Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 1' problema! (volante storto)

Re:1' problema! (volante storto) 24/01/2012 22:00 #155008

quanto hai pagato??
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:1' problema! (volante storto) 02/03/2012 21:14 #164907

Ciao ragazzi!!! scrivo perchè ho fatto fare 2 volte la convergenza, da 2 gommisti diversi, ma il volante è ancora storto!!! al primo gommista dovevo sterzare leggermente a sinistra per andare dritto, oggi ho portato la mia fofi da un altro gommista e adesso devo sterzare a destra... ma è possibile che nessuno sia capace a fare la convergenza???

Posto entrambi i referti!!!

imageshack.us/f/546/img004sv.jpg/
  • Lorespa1988
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 02/03/2012 21:25 da Lorespa1988.

Re:1' problema! (volante storto) 02/03/2012 22:04 #164917

Ciao ma hanno accertato che i cerchi fossero buoni e non storti? se è tutto regolare probabilmente è il piantone sterzo che va riallineato e per questo ti devi recare in ford poichè occorre il loro diagnostico.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:1' problema! (volante storto) 03/03/2012 16:23 #165181

Nono i cerchi sono dritti, ho fatto un'equilibratura poche settimane fa... Comunque stamattina ho dato un'occhiata sulle pagine gialle per vedere se c'era qualche gommista aperto di sabato, ebbene l'ho trovato e ho immediatamente portato la macchina li... Sono stato presente dall'inizio alla fine delle operazioni. Ho regolato il volante dritto come lo volevo IO e, dopo aver dato 2 giri di chiave alla ruota anteriore lato guida, io e il gommista siamo andati a provarla. Niente da dire, va dritta! Finalmente abbiamo posto fine a quest'agonia, la macchina è perfetta! Quanti soldi potevano essere risparmiati peró...
  • Lorespa1988
  • Fiestista in rodaggio

Re:1' problema! (volante storto) 03/03/2012 16:48 #165184

Lorespa1988 ha scritto:
Nono i cerchi sono dritti, ho fatto un'equilibratura poche settimane fa... Comunque stamattina ho dato un'occhiata sulle pagine gialle per vedere se c'era qualche gommista aperto di sabato, ebbene l'ho trovato e ho immediatamente portato la macchina li... Sono stato presente dall'inizio alla fine delle operazioni. Ho regolato il volante dritto come lo volevo IO e, dopo aver dato 2 giri di chiave alla ruota anteriore lato guida, io e il gommista siamo andati a provarla. Niente da dire, va dritta! Finalmente abbiamo posto fine a quest'agonia, la macchina è perfetta! Quanti soldi potevano essere risparmiati peró...

Purtroppo gommisti VERAMENTE in grado di fare la convergenza non ce nè molti!! Nel mio paese saranno 8 e solo 3 sono veramente in grado!! :dry:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:1' problema! (volante storto) 06/03/2012 21:00 #166130

non ho pagato niente

ford alla pisana roma bravi e gentili
  • tommyl
  • Fiestista discreto

Re:1' problema! (volante storto) 07/03/2012 10:39 #166306

Ciao ragazzi, allora quando il volante è storto non c'entra nulla la convergenza... il problema è che è starato il punto dove il puntone "mi sembra si chiami così" si aggancia al resto degli organi di sterzo, praticamente dopo aver messo le ruote dritte sotto la macchina svitano un dado poi mettono il volante nella posizione diritta ma le ruote non si muoveranno perchè il dado è lento e lo ristringono e il gioco è fatto. Ve lo garantisco che è un lavoro da 10 secondi non di più, chiaramente bisogna avere un ponte per farlo. La convergenza quando è starata può creare un fischio dell ruote quando sono tutte sotto sterzo e si cammina, per arrivare a questo però deve essere parecchio starata, un'altro segnale che la convergenza non è fatta bene è il consumo dei bordi delle ruote anteriore anomalo.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 07/03/2012 10:39 da MaxMostro.

Re:1' problema! (volante storto) 03/04/2016 01:24 #318966

il bullone si trova nella scatola guida?
oppure nello snodo sotto ai pedali?
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite
Ultima modifica: 03/04/2016 01:24 da ciccio.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica 1' problema! (volante storto)

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.