Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 1.6 TDCi: a 8500 Km si accende la spia dell'olio

1.6 TDCi: a 8500 Km si accende la spia dell'olio 07/07/2011 22:00 #119738

Ebbene si...
Dopo 8.500 Km mi si è accesa la spia dell'olio, ed il display mi ha chiesto di sostiuire l'olio motore appena possibile.
Sono passato in concessionaria, mi hanno chiesto quanti Km avesse la macchina, e dopo che gliel'ho detto mi hanno detto che si deve solo resettare la centralina... proverò a vedere se possono farlo domani mattina...

Qualcuno ha avuto esperienze simili?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1.6 TDCi: a 8500 Km si accende la spia dell'olio 07/07/2011 22:12 #119741

lollapalooza ha scritto:
Ebbene si...
Dopo 8.500 Km mi si è accesa la spia dell'olio, ed il display mi ha chiesto di sostiuire l'olio motore appena possibile.
Sono passato in concessionaria, mi hanno chiesto quanti Km avesse la macchina, e dopo che gliel'ho detto mi hanno detto che si deve solo resettare la centralina... proverò a vedere se possono farlo domani mattina...

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Scusa ma perchè non le resetti tu? controlla c'è una discussione apposita per resettare le spie...io l'ho fatto per 3 volte...dai ti linko io la discussione senza che la cerchi....è Questa
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Ultima modifica: 07/07/2011 22:21 da Palo89cb.

Re:1.6 TDCi: a 8500 Km si accende la spia dell'olio 08/07/2011 00:50 #119756

Quella l'avevo vista...
Ma a me non sono ancora passati 20.000 Km, credo sia la spia che indica l'inquinamento dell'olio dovuto alle rigenerazioni del DPF, solo che sarà un falso allarme.
Alla concessionaria mi hanno detto che si deve resettare con il computer...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:1.6 TDCi: a 8500 Km si accende la spia dell'olio 08/07/2011 11:39 #119779

lollapalooza ha scritto:
Quella l'avevo vista...
Ma a me non sono ancora passati 20.000 Km, credo sia la spia che indica l'inquinamento dell'olio dovuto alle rigenerazioni del DPF, solo che sarà un falso allarme.
Alla concessionaria mi hanno detto che si deve resettare con il computer...
Allora se non vuoi resettarle tu vai in officina e fatti spiegare dettagliatamente in cosa consisterà il loro intervento e di quanto è la spesa...che io sappia con il pc non resettano le spie..forse faranno una diagnostica boh...comunque non farti fregare e stai presente anche tu per vedere se utilizzano il pc oppure ti dicono una palla e resettano le spie con la combinazione dei pedali come sappiamo tutti
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:1.6 TDCi: a 8500 Km si accende la spia dell'olio 08/07/2011 11:52 #119780

Palo89cb ha scritto:
Scusa ma perchè non le resetti tu? controlla c'è una discussione apposita per resettare le spie...io l'ho fatto per 3 volte...dai ti linko io la discussione senza che la cerchi....è Questa
Sinceramente, io sarei contrario a resettarmi la centralina da me (anche se conosco la procedura), ma opterei per far fare l'operazione all'officina (facendomi mettere per iscritto l'operazione svolta). Il motivo è presto detto: in caso di problemi futuri, questi non saranno imputabili a mie attività "arbitrarie" (anche se dietro consiglio dell'officina... ma "verba volant"). Se il resetting è necessario, fallo fare a loro e ti fai rilasciare ricevuta.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:1.6 TDCi: a 8500 Km si accende la spia dell'olio 08/07/2011 18:55 #119789

Pinko ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Sinceramente, io sarei contrario a resettarmi la centralina da me (anche se conosco la procedura), ma opterei per far fare l'operazione all'officina (facendomi mettere per iscritto l'operazione svolta). Il motivo è presto detto: in caso di problemi futuri, questi non saranno imputabili a mie attività "arbitrarie" (anche se dietro consiglio dell'officina... ma "verba volant"). Se il resetting è necessario, fallo fare a loro e ti fai rilasciare ricevuta.
Scusa ma tu quando vai a fare il tagliando sulla ricevuta c'è scritto che fanno il reset?e poi non è un reset alla centralina ma è un reset delle spie quindi facciamo un ipotesi che l'esp non funzioni si accende la spia...tu provi a fare il reset perchè c'è la probabilità di un falso contatto oppure qualsiasi altra ipotesi (visto che l'elettronica è sbarazzina) ma se il problema c'è la spia ti si riaccende...poi alcune officine dopo che hai fatto il tagliando si dimenticano addirittura di azzerare le spie come è capitato a me...io perciò ho imparato a resettarle perchè sono tornato indietro per dire che la spia era ancora accesa e lui mi ha risp che si era dimenticato di resettare le spie...e poi a me ogni 13000Km mi si accende e come dovrei fare?andare ogni volta in officina e farmele azzerare?...e comunque con il reset delle spie non penso decade la garanzia perchè tu fisicamente non vai a toccare nessun componente o modificare nessun parametro...comunque anche io ho consigliato a lollapalooza di andare in officina e farsi spiegare il tutto in cosa consiste perchè gli possono dire mare e monti, di lasciare la macchina, poi gli fanno un semplicissimo reset delle spie e sulla ricevuta ci scrivono interventi mai fatti e una bella cifra da sborsare...quindi è meglio andarci prevenuti...Io parlo in modo diffidente perchè dove abito io il centro ford è rinomato per le frodi e i casini che combinano...per dirvene qualcuna tempo fa hanno sccoperto che un meccanico rubava la benzina dalle macchine oppure 2 anni fa ad un mio amico che ha la fusion gli hanno sbagliato a rimontare tutto il sistema di alimentazione e si è ritrovato a piedi sulll'adriatica...quindi andare sempre preparati nelle officine non è una cattiva idea
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:1.6 TDCi: a 8500 Km si accende la spia dell'olio 08/07/2011 19:40 #119793

Ragazzi... tutto risolto.
Sono andato in officina, mi hanno fatto entrare con la macchina dentro, e il capofficina non mi ha neanche fatto scendere dalla macchina: mi ha spiegato come fare, ed ha fatto fare la procedura per resettare la spia direttamente a me :-)
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:1.6 TDCi: a 8500 Km si accende la spia dell'olio 08/07/2011 20:07 #119795

lollapalooza ha scritto:
Sono andato in officina, mi hanno fatto entrare con la macchina dentro, e il capofficina non mi ha neanche fatto scendere dalla macchina: mi ha spiegato come fare, ed ha fatto fare la procedura per resettare la spia direttamente a me :-)
Meno male dai..allora c'è da fidarsi di quei ragazzi...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re:1.6 TDCi: a 8500 Km si accende la spia dell'olio 11/07/2011 15:58 #119975

lollapalooza ha scritto:
;)
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica 1.6 TDCi: a 8500 Km si accende la spia dell'olio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.