Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: "Scoppiettio/sbuffo" scarico 1.4 Benz/GPL

"Scoppiettio/sbuffo"​ scarico 1.4 Benz/GPL 22/05/2011 15:39 #113839

Ho notato (non so se sia un impressione) che a volte cambiando marcia e accelerando la marmitta emetta un runore tipo "puf",come si sente a volte anche nelle moto,ho notato con i finestrini abbassati,non credo sia una mia impressione o meglio di essere salito sopra qualcosa di rumoroso,sembrava venisse dallo scarico,molto flebile eh,però mi sembra.

Qualcuno di voi per caso lo ha notato?
Alimentazione a GPL,non so se centri,comunque tutto ok eh B)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: 22/05/2011 16:26 #113844

Si è normale, anche sgasando da fermo si sente un leggero sfiato provenire dall'aspirazione, è normale (e a me piace!) :)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: 22/05/2011 16:28 #113846

pure la mia lo faa ed ora che ho ftt dei lavori all'aspirazione lo fa piu forte bellooo poi quella marmitta che scoppietta tuttta :P :P
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re: 22/05/2011 16:33 #113848

Gigific ha scritto:
Si è normale, anche sgasando da fermo si sente un leggero sfiato provenire dall'aspirazione, è normale (e a me piace!) :)
anche a me XD chissà cosa sarà :) non ho mai notato se lo fa solo a gpl o pure a benzina :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:"Scoppiettio/sbuffo&qu​ot; scarico 1.4 Benz/GPL 22/05/2011 16:33 #113849

Infatti anche a me piace,da un "aria" sportiva,infatti un amico pensava avessi modificato lo scarico,anche accelerando ha un bel rombo B)
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re: 22/05/2011 16:34 #113850

Io avevo notato il rombo che ha,però questo mai in particolare.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta

Re:"Scoppiettio/sbuffo&qu​ot; scarico 1.4 Benz/GPL 22/05/2011 20:52 #113872

lo fa dando rapide accellerate perche la centralina ha bisogno di tempo per calcolare il grado di apertura della farfalla e nel frattempo la mantiene chiusa.. quindi il motore chiede aria e succhia ma la valvola è chiusa quindi si sente questo sbuffo..
  • il torcia#7
  • Fiestista discreto
  • train like an animal , grew like a weed
fiesta 2009 1,4 gpl mappatura ford n°99 - titanium pack - assetto kw -35 - kit xeno e posizioni 6000k - luci interne rosse - filtro a pannello KN - impianto audio by AV system Castenaso

Re: 22/05/2011 21:07 #113877

il torcia#7 ha scritto:
lo fa dando rapide accellerate perche la centralina ha bisogno di tempo per calcolare il grado di apertura della farfalla e nel frattempo la mantiene chiusa.. quindi il motore chiede aria e succhia ma la valvola è chiusa quindi si sente questo sbuffo..
Non proprio...
I motori aspirati senza distribuzione variabile "succhiano" sempre allo stesso modo, dipende solo dal numero di giri, lo sbuffetto lo da perché l'apertura della farfalla (che da fermo è istantanea non appena si tocca il pedale) riempie di colpo il vuoto che c'è nei condotti di aspirazione, un po' come quando si apre una bottiglia d'acqua frizzante (la pressione interna alla bottiglia viene portata alla pressione atmosferica). Dopo che la farfalla (il tappo) è stata aperta non lo fa più perché la pressione a monte e a valle della valvola è uguale (leggermente inferiore a quella atmosferica data dal fatto che il motore la sta aspirando)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: "Scoppiettio/sbuffo"​ scarico 1.4 Benz/GPL 04/06/2013 10:53 #239402

Ho una domanda sapete per caso se sulla Fiesta 1.4 gpl si può modificare lo scarico essendo a gpl
Può creare dei problemi ??? Perché lo sto assemblando uno artigianale .....grazie in anticipo :lol:

Re: "Scoppiettio/sbuffo"​ scarico 1.4 Benz/GPL 04/06/2013 12:00 #239406

:blink:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica "Scoppiettio/sbuffo" scarico 1.4 Benz/GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.