Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Strani Rumori ad alte velocità

Strani Rumori ad alte velocità 18/08/2011 02:35 #123799

Ciao a tutti..ho effettuato la presentazione poco fa, sono nuovo del Forum..ho questo "problema" da poco tempo..la mia Fiesta 1.4 Tdci del 06/2009 ha su 83mila km ...da qualche migliaia di km..avverto un rumore tipo trrrrr :angry: con l'inserimento della 4° marcia(piu leggero) invece con l'inserimento della 5° marcia diventa piu forte.. non è molto accentuato ma perfettamente udibile dall'abitacolo..non comporta un calo di prestazioni o cose strane..fattostà che questo rumore è anomalo..dato che è da poco che lo fa.. cosa potrebbe essere? (automobile praticamente originale)
  • Luzardi
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Strani Rumori ad alte velocità 22/08/2011 16:36 #124025

Avverti il suono solo durante l'inserimento o per tutto il tempo in cui sei in quarta o quinta marcia? Potrebbero essersi logorati i sincronizzatori e quindi le marce grattano al loro inserimento... Se fosse così è abbastanza facile riconoscere il difetto e un qualunque meccanico può farti la diagnosi.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Strani Rumori ad alte velocità 23/08/2011 05:45 #124057

Grazie mille per la risposta..diciamo ke ormai ci speravo poco ke qualcuno rispondesse :) comunque il rumore persiste anche a marcia inserita...durante l'accelerazione e anche a velocità costante..ma solo in 4 leggermente mentre in 5 piu forte il rumore
  • Luzardi
  • New Fiestista

Re:Strani Rumori ad alte velocità 23/08/2011 12:24 #124071

Quindi, rimanendo a 80km/h, tanto per fare un esempio, se metti la quarta inizi a sentirlo, mentre mettendo la quinta lo senti ancora di più? Cambia tonalità aumentando la velocità? Si sente di più quando acceleri o di meno quando tieni la frizione premuta (mantenendo comunque la marcia inserita)?
Potrebbero esserci degli attriti tra gli ingranaggi delle due marce, oppure qualche cuscinetto che inizia a soffrire. Immagino che la tua auto non sia più in garanzia (a meno che tu non abbia fatto l'estensione): rimanendo dell'idea che comunque dovresti consultare uno o più meccanici (in modo da confrontarne i pareri), la prima cosa che farei è sostituire l'olio del cambio, magari già solo con quello la situazione migliora...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Strani Rumori ad alte velocità 23/08/2011 14:06 #124079

ascolta me, non cambiare l'olio del cambio è ancora peggio, comunque sono i cuscinetti da sostituire.stesso problema con la mia vecchia y.
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Strani Rumori ad alte velocità 23/08/2011 14:54 #124084

E una volta che smonti il cambio per sostituire i cuscinetti ricicli l'olio vecchio? Scaltro come una faina! (cit.)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 23/08/2011 14:55 da Gigific.

Re:Strani Rumori ad alte velocità 25/08/2011 15:21 #124184

Grazie delle risposte ragazzi..spero non sia nulla di preoccupante..in ogni caso io la garanzia ce l'ho ancora..perchè ho l'estensione..quindi fra poco devo farle fare il tagliando..e faccio sistemare =)
  • Luzardi
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Strani Rumori ad alte velocità

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.