Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi)

Re:FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 05/02/2015 14:52 #294313

Cerca nelle pagine precedenti. C'è scritto che noi non lo abbiamo più e che si è messo a disposizione l'utente markus, quindi di contattarlo in privato...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 06/02/2015 09:42 #294342

Scusa «ScuderiRacing» ma non capisco quale sia il tuo problema.
Io e' da un bel po' che ho capito che del Forum piu' nessuno puo' aiutarci con i codici. Pertanto mi son organizzato in "altro modo". E quando posso, condivido qui' quello che scopro.

Ma non posso certo sotituirmi ad uno che ha il catalogo/programma dei pezzi.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 06/02/2015 12:21 #294347

Ti ringrazio novantasei. E comunque penso che non si sia mai capito il senso di questo topic...non ha senso chiedere il codice per un paraurti o per un faro...basta andare alla ford, dare il numero di targa e chiedere il prezzo. Fanno in un attimo. Il senso di questo topic è cercare codici che alla ford non hanno competenze/voglia/tempo di cercare, per esempio il tasto per l'esp, pezzi per il mercato con guida a destra ecc...insomma pezzi particolari non previsti per la maggior parte delle auto in circolazione
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 06/02/2015 12:22 da Fabietto1990.

Re:FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 08/02/2015 21:26 #294549

mi sono venuti addosso alla fofi quando era parcheggiata e naturalmente sono scappati senza lasciare numero di telefono ecc ecc... ma venendo ai danni sono parecchi... :pinch:
ho letto precedentemente che un faro costa 335 se non sbaglio ?
per di più mi hanno rotto la griglia anteriore... il cofano è da cambiare... e anche lo spoiler anteriore sotto la griglia sicuramente da cambiare... mi hanno rotto il pezzo di plastica dura che tiene montato il faro all'interno del cofano... e per finire il passaruota anteriore si è allargato un pochino...
settimana prossima ho già preso appuntamento dal carrozziere... e mi ha detto che dovrebbe avere dei pezzi non originali da montarmi per farmi pagare meno...
qualcuno avrebbe per cortesia... una vaga idea di quanto ammonta il danno complessivo ?...
dovrei cavarmela con 1000 euro o poco più ?...
che differenza c'è tra pezzi originali e non ?... grazie
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 08/02/2015 21:29 #294550

I pezzi non originali sono qualitativamente inferiori agli originali, ma se il carrozziere fa un buon lavoro la differenza si vedrebbe solo facendo molta attenzione. Da quello che descrivi io danno è sui 1000 euro a seconda poi di quanto chiede il carrozziere per la verniciatura
  • Fabietto1990
  • Amministratore

I seguenti utenti ringraziano:: Oni

Re:FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 08/02/2015 21:36 #294551

Fabietto1990 ha scritto:
I pezzi non originali sono qualitativamente inferiori agli originali, ma se il carrozziere fa un buon lavoro la differenza si vedrebbe solo facendo molta attenzione. Da quello che descrivi io danno è sui 1000 euro a seconda poi di quanto chiede il carrozziere per la verniciatura
grazie fabietto...
capisco... l'unico dubbio che mi rimane è per il faro mi consigli di prenderlo originale almeno quello ?...
fortunatamente non c'è nessun danno di meccanica...
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv

Re:FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 08/02/2015 21:42 #294553

Esistono anche ricambi non originali, ma di qualita' equivalente all'originale, e si risparmia comunque un bel po' rispetto a quelli originali.

E per esempio il caso, appunto, dei fari... la Ford non fabbrica i fari, ma se le fa fare da qualcuno e poi li rimarchia.
Questo qualcuno li vende anche con il proprio marchio, presso la rete dei ricambisti, ad un prezzo piu' basso di quelli marchiati Ford.

A me capito' in passato, a causa di un incidente dovetti cambiare i due fari, e presi quelli marchiati Bosch...

Devi capire chi e' il produttore dei fari per la Fiesta modello nuovo (Bosch? Valeo? Hella?)... penso che Fabietto lo sappia.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 08/02/2015 21:43 da lollapalooza.
I seguenti utenti ringraziano:: Oni

Re:FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 08/02/2015 21:46 #294555

lollapalooza ha scritto:
Esistono anche ricambi non originali, ma di qualita' equivalente all'originale, e si risparmia comunque un bel po' rispetto a quelli originali.

E per esempio il caso, appunto, dei fari... la Ford non fabbrica i fari, ma se le fa fare da qualcuno e poi li rimarchia.
Questo qualcuno li vende anche con il proprio marchio, presso la rete dei ricambisti, ad un prezzo piu' basso di quelli marchiati Ford.

A me capito' in passato, a causa di un incidente dovetti cambiare i due fari, e presi quelli marchiati Bosch...

Devi capire chi e' il produttore dei fari per la Fiesta modello nuovo (Bosch? Valeo? Hella?)... penso che Fabietto lo sappia.

ho abbastanza fiducia in quel carrozziere... l'unica cosa che mi scazza è dover pagare quella cifra per colpa di qualcuno che mi ha tamponato la macchina parcheggiata ( bene )
spero di non superare di troppo i 1000... grazie per i chiarimenti :lol:
  • Oni
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95 cv

Re:Re:FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 09/02/2015 09:02 #294567

lollapalooza ha scritto:

Purtroppo parlando di carrozzeria i pezzi di qualità equivalente non esistono. La differenza si vede sempre. I fari della fiesta sono hella...puoi prenderli col marchio loro che sono uguali e costano meno
  • Fabietto1990
  • Amministratore

FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi) 16/02/2015 18:41 #295223

Ragazzi come si chiama e soprattutto che codice ha il pezzo cerchiato nella foto, ovvero quella mostrina in plastica in tinta, sul quale c'è il foro per il tergi? Vorrei prenderne un altro da lisciare e sostituire al mio originale

• Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Ultima modifica: 16/02/2015 18:42 da Iena991.
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica FORDECAT (codici e prezzi dei ricambi)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.