Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: codice motore 1.6tdci

codice motore 1.6tdci 31/03/2011 15:36 #106932

salve signori, qualcuno saprebbe dirmi il codice motore del 1.6 tdci (euro4 o euro5 indipendentemente)? mi servirebbe perchè vorrei montare l'intercooler sulla mia 1.4tdci (inesistente su tale motorizzazione) e vorrei trovare qualche foto su internet di come viene montato sul 1.6 visto che pur scervellandomi non riesco a trovare un posto nel mio vano motore abbastanza grande e contemporaneamente abbastanza investito d'aria per poterci montare questo accessorio. se non vi è di troppo disturbo e possedete un 1.6tdci potreste caricare voi una foto ;) ? grazie mille :)
  • black
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:codice motore 1.6tdci 04/04/2011 12:50 #107448

il problema non e il posizionamento dell Intercooler! (va messo di sicuro di fianco al radiatore xke deve comunque poter scambiare il calore) Dopo il montaggio di questo dovrai settare la turbina in modo tale ke ti erogi un 0,2 di pressione in piu! per compensare il montaggio dell IC! altrimenti il turbo lag sarà dilagante !!
  • gianfofi
  • Fiestista in rodaggio

Re:codice motore 1.6tdci 05/04/2011 23:37 #107699

grazie del consiglio, stavo pensando di montare l'ic in vista di una rimappatura leggera per svegliare un po il motore e quindi credo che avrei alzato comunque la pressione del turbo, ma non pensavo che un ic richiedesse un'incremento cosi importante di pressione già di per sè
  • black
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica codice motore 1.6tdci

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.