Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Guarnizioni iniettori Fiesta V serie restyling

Guarnizioni iniettori Fiesta V serie restyling 09/08/2011 11:46 #123088

Ciao a tutti,
mio fratello ha una Ford Fiesta quinta serie restyling del 2008 con circa 38.000km.
Da qualche giorno nell'abitacolo si sente un'odore simile a quello del gasolio bruciato e, cercando su internet, ho scoperto che il 1.4 TDCi 68cv è soggetto all'usura delle guarnizioni degli iniettori. Anche nel vano motore si sente lo stesso odore nella parte sinistra (guardandolo frontalmente).
Abbiamo provato a cercare un'officina Ford aperta ma essendo il 9 di agosto è stata un'impresa impossibile.
Dato che settimana prossima deve partire per andare in vacanza, secondo voi può andare senza problemi? Tra l'altro avvicinando l'orecchio al motore si sente un leggero soffiettino.

Grazie.
Daniele.
  • Dani1980
  • New Fiestista
Ultima modifica: 09/08/2011 11:47 da Dani1980.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Guarnizioni iniettori Fiesta V serie restyling 09/08/2011 11:53 #123091

Ciao dani, prima dovresti presentarti nell'apposita sezione... ma capisco cmq la fretta. E' più probabile che si sia sfilato o allentato il connettore del filtro del gasolio che il fatto che le guarnizioni degli iniettori siano bruciate... Cmq per capirlo basta levare il carterino di plastica e vedere se c'è del gasolio o molto sporco unto accumulato. Facci sapere cmq nel caso può aiutarti anche un officina generica per un controllo :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Guarnizioni iniettori Fiesta V serie restyling 09/08/2011 12:12 #123096

Presentazione effettuata :)

Forse mi sono espresso male. La prima volta che ho sentito quell'odore, credevo fosse dovuto ad una sosta prolungata con i finestrini aperti ed il motore acceso (è lo stesso odore che si sente appena si accende la macchina a freddo) ma in realtà si sente anche viaggiando.

La mia fretta è dovuta solo al fatto che vorrei essere sicuro che per i prossimi 1.000/2.000km si possa viaggiare senza problemi data l'imminenza della partenza per le ferie e l'impossibilità di portarla in un'officina Ford.

:)
  • Dani1980
  • New Fiestista

Re:Guarnizioni iniettori Fiesta V serie restyling 09/08/2011 12:49 #123098

Beh fai come ti ho detto (io ho la benzina, quindi il motore varia un pò), vedi dove ci sono gli iniettori se e bagnato/unto allora il problema sta li, se no sta altrove. Basta portarla in un officina qualsiasi per un consulto, e se il meccanico/titolare è in gamba non ti fa nemmeno pagare nulla.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Guarnizioni iniettori Fiesta V serie restyling

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.