Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Rumore punterie

Re:Rumore punterie 17/02/2012 11:05 #160751

...anche io avevo sentito la notizia come RAFFO...
  • DANIELEIKON
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore punterie 20/02/2012 13:43 #161382

Fonte autoblog.it
"Una Fiat 500 a 2 cilindri: anni ‘60? No, primo decennio del XXI secolo. In casa Fiat si è infatti ritornati ad un binomio che ha fatto faville qualche decennio fa ma occorre tener bene in mente che la sua riproposizione è totalmente diversa.

La 500 di oggi è infatti una citycar moderna e “stilosa”, molto lontana dalla sua spartana progenitrice, e anche il motore Twinair, messo a punto in Fiat Powertrain, non ha niente in comune – a parte lo schema tecnico - con il propulsore del dopoguerra. La disposizione dei cilindri è la stessa, sono infatti paralleli, ma tutto il resto è cambiato radicalmente.

La cilindrata, per esempio, è salita a 900 cc per ottenere, insieme alla presenza del turbocompressore, una potenza consona al peso di una vettura moderna. Il propulsore viene declinato in una versione aspirata da 65 CV e due sovralimentate da 105 e 85 CV, quest’ultima la prima ad essere disponibile."

Stessa concezione di un motore anni '60, anche se totalmente rivisitato
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 20/02/2012 13:44 da Ciccius.

Re:Rumore punterie 20/02/2012 14:25 #161392

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 11:59 da zannamax.

Re:Rumore punterie 20/02/2012 14:32 #161393

Infatti zanna il mio reply lo devi vedere come confermo di quanto detto da te...solo che ho dimenticato di scriverlo :blush:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:Rumore punterie 20/02/2012 15:11 #161400

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 11:59 da zannamax.

Re:Rumore punterie 24/02/2012 17:23 #162555

..comunque tornando alla mia domanda iniziale, mi sono recato in Ford , per far vedere i livelli , ( lo faccio sempre io, ma hanno detto che bisognava a farlo...va beh ) e con l'occasione ho chiesto del rumore e mi ha risposto che e' normale, ma non per le cose che abbiamo parlato noi, ma per l'apertura elettrica del'impulso !...mmm? Che impulso c'e' li' elettrico ????? Che ne pensate ? Non ho capito bene.....mi ha detto che il rumore non c'entra nulla con la punteria ma la posizione e' la stessa , dato che un pochino me ne intendo di " vecchi " motori...magari i nuovi con tutte le diavolerie elettroniche no pero'....delucidatemi...avete capito cosa intendeva l'addetto ? Di che impulso parliamo ?
  • DANIELEIKON
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore punterie 17/05/2012 03:10 #183057

DANIELEIKON ha scritto:
..comunque tornando alla mia domanda iniziale, mi sono recato in Ford , per far vedere i livelli , ( lo faccio sempre io, ma hanno detto che bisognava a farlo...va beh ) e con l'occasione ho chiesto del rumore e mi ha risposto che e' normale, ma non per le cose che abbiamo parlato noi, ma per l'apertura elettrica del'impulso !...mmm? Che impulso c'e' li' elettrico ????? Che ne pensate ? Non ho capito bene.....mi ha detto che il rumore non c'entra nulla con la punteria ma la posizione e' la stessa , dato che un pochino me ne intendo di " vecchi " motori...magari i nuovi con tutte le diavolerie elettroniche no pero'....delucidatemi...avete capito cosa intendeva l'addetto ? Di che impulso parliamo ?

lo fa anche la mia e penso sia normale, per me sono le punterie che essendo a 16V, quindi il doppio dei normali 8V, si sentono di più.

Re:Rumore punterie 20/05/2013 18:16 #237801

salve, ho notato oggi questo rumore anche io, quasi 1000km all'attivo e prima non credo di averlo mai sentito...ci sono delle novità? (dato che il topic è abbastanza vecchio) confermate che è normale? grazie
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Rumore punterie 20/05/2013 18:32 #237804

si è normale ;)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
I seguenti utenti ringraziano:: Alexim

Re:Rumore punterie 20/05/2013 21:02 #237828

l'impulso elettrico è dovuto all'iniezione elettronica dei nuovi motori di ultima generazione...infatti in base al numero di giri del motore , e alla posizione del pistone all'interno del cilindro... gli iniettori "elettronici" dosano il giusto quantitativo di combustibile da bruciare, in modo da ottenere il massimo rendimento e quindi ottimi consumi...
  • fordfrozen
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Rumore punterie

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.