Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Più potenza e più coppia per il mio 1.6 tdci 95cv

Più potenza e più coppia per il mio 1.6 tdci 95cv 18/05/2011 13:11 #113271

salve ragazzi sono nuovo qui quindi se sbaglio pagina perdonatemi =)

vorrei chiedere informazioni su come spremere un pò di più il imo fiestino....la sola rimappatura con sostituzione del filtro aria comporterebbe un aumento che si sente o è solo una perdita di tempo??

p.s. : le molle sportive eibach che la abbassano di 3 cm sono utili in fatto di tenuta o no?? per ora monto gomme 205/40/17 della hankook e sinceramente non mi posso lamentare ma quando prendo pazzo una curva, figa mi scoda un sacco!!!! tanto che la prima volta mi è successo stavo andando con il culo addosso alla macchina che scendeva....avete dei consigli?? grazie e compliementi per questo bellissimo sito, spero che organizziate un bel raduno qui al nord, magari poi con giro a monza =) W la Fiesta!!!!
  • Fiestino69
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Più potenza e più coppia per il mio 1.6 tdci 95cv 18/05/2011 13:25 #113276

Allora, se usi il tasto cerca trovi di sicuro alcune discussioni in merito alla rimappatura del 1.6 diesel, sia in merito dell'assetto.
Comunque dipende la qualità della rimappatura e quanti nm tiri, perchè la Fiesta non ha un "cambio" che tiene coppie troppo elevate.
Poi anche se non sono moderatore ti chiederei di moderare i termini.
...prendo pazzo una curva, **** mi scoda un sacco!!!!
Grazie :)
  • Gio90
Ultima modifica: 18/05/2011 13:28 da Gio90.

Re:Più potenza e più coppia per il mio 1.6 tdci 95cv 18/05/2011 13:25 #113277

Premetto che non l'ho ancora fatta ma sotto consiglio dell'officina in cui da anni mi servo facendo centralina e filtro potresti avere un'incremento di circa 25 CV che gia non sono male ed arrivare a circa 240nm di coppia..
Mi ha inoltre detto che avendo già testato fiesta identiche alla nostra oltre a quelle due modifiche togliendo anche il FAP e mettendo un catalizzatore più sportivo magari abbinato ad un terminale sportivo mi garantisce che me la porta a 135 cv :woohoo:
  • el-machico
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Più potenza e più coppia per il mio 1.6 tdci 95cv 18/05/2011 14:02 #113286

beh te la può portare anche a 300cv...il fatto è: quanto ti durerà la macchina con il 40% di potenza in più?

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Più potenza e più coppia per il mio 1.6 tdci 95cv 18/05/2011 14:43 #113290

chè problema c'è o cambia macchina o cambia motore
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Più potenza e più coppia per il mio 1.6 tdci 95cv 18/05/2011 15:15 #113292

Noto del sarcasmo :angry:
non credo propio che portare un 1.6 a 130 cv possa comportare alcun problema in termini di durata o affidabilità..non stiamo parlando di un 1.2 ma 1.6 che può reggere sicuramente più della potenza con cui è venduto dato che la casa madre deve stare dentro a limini di consumi e inquinamento.
poi FIESTINO69 ha chiesto un parere e mi sono limitato a rispondere.
  • el-machico
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 18/05/2011 15:19 da el-machico.

Re:Più potenza e più coppia per il mio 1.6 tdci 95cv 18/05/2011 15:41 #113298

abbiamo parlato a lungo delle tolleranze di motori e trasmissioni nel topic "lunedì si rimappa" , comunque ti riassumo il succo del topic in questione: nessun componente meccanico oggi è dimensionato per sopportare sforzi superiori a quelli di progetto (per questioni di costi e rendimento), quindi aumentando potenza e coppia si va verso una durata del motore inferiore (poco o tanto a seconda dell'aumento di potenza) ai 250mila km stabiliti in fase di progetto

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Più potenza e più coppia per il mio 1.6 tdci 95cv 20/05/2011 10:24 #113593

Grazie mille dei consigli =)

P.s. il preso a male che dice di moderare i termini cosa vuole?? scusate se io vi scrivo che qualche volta la voglio tirare per il collo e mi si comporta così in curva non è per fare figo o altro ma xk since preferirei non lo facesse così in modo palese e vorrei trovare una soluzione.....cmq si secondo me la rimappatura della centralina + assetto eibach e scarico sarebbero l'ideale per completare il mio fiestino =)
  • Fiestino69
  • Fiestista in rodaggio

Re:Più potenza e più coppia per il mio 1.6 tdci 95cv 20/05/2011 12:07 #113600

Moderare i termini come ti diceva appunto Gio90 viene inteso di non usare parolaccio e/o linguaggi offensivi o pesanti! Dai uno sguardo al regolamento del forum! :) Inoltre stai discutendo di argomenti trattati quindi usa anche il tasto cerca! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Più potenza e più coppia per il mio 1.6 tdci 95cv 20/05/2011 13:02 #113606

Fiestino69 ha scritto:
salve ragazzi sono nuovo qui quindi se sbaglio pagina perdonatemi =)

p.s. : le molle sportive eibach che la abbassano di 3 cm sono utili in fatto di tenuta o no?? per ora monto gomme 205/40/17 della hankook e sinceramente non mi posso lamentare ma quando prendo pazzo una curva, figa mi scoda un sacco!!!! tanto che la prima volta mi è successo stavo andando con il culo addosso alla macchina che scendeva....avete dei consigli?? grazie e compliementi per questo bellissimo sito, spero che organizziate un bel raduno qui al nord, magari poi con giro a monza =) W la Fiesta!!!!

Mi ero saltato questo pezzo...
Il consiglio è di andare più piano, hai un'auto che, seppur di aspetto sportiveggiante, è sempre un utilitaria senza pretese sportive. Pur mettendo gomme 205, assetti sportivi resterà sempre una fiesta e quindi dovrai adeguarti ai suoi limiti che evidentemente non conosci, visto che ti meravigli quando prendi a "bischero" una curva mettendo a rischio anche l'incolumità altrui

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Più potenza e più coppia per il mio 1.6 tdci 95cv

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.