Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: minmo ballerino

minmo ballerino 09/05/2011 03:14 #112121

raga ho un problema ho il minimo ballerino per esempio ho l'aria condizionata al massimo giro lo sterzo e la makkina accellera da sola fino a 18oo giri poi il minimo del motore nn è fisso mi sn accorto che se tengo il freno premuto aumenta se lo lascia diminuisce e poi l'aria conzionata ho molti strappi poi nn ne parliamo se metto la musica a 2o e con l'aria conzionata il minimo si alkza a 1ooo giri e alcune volte se ne sale a 1200 tipo che io dassi un accellerata a cosa e dovuto sn molto preocc :( :( :(
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:minmo ballerino 09/05/2011 11:14 #112135

è vero...gli strappi del clima rendono l'auto inguidabile in prima o seconda a velocità fissa come nel traffico, mi sento un perfetto idiota e immagino gli altri quando vedono una fiesta procede a strattoni...roba da auto cinesi secondo me!
Però sulla mia il minimo è abbastanza regolare, si alza solo un po' durante gli stupidissimi stacca-attacca del compressore
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:minmo ballerino 09/05/2011 11:51 #112142

si ma da me pure qnd giro lo sterzo
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:minmo ballerino 10/05/2011 17:16 #112333

Vedi cosa succede a truccare le macchine? Vai in ford adesso :)
A quanto pare è una cosa che dipende dagli assorbimenti di potenza, visto che l'alternatore assorbe potenza (che poi riversa al motorino elettrico del servosterzo) il motore aumenta il carico in modo da non scendere di giri (anzi, aumentano leggermente).
In un motore a benzina ci sono due modi per aumentare i giri: aprire la farfallao varirare l'anticipo d'accensione delle candele.
Se non ricordo male hai detto di aver abbassato leggermente la testata durante i lavori di rifacimento del motore, aumentando così il rapporto di compressione, può essere che questa modifica renda il motore più sensibile alle variazioni di anticipo.
Se tanto ti dà tanto fai una rimappa, sicuramente ti risolveranno il problema, oppure se l'hai già fatta vai a lamentarti perché te l'hanno fatta male.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 10/05/2011 17:17 da Gigific.

Re:minmo ballerino 11/05/2011 01:13 #112438

ho risolto era una fesseria
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re:minmo ballerino 11/05/2011 10:58 #112469

Dire quale costa troppo?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:minmo ballerino 11/05/2011 17:32 #112512

il connetore del debimetro non toccava bene
  • ciccio
  • Guru di Fiesta

Re:minmo ballerino 12/05/2011 13:37 #112583

Il debimetro ce l'hanno solo le diesel e la 1.6 benzina... sarà forse il sensore di pressione assoluta?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica minmo ballerino

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.