUNO DEI RADUNI: Il post raduno 28/05/2012 22:05 #185720

leggo solo ora il topic...beh...che dire...complimenti, e ovviamente tanta invidia :) mi raccomando mettete mooolte foto
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: 3° RADUNO DEI RADUNI: Il post raduno 28/05/2012 22:29 #185729

novantasei ha scritto:
Io ho fatto un giro sulla Opel Ampera (quella elettrica con il 1.4benzina che fà da generatore).

E' identica a quella provata l'anno scorso, la gemella Chevrolet Volt.

Il copilota di Quattroruote che era con me mi ha lasciato "carta bianca" infatti nel piccolo rettilineo ho tirato fuori i suoi elettrici 150cv e 370nm.. in completo silenzio !!

B)

P.S.
Per le foto, io vorrei darle (almeno quelle che vorrei postare) ad un moderatore, per postarle lui.
Io non ho ne il tempo.. e nemmeno la possibilità.. chi fosse interesssato mi lasci il suo indirizzo e-mail via PM.

:P

P.S.S.
posto la lista dei partecipanti effettivi....11 su 14
Giammo (si è venuto)
BRIZZI65 + 4 (si sono venuti tutti e 5)
Magarelli + 1 (si sono venuti tutti e 2)
Gio90 + 2 (si sono venuti tutti e 3)
spinker (si è venuto)
AltiV3c_128 + 1 (non è venuto, ma ha avvisato domenica stessa)
lele83fs + 2 (si sono venuti tutti e 3)
Kyuubi + 2 (si sono venuti tutti e 3)
federicamagenta (non è venuta ma ha avvisato con anticipo)
gianka77 (si è venuto)
stevopretch + 1 (si sono venuti tutti e 2)
XFilo (si è venuto)
Ste93 (non è venuto per colpa del padre.. che non glielo ha permesso)
novantasei (si sono venuto... ma avevo anche un passeggero regolarmente iscritto)

novantasei lele era da solo :laugh: :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: 3° RADUNO DEI RADUNI: Il post raduno 28/05/2012 22:38 #185734

Foto slide postata in home, con link a questo topic! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re: 3° RADUNO DEI RADUNI: Il post raduno 28/05/2012 23:29 #185762

Mi sarebbe piaciuto venire ma è un periodo del cavolo, troppi impegni e i weekend faccio poco o niente, sarà per la prossima volta.
Certo che ora ne fanno fare di cose, al primo raduno il giro in piasta lo facevi con la tua auto e se riuscivi a segnarti ad un evento era già un miracolo...
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori 3° RADUNO DEI RADUNI: Il post raduno

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.