Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cinghia distribuzione appena cambiata

Cinghia distribuzione appena cambiata 23/02/2011 10:33 #101612

Salve, come scritto in presentazione ho una FoFi 1.4 TDCI MK6 del Dic' 04 comprata qualche settimana fa. L'ho presa da un meccanico e prima di consegnarmela é stata sostituita la frizione e anche la cinghia di distribuzione e la cinghia di servizio. Ho 98000 Km. Vi scrivo perché sento un piccolo sibilo a bassi regimi (dal minimo a 1500 giri) che va sincronizzato col motore e poi non si sente più probabilmente perché viene soppresso da altri rumori. Premetto che il sibilo é piuttosto debole e bisogna comunque farci attenzione per sentirlo. Succede anche con accelerate in folle, sia a motore caldo che a motore freddo. Ho letto diverse discussioni a riguardo, ma non ho sinceramente capito se si tratta di qualcosa di normale o no. Ho letto anche da un altro utente che la cinghia di distribuzione necessita di un rodaggio ed é possibile che sia quella la causa di questo rumorino. Per il resto la macchina funziona bene e mi sento pienamente soddisfatto.
  • Giatzo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cinghia distribuzione appena cambiata 23/02/2011 12:54 #101648

La cinghia di distribuzione non sibila nè fischia, quindi escluderei che sia quella.
Sei sicuro che quel sibilio non sia il turbo che gira? Anche quello fa rumore (ed è fisiologico, lo fanno tutti).
Se l'auto funziona bene non mi preoccuperei troppo, tanto hai comunque un'anno di garanzia e se la cosa dovesse peggiorare puoi sempre portarla a far vedere, ma a mio avviso potrebbe essere un rumore "normale" della macchina.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Cinghia distribuzione appena cambiata 23/02/2011 14:39 #101670

Lo fa anche la mia 1.4TdCI ai bassi regimi, ma è quasi impercettibile.. Comunque la mia cinghia è ancora quella di fabbrica, quindi a questo punto credo che sia normale, anche se ho notato che me lo fa maggiormente con il freddo di questo periodo..D'estate non si avvertiva nessun sibilo, adesso lo avverto..
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2006 Titanium 5p 1.4TdCI

Re:Cinghia distribuzione appena cambiata 23/02/2011 14:50 #101672

Giatzo ha scritto:
Salve, come scritto in presentazione ho una FoFi 1.4 TDCI MK6 del Dic' 04 comprata qualche settimana fa. L'ho presa da un meccanico e prima di consegnarmela é stata sostituita la frizione e anche la cinghia di distribuzione e la cinghia di servizio. Ho 98000 Km. Vi scrivo perché sento un piccolo sibilo a bassi regimi (dal minimo a 1500 giri) che va sincronizzato col motore e poi non si sente più probabilmente perché viene soppresso da altri rumori. Premetto che il sibilo é piuttosto debole e bisogna comunque farci attenzione per sentirlo. Succede anche con accelerate in folle, sia a motore caldo che a motore freddo. Ho letto diverse discussioni a riguardo, ma non ho sinceramente capito se si tratta di qualcosa di normale o no. Ho letto anche da un altro utente che la cinghia di distribuzione necessita di un rodaggio ed é possibile che sia quella la causa di questo rumorino. Per il resto la macchina funziona bene e mi sento pienamente soddisfatto.

Quel sibilo proviene dalla cinghia dell'alternatore (cinghia servizi). Ci sono un paio di cause che portano a quel rumore, dipende da tanti fattori...
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Cinghia distribuzione appena cambiata 23/02/2011 16:09 #101681

Ringhio_bra ha scritto:
Giatzo ha scritto:

Quel sibilo proviene dalla cinghia dell'alternatore (cinghia servizi). Ci sono un paio di cause che portano a quel rumore, dipende da tanti fattori...

Non credo sia la cinghia dell'alternatore, anche perché come scritto é nuova.
  • Giatzo
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Cinghia distribuzione appena cambiata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.