Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ford Fiesta cigolio come di molla vecchia

Ford Fiesta cigolio come di molla vecchia 28/05/2020 16:17 #357625

Ciao a tutti!

Ho una Ford Fiesta immatricolata nel 2011. Circa due mesi fa ho notato che sia in marcia che da ferma potevo sentire chiaramente un forte cigolio, come di molla arrugginita, venire dall'avantreno, in particolare dalla parte destra. Il rumore diventava piu' forte nelle rotatorie e ogni volta che il peso dell'auto era piu' sbilanciato verso la parte destra. Ho portato l'auto in officina per un controllo e mi hanno detto che il cigolio proveniva da un braccetto di sospensione perché' vecchio. Lo hanno ingrassato e mi hanno detto che questo non avrebbe comportato nessun rischio. Mi hanno anche detto che nel caso in cui il rumore fosse continuato, avrei potuto sostituirlo con uno nuovo.
Passato l'inverno il rumore si e' ridotto notevolmente, tuttavia e' ancora possibile percepirlo.
Vorrei chiedervi se sapete di casi simili al mio (anche se mi rendo conto della scarsa quantità' di informazioni) e se secondo voi davvero non si corre alcun rischio tenendo ancora una braccetto di sospensione cigolante.

grazie
  • Camilla
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta cigolio come di molla vecchia 28/05/2020 19:45 #357630

Ciao credo che dovresti fartelo cambiare. Se le boccole sono andate, la situazione può solo peggiorare, la macchina non tiene la convergenza, sbanda e fa rumori. Se puoi sentì il parere di un altro meccanico comunque credo che non sia molto dispendioso, anche se non ne ho la più pallida idea credo che dovresti stare comodamente dentro le 150euro.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
I seguenti utenti ringraziano:: Camilla

Ford Fiesta cigolio come di molla vecchia 29/05/2020 17:12 #357635

Saranno le biellette della barra stabilizzatrice, figurati che a me hanno iniziato a farmelo dopo poco più di un anno, macchina nuova.. quindi materiale non vecchio, semplicemente scarsa qualità.. Con il grasso il rumore è diminuito. Il costo dei pezzi è modesto, costerà di più la manodopera. Comunque non dovresti rischiare nulla.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
Ultima modifica: 29/05/2020 17:12 da Jeroel.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz, Camilla

Ford Fiesta cigolio come di molla vecchia 29/05/2020 20:43 #357636

Vi ringrazio molto per le risposte.

Oggi ho fatto controllare la fiesta da un altro meccanico e mi hanno suggerito di sostituire il cuscinetto del braccetto.

Al momento mi trovo in Francia e il pezzo che mi consigliano di sostituire e': "roulement bras AV QWB1406".
  • Camilla
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori Ford Fiesta cigolio come di molla vecchia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.