Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: modificare il 1.4 tdci del fiesta mk6 pre

modificare il 1.4 tdci del fiesta mk6 pre 26/11/2011 16:33 #141923

allora lo dico non voglio modificarlo più di tanto, solo che vorrei che consumasse di meno, e che vada un attimo di più di velocità
cosa mi consigliate

p.s. non voglio rimappare la centralina
  • giotecs
  • Fiestista in rodaggio
  • se hai un sogno non fartelo sfuggire realizzalo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:modificare il 1.4 tdci del fiesta mk6 pre 26/11/2011 16:43 #141926

giotecs ha scritto:
allora lo dico non voglio modificarlo più di tanto, solo che vorrei che consumasse di meno, e che vada un attimo di più di velocità
cosa mi consigliate

e se non vuoi rimappara la centralina cosa vuoi fare?....stacca il turbo.....
Io ti consiglio di fare una rimmappatura giusta per quello che serve a te. In seguito di usare un'additivo per il gasolio e di non usare pneumatici sportivi ma quelli a posta per il risparmio di carburante.
Se ti consigliano moduli aggiuntivi sputa in faccia a chi te lo dice perchè è una gran cavolata....
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:modificare il 1.4 tdci del fiesta mk6 pre 26/11/2011 16:45 #141927

Palo89cb ha scritto:
giotecs ha scritto:
cosa mi consigliate

e se non vuoi rimappara la centralina cosa vuoi fare?....stacca il turbo.....
Io ti consiglio di fare una rimmappatura giusta per quello che serve a te. In seguito di usare un'additivo per il gasolio e di non usare pneumatici sportivi ma quelli a posta per il risparmio di carburante.
Se ti consigliano moduli aggiuntivi sputa in faccia a chi te lo dice perchè è una gran cavolata....
esatto niente moduli aggiuntivi! tipo quelli che aumentano le prestazioni del 20 %...assolutamente no!
interferiscono con la centralina madre!

la rimappatura è obbligatoria gio ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:modificare il 1.4 tdci del fiesta mk6 pre 26/11/2011 17:54 #141945

e su una rimappatura buona quanto potrei spendere? perchè sul fftci dicono anche di cambiare componenti del motore ma visto che io non voglio farlo, volevo solamente usare i componenti che ha a disposizione sulla macchina
ad esempio togliere la valvova egr
sostituire la scatola del filtro, o mettere un filtro a pannello
cioè usare parti della macchina
  • giotecs
  • Fiestista in rodaggio

Re:modificare il 1.4 tdci del fiesta mk6 pre 26/11/2011 18:29 #141948

giotecs ha scritto:
e su una rimappatura buona quanto potrei spendere? perchè sul fftci dicono anche di cambiare componenti del motore ma visto che io non voglio farlo, volevo solamente usare i componenti che ha a disposizione sulla macchina
ad esempio togliere la valvova egr
sostituire la scatola del filtro, o mettere un filtro a pannello
cioè usare parti della macchina
Mah sinceramente gio per ammortizzare i costi di questi interventi sul consumo penso che ci impiegeresti un bel po....una rimappatura sto sui 400€ ( fatta seriamente e personalizzata ) per un filtro in poliestere ( che secondo me è il migliore ) spendi sugli 80€, poi se vuoi cambiare tutta la scatola del filtro devi mettere un CDA della BMC che non so quanto costa perchè ne esistono diversi tipi con diversi meteriali e filtri, per togliere la valvola egr devi informarti da qualche meccanico....insomma giotecs non sono interventi da poco...io ti consiglio solo una rimappatura e al massimo massimo il filtro a pannello in poliestere...poi usi anche degli additivi e vai tranquillo ma se volevi risparmiare carburante prendevi o il 1.6 oppure il GPL
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:modificare il 1.4 tdci del fiesta mk6 pre 26/11/2011 19:46 #141961

lo so ma qua da me il 1,6 disel è raro da trovare per il gpl invece ne ho già una in casa e vado con quella qualche volta
solo che a me è sempre piaciuto il fiesta e stare nel economia mi son preso il 1,4 disel
  • giotecs
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica modificare il 1.4 tdci del fiesta mk6 pre

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.