Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sono nuovo un saluto a tutti, aiutatemi

Sono nuovo un saluto a tutti, aiutatemi 21/01/2012 20:52 #154397

Un saluto circolare a tutti da un novizio.
Vi chiedo aiuto perchè non so come risolvere il mio problema, ho una ford fiesta 1.2 16v del 2004 con impianto a gas sequenziale , da un pò di giorni la macchina è come se andava a tre cilindri sia a gas che a benzina, il problema si avverte soprattutto al minimo perchè la macchina traballa un pò che quando affronto salite intorno ai 2500 giri c'è una perdita di potenza e vibrazione e la macchina non acquista giri, pensando che fosse un problema elettrico sono andato dal mio elettrauto.
Fatta la diagnosi risultava che non c'era l'accensione del primo cilindro, per prima cosa mi ha cambiato le candele, ma il problema c'era ancora così ha cambiato i cavi che vanno dalla bobina alle candele, ma ancora niente, la diagnosi dava sempre mancata accensione del primo cilindro. Per uiltima cosa mi ha cambiato la bobina, purtroppo il problema è rimasto, ma adesso facendo la diagnosi non risulta nessuna anomalia, mi ha detto che forse la centralina del gas ha memorizzato l'errore precedente e adesso influisce anche su quella della macchina quando vado a benzina.Mi ha consigliato di provare a far resettare la centralina del gas per poi agire di conseguenza.
E' mai capitato a qualcuno una cosa del genere, non so dove sbattere la testa, anche perchè ho fatto il tagliando completo cambiando anche i filtri, quindi non può essere un problema di aspirazione, mi è venuto in mente una cosa, ma gli iniettori della benzina sono gli stessi del gas?
Ho pensato ad un iniettore otturato, ma se fosse così lo dovrebbe segnalare la diagnosi o no?
Grazie a tutti saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Sono nuovo un saluto a tutti, aiutatemi 21/01/2012 21:05 #154399

Ciao Luca nello specifico non posso esserti di aiuto ma a mio sapere so che gli iniettori devono essere separati. Se hai la facoltà di vedere le tubature sulla testa del motore seguendo l'impianto dell'alimentazione a gas dovresti individuare gli iniettori.
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Sono nuovo un saluto a tutti, aiutatemi 22/01/2012 00:39 #154417

Se è così ed escludiamo pure gli iniettori, che diavolo può avere la macchina?

Re:Sono nuovo un saluto a tutti, aiutatemi 24/01/2012 15:02 #154888

A nessuno gli è capitato lo stesso problema?

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Sono nuovo un saluto a tutti, aiutatemi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.