Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Chiusura valvola EGR

Re:R: Alettone posteriore si o no?? 31/08/2013 12:40 #246979

Alla revisione guardano l'opacità fumi, non la composizione chimica. Chiudere l'EGR e/o eliminare il DPF e/o fare una mappa non aumenta automaticamente (bisogna vedere come viene fatto il lavoro) la fumosità e la sua opacità. Poi (purtroppo) basta fare la pre-revisione (cash ulteriori al meccanico) e sei a posto.

Che paese meraviglioso :s
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:Chiusura valvola EGR 31/08/2013 13:33 #246982

Non so cosa guardano, ma in questi casi si va da un conoscente, o un conoscente di un amico, ecc ecc...insomma avete capito
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 31/08/2013 13:34 da Fabietto1990.

Re:Chiusura valvola EGR 31/08/2013 16:43 #246991

Giusto x incasinare ancora un po di più le idee.. Io l'egr l'ho bloccata completamente via software.. L'ho fatto sia per non avere problemi in futuro, che per avere una pulizia interna (e quindi in teori a durata) del motore.. Di sicuro non l'ho fatto per i consumi che, diciamolo, restano pressoché identici.. Anche io veramente ne ho lette di tutti i colori su questa benedetta valvola.. C'è chi dice che il motore lavora a temperature più alte, che è anche vero!! Ma come dice fabio, i sistemi di raffreddamento sono molto sovradimensionati rispetto al motore.. Altra cosa è quello dell'invasività.. I motori diesel che montano oggi le nostre amate piccoline sono ancora della vecchia generazione di fiesta, se non quella ancora prima (non lo so questo ma non lo darei così improbabile) quindi sono solo stati adattati per le nuove normative antinquinamento per quello che ne so!! Ad ogni modo io vado avanti con la valvola chiusa da mesi ormai e ancora nessun problema rilevato!! Poi per carità se domani la macchina mi esplode mi prenderò le mie responsabilità!! :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:

Re:R: Chiusura valvola EGR 31/08/2013 16:59 #246995

L'hai bloccata SOLO o ANCHE via software?

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
  • luctun
  • Guru di Fiesta

Re:R: Chiusura valvola EGR 31/08/2013 17:02 #246996

L'egr va bloccata solo via software.. Una volta che rimane chiusa nn c'è bisogno di falange o cose simili.. ;)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Re:R: Chiusura valvola EGR 31/08/2013 17:19 #246997

Assolutamente sì ;) Diciamo che ci sarebbero 2 motivazioni per chiuderla comunque fisicamente.
1) se fosse rovinata e non facesse tenuta "ermetica" la chiusura sw sarebbe inefficace.
2) alcuni preparatori non essendo in grado di escluderla come si deve senza dare errori, la escludono solo parzialmente (abbastanza inutile) oppure fingono di averlo fatto e poi ciccia. Tipo quando vai in officina ma non sanno dove mettere le mani che resettano gli errori e nulla più.

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re:R: Chiusura valvola EGR 31/08/2013 17:25 #246998

Beh io avevo 30k km quando l'ho fatta chiudere. Penso che non ci dovrebbero esser problemi di sporcizia!! ;)
Mentre sul fatto di averla chiusa lì sta sulla fiducia anche se ammetto che una verifica la farei a dir la verità.. :whistle: ma non per il posto in cui sono andato, proprio perché sono io un tipo che si fida poco in genere!! :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

Ultima modifica: 31/08/2013 17:27 da marco_flux.

Re:R: Chiusura valvola EGR 31/08/2013 20:14 #247006

Beh, a 30GM grandi danni non dovrebbero essersi stati....
Io l'avevo fatta escludere via sw. Mettendo poi la flangia ho visto che andava in recovery.... capisci che ci sia rimasto male e perché consigli di fare la prova :evil:
In merito ai consumi, ho letto di persone a cui sono aumentati. Ma sinceramente non ne capisco la logica teorica, quindi non "sostengo" la cosa. In ogni caso questo intervento NON si fa per i consumi, ma per la pulizia e la vita del motore :)

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re:Chiusura valvola EGR 31/08/2013 21:36 #247008

Può anche darsi che l'esclusione ci sia stata ma non rilevandola la centralina dava un altro tipo di errore, come se non la rilevasse appunto. Anche io sono per la rimozione anche fisica
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Chiusura valvola EGR 14/12/2013 12:27 #255918

Buongiorno a tutti, riprendo questa vecchia discussione perché sono seriamente intenzionato alla modifica e rivolgo a luctun e marco-flux queste domande:
- Per escluderla via software serve la stessa attrezzattura che si usa per la rimappa o è possibile farlo tramite interfaccia obd? Quella che si usa per rilevare ed eventualmente correggere gli errori centralina e che hanno in tutte le officine per intenderci!
- Cosa avete usato per bloccarla fisicamente?
- Sapete dove si trova l'egr sul 1.2 82cv benzina?
  • pablos122
  • Fiestista in rodaggio
Spera sempre che il tuo angelo custode sia abbastanza veloce da starti dietro...
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Chiusura valvola EGR

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.