NiX ha scritto:Salve ragazzi,
ho una Fiesta 1.2 82cv con un impianto GPL BRC instalalto a 12.000Km
dalla Ford di Roma (Carpoint), adesso ho fatto 53.000Km, quindi circa 40.000Km
quasi per la maggiorparte a GPL, ho acquistato la garanzia FORD PROTECT 5 ANNI.
Premetto che da dopo pochi mesi che ho acquistato la macchina nuova, ho notato una perdita
di olio da un tappino sulla testata. Per ben 4 volte ho portato la macchina in Ford per questo motivo
in quanto puntuialmente ogni volta mi dicevano di aver risolto, ma dopo poco ricompariva la perdita di olio.
Sino a quando 10gg fa oltre al solito problema della perdita di olio, mi si accende una spia sul quadro
che corrisponde ad avaria motore.
Pertanto il giorno stesso, vi lascio immaginare il nervosismo, riporto la macchina all'officina Ford del mio paese
e nuovamente dopo circa 4-5 gg mi sistemano in problema dell'olio con una nuova sostituzione del tappino e
contemporaneamente mi resttano la spia di avaria al motore, che secondo loro era un falso allarme.
Dopo 5 min, mente mi allontanavo con la macchina la spia torna ad accendersi.
Da quel momento in poi è iniziato il mio calvario....
- reset della spia e mi dicono sostituiamo le candele....niente si riaccende
- nuovo reset della spia e prova ad andare solo a GPL....niente si riaccende
- nuovo reset della spia e prova ad andare solo a Benzina.....niente si riaccende
- nuovo reset della spia e prova a far controllare l'impianto BRC da quelli dell'assitenza BRC...impianto tutto OK
sino a quando un bel giorno mi telefonano....e mi dicono senti ma questa macchina è fuori garanzia!
e io cosaaaaaaaaaaaaaaaaa????!!!??
Si alla Ford ...risultano passati i 2 anni e non risulta nessuna estensione della garanzia.
Io ovviamente ho il contratto sottoscritto per il FORD PROTECT 5 anni con tanto di timbro e firma della concessionaria,
oltre la fattura che riporta esplicitamente il servizio FORD PROTEC 5 anni, pagato come OPTIONAL.
Al che contatto la concessionaria di un paese vicino al mio, dove ho comprato la macchina e chiedo informazioni,
loro mi chiedono di portare la macchina da loro per risolvere la cosa.
L'indomani porto la macchina da loro, era il 28 settembre 2011.
Dopo circa una settimana mi contattano e mi dciono, secondo la nostra diagnosi il problema è
è dovuto da una valvola puntata la 7° per la precisione, con un valore gioco di 6,5...invece dei 23 previsti.
Pertanto dovranno procedere alla regolazione delle valvole e probabilmente alla sostituzione
di un bicchierino...costo € 4,5......ma l'intervento a detta loro è causato
dal mio impianto GPL aftermarket....pertanto l'intervento mi costerà oltre 300€!!!!
Io ho necessità della macchina per tornare a Roma dove lavoro, e gli ho detto
OK....OK...fate quello che dovete fare...basta che mi ridate la macchina che ne ho bisogno
disperato!
Bene ad oggi 09/10/2011, la mia situa zione è la seguente:
- non mi hanno ancora restituito la macchina, in quanto ( a detta loro) il bicchierino che serve non è disponibile
e lo hanno ordinato da Colonia in Germania, e non si sà ne quando parte ne quando arriva????!!!...
-la mia garanzia Ford PROTECT 5 anni sottoscritta con tanto di contratto e fattura è svanita nel nulla,
perchè si sono dimenticati di registrarla alla Ford e adesso non possono fare più nulla!!!!
Scusate ...mi sento davvero preda di ingiustizie....
in quanto:
01) secondo me il problema al motore è stato causato dall'andare spesso con poco olio,
per quanto ne caricassi sempre di nuovo..(a spese mie) ..il problema di quella perdita al tappino me lo faceva
buttar via in pochissimo tempo.
02) La garanza io l'ho pagata e ho un contratto e fattura che lo dimaostra, è possibile che adesso me la debba tenere
senza garanzia per una loro dimenticanza??
03) Da circa un mese sto conla macchina continuamente in assistenza...e con la garanzia pagata ma non attivata non diritto
neanche alla machina di supporto in sostituzione.
Grazie anticipatamente ragazzi per consigli e pareri...
sto disperato.
NiX
Ciao, potresti per favore postare una foto del famigerato tappino?, così potremo controllare anche noi eventuali dannose perdite di olio, Grazie