Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Windows live Messenger

Re:Windows live Messenger 08/03/2010 14:27 #44871

Ci sono anch'io: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
:whistle:
  • Aiuspaktyn
  • Guru di Fiesta
  • MK7 5p Black Panther Titanium 1.2 82cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Mi presento: QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Windows live Messenger 08/03/2010 15:11 #44880

Mi aggiungo
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • fulky
  • Fiestista discreto

Re:Windows live Messenger 21/03/2010 15:29 #48030

eccomi

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Peppessj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Windows live Messenger 02/05/2010 00:13 #58182

io mi sono aggiuto aspetto laconferma
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Windows live Messenger 02/05/2010 00:56 #58189

Esiste comunque un metodo molto migliore di MSN per chattare in gruppo ossia usare i buoni e vecchi server IRC. ;)
Non c'è bisogno di iscriversi o creare account, non ci sono limiti di utenti nel gruppo (canale in questo caso).

Siccome la cosa è un tantino più complicata rispetto a MSN (ma non fatevi spaventare niente di che...) potrei dedicare qualche minuto di tempo alla creazione di un canale sul server Azzurra (quello più sicuro) sempre se ovviamente la cosa interessa qualcuno ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Windows live Messenger 02/05/2010 03:03 #58195

morelli ha scritto:
...sempre se ovviamente la cosa interessa qualcuno ;)
A me interessa, sul Mac avevo un client IRC che andava benissimo (xChat). Su MSN ci sono raramente, perché raramente uso windows e i client che esistono per mac non sono ancora molto compatibili con il sistema che usiamo noi per la chat (e comunque mi secca usare uno specifico client che non mi va tanto a genio solo per connettermi alla nostra chat).
Fai una guida, magari qualcuno ci segue.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Windows live Messenger 04/05/2010 01:12 #58567

Ho letto in ritardo il messaggio.
Ho appena creato il canale sul server azzurra ;) (Se poi il nome non piace possiamo sembre cambiarlo)
Posso fare una guida (è una cavolata comunque) per usare un client come mIrc, che in ambito windows reputo il migliore per usare i server IRC.

Innanzitutto (per chi usa windows) scaricate il programma dal sito ufficiale (è gratuito e non richiede pagamento)

www.mirc.com

Dopo aver installato il programma apritelo (ovviamente :laugh: ).
Vi dovrebbe apparire la finestra per i settaggi se non accade cliccate in alto sulla seconda icona da sinistra (quella con un martello...) oppure scegliete "Options" dal menù "Tools"

Adesso vi trovate nella finestra della configurazione (che andrà aperta una volta soltanto). Vi indichero per ogni finestra (o almeno solamente per quelle che interessano) come dovete configurare il programma.
Partiamo dalla prima:
"CONNECT":

I campi "Full Name" e "email address" mi sembrano ovvi: non occorre che mettiate i vostri dati reali (è sufficente mettere qualcosa tanto per non lasciarli vuoti)
Nel campo "Nickname" ovviamente inserirete il nick che usate anche nel forum.
Passiamo alla finestra successiva

SERVER:

Cliccate su "ADD" e nella finestra che si aprirà inserirete AZZURRA (o un qualsiasi altro nome) nel campo "Description" , poi irc.azzurra.org nel campo "IRC Server" e 6667 nel campo "PORTS" poi cliccate su ok. Tornati alla finestra SERVER
selezionate appunto AZZURRA (anche se dovreste avere solo quello se non ricordo male) e poi premete SELECT.
Dopo aver premuto SELECT vi ritroverete nella finestra iniziale (CONNECT). A questo punto cliccate su CONNECT e dopo qualche secondo sarete connessi al server.

Ed ora veniamo al modo per entrare nel canale.
Non ricordo come è settato mirc di default ma vi si dovrebbe aprire (una volta connessi al server) la finestra "Mirc favorites".
Se non si apre potete cliccare in alto sulla terza icona da sinistra (quella con il cuore).
Nel campo digiterete "ford_fiesta_italia" (ovviamente senza le virgolette) e poi il tasto JOIN.

A questo punto siete nel canale e buona chattata ;)

Si, lo so che sembra complicato ma se eseguite tutti i passaggi con il programma davanti vi assicuro che la cosa è a prova di stupido ;)
Poi una volta nel canale posso spiegare ai frequentatori alcuni modi per settare mirc in maniera ancora più fine per fargli fare varie cose in automatico: in pratica lo aprire e arrivate direttamente sul canale ;)

P.S. Molto spesso tengo aperto mirc anche quando non sono fisicamente davanti al computer, quindi se magari qualcuno entra e vede il mio nick che non gli risponde, non insultatemi: è molto probabile che non ci sia :lol:
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 04/05/2010 01:15 da morelli.

Re:Windows live Messenger 06/05/2010 01:08 #59101

Visto l'enorme successo riscosso ho deciso di iscrivermi al gruppo su MSN :laugh:
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Windows live Messenger 06/05/2010 03:08 #59112

Presente anche io, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Ho solo un piccolo problemino una volta attivato il tutto ho annullato le richieste per sbaglio, si possono accettare in altra maniera?

ciauzz grazie
  • BigSkill
  • Fiestista in rodaggio

Re:Windows live Messenger 06/05/2010 14:39 #59203

Ci sono anch'io sembra tutto ok!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Benvenuto Comunica con gli amministratori Windows live Messenger

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.