Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: eliminazione dpf da FOFI euro5

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 11/03/2011 14:28 #104017

per fortuna qui da me no =) comunque è mia intenzione fare in bollino blu perchè altronde con la macchina giro molto e di certo non mi faccio fare beccare senza per questo mi sto informando se c'è maniera di fare una cosa da montare solo quando c'è da fare il bollino per poi togliere tutto dopo averlo fatto
  • bellotti
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 11/03/2011 15:09 #104024

retate, come se fosse difficile controllare chi ce l'ha e chi no, basterebbe controllare il parabrezza oltre ai documenti! Che poi è uno dei motivi per cui paghiamo la polizia...
bellotti, non avevo notato che sei di lagosanto, effettivamente lì il bollino blu è poco diffuso XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 11/03/2011 19:41 #104070

hahahah si si sono li lago però girando spesso mi serve pure a me hihhi
  • bellotti
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95cv

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 09/04/2011 15:31 #108342

...scusate la domanda...ma il bollino blu...entro quando va fatto? cioè la mia è una euro4...ma ero convinto che fosse da fare con la prima revisione...invece va fatto dopo il primo anno?
  • Denispeed
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 09/04/2011 19:52 #108362

il bollino blu va fatto con la prima revisione e la durata è di un anno.. se viene fatto con la revisione viene 3 euro e 10 centesimi.. se viene fatto apparte viene 12 euro e 40 centesimi..
SE SIETE INCERTI TENETE APERTO

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 09/04/2011 20:18 #108364

GIGLERgas ha scritto:
il bollino blu va fatto con la prima revisione e la durata è di un anno.. se viene fatto con la revisione viene 3 euro e 10 centesimi.. se viene fatto apparte viene 12 euro e 40 centesimi..

Beh, allora cambia da città a città: a Roma (e nel Lazio, credo) va fatto dopo il primo anno e poi ripetuto ogni anno. Qui il link originale alla comunicazione dal sito istituzionale.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 10/04/2011 21:22 #108477

Si è così ma cambia da provincia a provincia per esempio l'unica che io conosca che fà la cretinata di farlo fare già dopo il primo anno di vita della vettura è quella di ferrara, l' ignoranza qui è esorbitante...
meglio smettere con gli ot però...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 18/05/2011 13:54 #113285

novità per togliere il dpf???
iomi sono informato presso un'officina e mi ha detto che il dpf si può baippassare tramite la rimappa della centralina ma fisicamente può solo svuotare il mio originale perche i sensori devono comunque esserci, non volendo svuotare il mio originale volevo sapere se avevate info al riguardo..
  • el-machico
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 18/05/2011 18:59 #113325

el-machico ha scritto:
novità per togliere il dpf???
iomi sono informato presso un'officina e mi ha detto che il dpf si può baippassare tramite la rimappa della centralina ma fisicamente può solo svuotare il mio originale perche i sensori devono comunque esserci, non volendo svuotare il mio originale volevo sapere se avevate info al riguardo..
io per il momento zero sono andato da bartoli a faenza per fare lo scarico completo e lui mi ha detto che mi farebbe dal catalizz in poi ma col dpf non vuole avere a che fare quindi melo lascerebbe e farebbe catalizzatore e silenziatore :)
  • bellotti
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95cv

Re:eliminazione dpf da FOFI euro5 18/05/2011 22:07 #113339

è logico nessuno rischia una denuncia penale
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica eliminazione dpf da FOFI euro5

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.