Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Info ponte posteriore

Info ponte posteriore 20/09/2011 12:26 #127481

Ragazzi mi serve aiuto.

Sto cercando per montare i freni a disco posteriori sulla mia 1.6 TDci 96cv, del 2011 quindi.
Vorrei sapere se si trovano i dischi per quella macchina li e se non si trovano, se è compatibile il ponte posteriore con uno di una fiesta vecchia s o st! perchè ho trovato dei dischi per la fiesta st, e vorrei sapere se posso montarli sul ponte originale della nuova fiesta..anche se ne dubito fortemente.. :(

Grazie in anticipo.
Ciao ciao
Andre :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info ponte posteriore 20/09/2011 13:18 #127488

Secondo me ti conviene aspettare che esca la nuova fiesta st, avrà i freni a disco posteriori e sicuramente saranno più compatibili di quelli della vecchia st. In ogni caso tieni conto che è un lavorone, perché c'è molto adattamento da fare
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Info ponte posteriore 20/09/2011 16:48 #127570

uno straniero l'ha fatto...vedi se ti può essere utile...

www.fiestamk7.com/viewtopic.php?f=8&t=29&start=70
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Info ponte posteriore 21/09/2011 23:56 #127797

AndreFiestaRS ha scritto:
Ragazzi mi serve aiuto.

Sto cercando per montare i freni a disco posteriori sulla mia 1.6 TDci 96cv, del 2011 quindi.
Vorrei sapere se si trovano i dischi per quella macchina li e se non si trovano, se è compatibile il ponte posteriore con uno di una fiesta vecchia s o st! perchè ho trovato dei dischi per la fiesta st, e vorrei sapere se posso montarli sul ponte originale della nuova fiesta..anche se ne dubito fortemente.. :(
Grazie in anticipo.
Ciao ciao
non ho ben capito se vuoi mettere un impianto frenante maggiorato (anteriore + posteriore) oppure conservare i dischi di serie (o aftermarket ma con lo stesso diametro). Avevo letto qualcosa in merito una volta e se ricordo bene si trattava di trovare un ponte posteriore della Focus mk.1, che dovrebbe essere compatibile. Col tanto che spendi per la modifica/omologazione del ponte etc. ti prendi un kit K-Sport / D2 / XYZ (sono la stessa cosa... non saranno come i Brembo o gli AP racing ma una certa qualità ce l'hanno, tutti quelli che li hanno montati ne hanno sempre parlato bene) da 330x32 (se hai i 17") o da 304x28 (se hai i 16") e cominci a metterlo davanti e vedi come ti trovi. I dischi per la st da quanti mm sono? Meritano tutto il lavoro preliminare? Comunque io ricordo ci volesse il ponte della Focus prima serie, che aveva proprio una caratteristica particolare che permetteva di montare i dischi anche dietro sulla Fiesta mk.7, non riesco più a trovare il thread in cui se ne parlava
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 22/09/2011 00:07 da Luca2000.
I seguenti utenti ringraziano:: mariosime1

Re:Info ponte posteriore 22/09/2011 00:13 #127800

Luca2000 ha scritto:
Avevo letto qualcosa in merito una volta e se ricordo bene si trattava di trovare un ponte posteriore della Focus mk.1, che dovrebbe essere compatibile.[/quote]

Non è compatibile il ponte (dato che la Focus mk1 ha il multilink) ma dischi e pinze credo di si, un ragazzo del FiestaClubItalia fece questo lavoro su una Fiesta Mk5 Zetec S

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Info ponte posteriore 22/09/2011 12:09 #127869

grazie ragazzi.. =) guarderò bene..più che altro per non spenderci troppo.. xkè si..un giorno che la rivendo è cmq una cosa in più che c'è..ma per ora nn ho quest'urgenza.. era solo per iniziare a informarmi.. :)

Re:Info ponte posteriore 22/09/2011 12:13 #127871

Ma se la rivendi mica ti rimborsano i soldi! le concessionarie guardano la valutazione di 4ruote e lo stato della macchina! Mica guardano se hai xeno o tv a bordo o freni a dischi dietro!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Info ponte posteriore 22/09/2011 12:28 #127876

già..ma se la vendi da privato qualcosina ci puoi guadagnare.. :)

Re:Info ponte posteriore 22/09/2011 12:29 #127878

Si dal privato si! Però perdonami non fare 1000 modifiche solo per l'idea "se domani la rivendo..." :woohoo:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 22/09/2011 12:30 da JonnyFiesta.

Re:Info ponte posteriore 22/09/2011 12:33 #127880

nono...infatti l'unica modifica ke farò per ora è "filtro a cono e rimappatura" ...per il resto mi accontento cosi.. :) anke perchè ho ancora 2 anni e 8 mesi di rate! XD ..poi quando avrò finito d pagarla.. penso scarico.. per il resto.. sono solo mie curiosità personali, non tanto informazioni.. :) anche perchè appunto.. vorrei solo mettere i freni a disco dietro.. come idea.. ma lasciare qlli davanti cosi.. :) nn mi interessano impianti maggiorati da spenderci 3000€.. :) su una macchina che se la rivendessi adesso nn mi danno più di 16000€.. mentre io l'ho pagata 22000.. :(
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Info ponte posteriore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.