Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore cinghia 1.4 TdCi €5

Rumore cinghia 1.4 TdCi €5 23/02/2012 12:20 #162274

Buon giorno a tutti!
Da pochi giorni ho iniziato a sentire nuovamente un rumore come un lamentio (così definito dal meccanico ford).
Lo avevo iniziato ad avvertire qualche mese fa, portata all'officina dove avevo acquistato l'auto e mi hanno detto che era la cinghia deformata, cambiata, ma poche ore dopo rumore ricomparso. Decido di portarla alla ford di Spoleto dove prima lavoravo la lascio e mi cambiano la pompa dell'acqua xchè il rumore era colpa del cuscinetto della stessa!
Contentissimo perchè per me è un rumore assurdo sembra un motore di gomma.
Non ho più avvertito il rumore fino a pochi giorni fà!
La porto alla ford di Empoli, dove adesso lavoro, il meccanico mi dice : "è un rumore che nn sparisce e che è un difetto delle Euro 5, lo fanno tutte e nn c'è rimedio o richiamo ufficiale ford!" , a suo dire l'unica soluzione sarebbe allentare un pò la cinghia!
P.S. Un'altro meccanico ford mi ha detto che è un tendicinghia che lavora un pò storto e fa fare quel rumore!
Ora a chi devo credere!
A me quel cigolio/lamentio mi da un fastidio terribile!
  • gericom83
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore cinghia 1.4 TdCi €5 23/02/2012 12:46 #162277

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 20/09/2012 20:27 da zannamax.

Re:Rumore cinghia 1.4 TdCi €5 23/02/2012 13:05 #162285

gericom83 ha scritto:
Buon giorno a tutti!
Da pochi giorni ho iniziato a sentire nuovamente un rumore come un lamentio (così definito dal meccanico ford).
Lo avevo iniziato ad avvertire qualche mese fa, portata all'officina dove avevo acquistato l'auto e mi hanno detto che era la cinghia deformata, cambiata, ma poche ore dopo rumore ricomparso. Decido di portarla alla ford di Spoleto dove prima lavoravo la lascio e mi cambiano la pompa dell'acqua xchè il rumore era colpa del cuscinetto della stessa!
Contentissimo perchè per me è un rumore assurdo sembra un motore di gomma.
Non ho più avvertito il rumore fino a pochi giorni fà!
La porto alla ford di Empoli, dove adesso lavoro, il meccanico mi dice : "è un rumore che nn sparisce e che è un difetto delle Euro 5, lo fanno tutte e nn c'è rimedio o richiamo ufficiale ford!" , a suo dire l'unica soluzione sarebbe allentare un pò la cinghia!
P.S. Un'altro meccanico ford mi ha detto che è un tendicinghia che lavora un pò storto e fa fare quel rumore!
Ora a chi devo credere!
A me quel cigolio/lamentio mi da un fastidio terribile!

su questo si parla qua:

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...l?limit=10&start=130

quello che ti hanno detto i meccanici è una cavolata a me hanno cambiato la puleggia dell'albero motore con tutto il gruppo cinghia naturalmente dato che una volta smontato si cambia tutto subito... B) fai valere i tuoi diritti perchè in FORD ne sono già a conoscenza!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Rumore cinghia 1.4 TdCi €5 23/02/2012 16:32 #162345

Se può esserti utile, dai un'occhiata a questa pagina

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...-raffreddamento.html

è ciò che è successo a me, se il rumore "strano" che senti è lo stesso del video presente nella pagina, potresti avere problema a qualche cuscinetto..
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re:Rumore cinghia 1.4 TdCi €5 23/02/2012 17:42 #162365

Lacky ha scritto:
Se può esserti utile, dai un'occhiata a questa pagina

www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...-raffreddamento.html

è ciò che è successo a me, se il rumore "strano" che senti è lo stesso del video presente nella pagina, potresti avere problema a qualche cuscinetto..

Da cosa leggo sono intervenuti in garanzia come a me..dal tuo video era lo stesso rumore che faceva la mia... :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Rumore cinghia 1.4 TdCi €5

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.