Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: sostituzione motore td1400

sostituzione motore td1400 17/03/2011 22:40 #104828

Salve a tutti i Fiestaroli ,volevo porre una domanda ossia ,ho sostituito il motore della mia ford fiesta 1400 td del 2003 con un motore sempre 1400 td pero' del 2008 (per capirci la fiesta con i fari con i bozzi).
Il motore ovviamente piu nuovo del mio ed essendo euro 4,mentre il vecchio euro 3 ,mi da' il problema che al minimo e a bassi regimi vibra piu del normale come se mancasse di un po di potenza,premetto che sto motore era praticamente nuovo circa 40.000km con annessa turbina e frizione e volano nuove,la centralina e' rimasta la mia.
C'e qualcuno che ha fatto questo tipo di sostituzione o se puo indicarmi da cosa puo' derivare il problema ,se potrebbe dipendere dalla centralina o se andrebbe ritarata per il nuovo motore ?
Grazie per eventuali risposte.
  • duxlux
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sostituzione motore td1400 17/03/2011 22:55 #104834

Mi sorprende che il trapianto sia andato a buon fine.. si vede che tra le generazioni euro3 ed euro4 cambia solo il software della centralina..
Se la centralina non ti da anomalie non credo che sia lei il problema, poi boh, se riesci a recuperare una centralina di quel motore puoi fare la prova, anche se sarà un casotto fare il trapianto di quella perché lì dentro ci sono memorizzati anche i codici dell'immobilizer, quindi se cambi centralina rischi che non ti parta più la macchina perchè i codici nella tua chiave sono diversi dai codici della chiave dell'altra macchina.
A mio avviso se non ti si accende la spia di diagnosi (quella del motore arancione) direi che la centralina lavora bene, se hai la possibilità di collegarti alla presa obd controlla il log degli errori, magari c'è qualcosa che non funziona perfettamente.
Per il resto, se è solo vibrazione magari sono i supporti motore.. Facendo il trapianto ne avete messi di nuovi o avete riciclato i vecchi?
(non intendo proprio il supporto di metallo, ma tra il supporto e il motore dovrebbe esserci come un disco di gomma che attutisce le vibrazioni, mi riferisco a quello..)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 17/03/2011 22:56 da Gigific.

Re:sostituzione motore td1400 18/03/2011 11:03 #104878

Ti ringrazio per la tua risposta ,comunque e' stata cambiata la puleggia del cams e dell 'albero motore con quelle del vecchio motore euro 3 perche altrimenti non partiva neanche,facendo sto cambio e' andarta in moto.
Considerato che il lavoro e' stato fatto da un meccanico che ha lavorato in ford fino a poco tempo fa', aveva domandato in ford quale fosse il motivo del problema ma li dicono che non si puo far nulla ,ma a me sembra strano ,spero che si possa fare qualcosa con l'elettronica (centralina)rimappando la mia.
Sapete se e' possibile tale operazione.
Per quanto riguarda i supporti considera che sono tutti nuovi anche il cuscinetto.
Grazie
  • duxlux
  • New Fiestista
Ultima modifica: 18/03/2011 11:09 da duxlux.

Re:sostituzione motore td1400 18/03/2011 11:20 #104881

Ciao duxlux visto che hai 2 messaggi soli e sono questi 2 che hai scritto qui, presentati nell'apposita sezione! Grazie
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:sostituzione motore td1400 18/03/2011 11:47 #104889

Rimappe si possono fare senza problemi, forse non te le faranno in ford, ma da un qualunque preparatore te le fanno senza problemi.
Penso che una rimappa fatta bene costi sui 400-500 euro, magari gli spieghi che non vuoi tanto tirarci fuori 90 cavalli ma sistemare le vibrazioni e migliorare la fluidità di marcia..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica sostituzione motore td1400

Utenti registrati

• 20277 registrati
  • 0 oggi
  • 6 questa settimana
  • 1707 questo mese
  • Ultimo: vanni

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.