Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: cuscinetto alternatore out ??

cuscinetto alternatore out ?? 08/05/2011 12:28 #112020

Ciao a tutti,è qualche giorno che la mia fiesta 1.4 tdci fa un rumore strano a motore caldo e solo al minimo...ieri l'ho portata in un centro bosch solo per avere un parere da un meccanico ( era sabato quindi la ford è chiusa ) e mi ha detto che con tutta probabilità è il cuscinetto dell'alberino dell'alternatore che sta partendo. Domani mattina la porto all'assistenza ford e vedremo...certo l'auto è in garanzia,ha solo sei mesi e 13000 km ma certamente non mi aspettavo problemi del genere così presto,anche perchè ho avuto la serie precedente della fiesta con lo stesso motore e in 160000 km non ho avuto nessun problema.
Qualcuno sa dirmi se ha avuto lo stesso problema??
grazie ciao a tutti
  • albi
  • Fiestista discreto
  • bella la Fiesta,meglio la honda!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cuscinetto alternatore out ?? 08/05/2011 14:29 #112036

Non per forza dev'essere l'alternatore, di cuscinetti interessati dalle due cinghie di distribuzione e dei servizi se ne possono contare almeno una decina, in ogni caso un difetto non vuol dire niente, ti va bene che è capitato in garanzia e non più tardi.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:cuscinetto alternatore out ?? 08/05/2011 23:45 #112092

E poi bisogna vedere se è verametne un cuscinetto... immagino che avrà fatto una diagnosi a parole!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:cuscinetto alternatore out ?? 09/05/2011 00:24 #112101

se è il cuscinetto dell'alternatore ancora meglio lo cambiano completo e via l'importante che queste cose succedano in garanzia sicuramente girano un'po' le scatole ma l'importante è non tirare fuori i soldini
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:cuscinetto alternatore out ?? 11/05/2011 10:14 #112457

ieri sono andata alla ford e un meccanico l'ha "sentita"ma non sa cosa possa essere,ora ho appuntamento alla prossima settimana e gliela lascio perchè possano esaminarla meglio.Poi sono andato dal mio meccanico di fiducia,del quale mi fido molto di più di quelli della ford,e mi ha detto che secondo lui è solo la cinghia un pò rumorosa,basterebbe spruzzargli un pò di spray apposito e il rumore dovrebbe andarsene,solo che non si fida (giustamente)a farlo prima che io vada alla ford visto che questi si "attaccano "su tutto...vi terrò informati
ciao
  • albi
  • Fiestista discreto

Re:cuscinetto alternatore out ?? 22/05/2011 11:41 #113804

aggiornamento : da una settimana ormai la fiesta è in officina e non riescono a capire quale sia il problema...ora mi hanno detto che cambieranno il cuscinetto della pompa dell'acqua ma non sono sicuri che il rumore venga da lì !! vabbè meno male che c'è la garanzia,apprezzo la loro buona volontà ,se non altro qualche pezzo lo cambiano e mi hanno dato un'auto sostitutiva ( la focus,bella macchinetta ).Vi terrò informati
ciao
  • albi
  • Fiestista discreto

Re:cuscinetto alternatore out ?? 28/05/2011 12:09 #115049

mi hanno cambiato il cuscinetto della pompa dell'acqua e la cinghia,ora sembra ok,il tutto in garanzia.
ps un grazie alla concessionaria ( si può dire ?) Wheels di verona.
ciao
  • albi
  • Fiestista discreto

Re:cuscinetto alternatore out ?? 28/05/2011 15:41 #115076

Meno male che hai un meccanico di fiducia ;)
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica cuscinetto alternatore out ??

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.