Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: frizione dura

frizione dura 01/04/2011 13:35 #107081

ciao ragazzi. ho un problema abbastanza importante...ho una fiesta del gennaio del 2009 1.6 tdci...percorro circa 30.000 km all'anno,pochi x fortuna in città.
la mia frizione da più di un'anno è molto dura,guidare in città è diventato un delirio.
è talmente dura k il polpaccio il giorno dopo fa male e se nn metto scarpe cn la suola spessa m fa male anche il piede
in ford m dicono che è normale ma è impossibile...

voi cosa ne pensate.???qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema...???

p.s. la mia macchina è in garanzia x ancora 40.000 o 3 anni

grazie mille a tutti voi che risponderete.
  • alin1988
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:frizione dura 01/04/2011 13:48 #107091

alin1988 ha scritto:
ciao ragazzi. ho un problema abbastanza importante...ho una fiesta del gennaio del 2009 1.6 tdci...percorro circa 30.000 km all'anno,pochi x fortuna in città.
la mia frizione da più di un'anno è molto dura,guidare in città è diventato un delirio.
è talmente dura k il polpaccio il giorno dopo fa male e se nn metto scarpe cn la suola spessa m fa male anche il piede
in ford m dicono che è normale ma è impossibile...

voi cosa ne pensate.???qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema...???

p.s. la mia macchina è in garanzia x ancora 40.000 o 3 anni

grazie mille a tutti voi che risponderete.
il pedale duro è sintomo di usura della frizione...presumo che hai 60000km...chiedi in concessionaria...se è da cambiare ed è diventato un problema per guidare falla cambiare ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:frizione dura 01/04/2011 18:26 #107132

Sarebbe strano però, potrebbe anche essersi "addensato" l'olio del circuito... io a quel chilometraggio e con quel problema un cambio olio+spurgo li farei fare!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:frizione dura 01/04/2011 18:37 #107136

enrib ha scritto:
Sarebbe strano però, potrebbe anche essersi "addensato" l'olio del circuito... io a quel chilometraggio e con quel problema un cambio olio+spurgo li farei fare!

Scusa ma a 60k km non si fa il cambio all'olio del cambio (anzi non è mai previsto per tutta la vita dell'auto) e poi se non sbaglio la nostra frizione non è attuata da un servocomando idraulico ma da un filo... Potrebbe essere lo spingidisco a essersi indurito... Fa anche rumore?
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:frizione dura 01/04/2011 19:01 #107138

allora di quello che io so la frizione è idraulica.sostituzione dell'olio del cambio nn è mai prevvisto a meno che tu non vai ad aggiustare comunque il cambio e allora te ne mette uno nuovo. rumore fa la retromarcia, a volte gratta, nonostante la frizione è ttt giù,e quando la frizione è tutta giu sento i giri del motore nel pedale,non so cm spiegarlo... voi che mi avete risposto avete sempre un 1.6?avete mai avuto qualche problema? grazie infinite...comunque in concessionaria mi avevano detto che è normale che sia così dura(non ci credo minimamente)
  • alin1988
  • New Fiestista

Re:frizione dura 01/04/2011 19:18 #107140

Prima ho parlato di circuito e di pedale della frizione: la frizione è a comando idraulico (ed usa lo stesso olio dei freni...)
Poi ho parlato di cambio dell'olio: cambio dell'olio della frizione/freni e successivamente spurgo (si è mai sentito parlare di spurgo dell'olio del cambio?)
Capirei se l'avessi detto a voce, ma l'ho scritto...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:frizione dura 01/04/2011 19:24 #107142

enrib ha scritto:
Prima ho parlato di circuito e di pedale della frizione: la frizione è a comando idraulico (ed usa lo stesso olio dei freni...)
Poi ho parlato di cambio dell'olio: cambio dell'olio della frizione/freni e successivamente spurgo (si è mai sentito parlare di spurgo dell'olio del cambio?)
Capirei se l'avessi detto a voce, ma l'ho scritto...

Beh non sapevo fosse idraulica la nostra frizione, quindi l'unico olio che poteva balenarmi per la mente era quello del cambio... Poi e vero che l'hai scritto ma leggi la tua frase tenendo in conto che pensavo la frizione fosse a filo... non è proprio chiarissima o sbaglio? Cmq non importa... l'importante è capirsi :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:frizione dura 01/04/2011 19:25 #107143

può essere la pompa del pedale della frizione
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:frizione dura 01/04/2011 19:47 #107144

può essere lo spingidisco che si sta rompendo......successo a me con la 206 1.1 che avevo prima......3 mesi così e poi la frizione non staccava più, ma aveva 145 mila km.....poi adesso anche un mio amico con la 147 1.9jtdm 120cv....però lui ha 120 mila km....
  • Cecco89
  • Fiestista in rodaggio
  • In attesa....

Re:frizione dura 01/04/2011 21:09 #107158

mi sembra strano a soli 60000km comunque io controllerei prima di tutto la pompa della frizione
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.