Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Preventivo Sostituzione Cinghia

Preventivo Sostituzione Cinghia 17/05/2011 13:36 #113145

Salve a tutti, ho un quesito da porvi.. la mia fiesta 1.4 TDCI ha raggiunto 95.000km e credo sia giunta l'ora di sostituire le cinghie (Da premettere che sono ignorante in materia) Ho fatto fare un preventivo da un officina di fiducia e mi hanno chiesto 260 euro per la sostituzione di entrambe le cinghie (servizi e distribuzione) manodopera compresa.. Pensate sia un buon prezzo??
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2006 Titanium 5p 1.4TdCI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Preventivo Sostituzione Cinghia 17/05/2011 15:58 #113159

.....mi sembra un buon prezzo......
  • giegi
  • Fiestista discreto

Re:Preventivo Sostituzione Cinghia 17/05/2011 16:24 #113165

Nel caso della distribuzione conviene sostituire, oltre alla cinghia, anche tutti i rulli tendicinghia annessi, dato che pure loro si usurano (e se si rompe uno di quelli è come se avessi rotto la cinghia perché allentandosi può uscire di sede o saltare dei denti).
Ad ogni moto avresti dovuto scrivere nella sezione "meccanica" ora continuiamo qui, tanto un moderatore si occuperà di spostare il thread per te.
Poi non vorrei dire una castroneria, ma sulla fiesta nuova mi sembra che la cinghia della distribuzione duri un sacco, tipo 160.000 o 200.000km, non ricordo bene... (pure io, comunque, per cautela la sostituirei attorno ai 100.000), vedo però che hai una mk6, sul tuo libretto di manuntenzione a che chilometraggio c'è scritto di cambiarla?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 17/05/2011 16:25 da Gigific.

Re:Preventivo Sostituzione Cinghia 17/05/2011 16:29 #113166

Da etis risulta che va sostituita ogni 200000km o ogni 10 anni :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Preventivo Sostituzione Cinghia 17/05/2011 16:29 #113167

Si scusate mi sono accorto di aver sbagliato sezione :S Comunque non l'ho specificato ma nel prezzo è compresa anche la sostituzione dei pezzi annessi alla cinghia..
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio

Re:Preventivo Sostituzione Cinghia 17/05/2011 17:27 #113178

In effetti ho controllato su Ford Etis e consigliano di sostituirle ogni 200.000 km o 10 anni.. Quindi a questo punto non so se rimandare la sostituzione se non è cosi necessaria..
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Preventivo Sostituzione Cinghia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.