gericom83 ha scritto:Buon giorno a tutti!
Da pochi giorni ho iniziato a sentire nuovamente un rumore come un lamentio (così definito dal meccanico ford).
Lo avevo iniziato ad avvertire qualche mese fa, portata all'officina dove avevo acquistato l'auto e mi hanno detto che era la cinghia deformata, cambiata, ma poche ore dopo rumore ricomparso. Decido di portarla alla ford di Spoleto dove prima lavoravo la lascio e mi cambiano la pompa dell'acqua xchè il rumore era colpa del cuscinetto della stessa!
Contentissimo perchè per me è un rumore assurdo sembra un motore di gomma.
Non ho più avvertito il rumore fino a pochi giorni fà!
La porto alla ford di Empoli, dove adesso lavoro, il meccanico mi dice : "è un rumore che nn sparisce e che è un difetto delle Euro 5, lo fanno tutte e nn c'è rimedio o richiamo ufficiale ford!" , a suo dire l'unica soluzione sarebbe allentare un pò la cinghia!
P.S. Un'altro meccanico ford mi ha detto che è un tendicinghia che lavora un pò storto e fa fare quel rumore!
Ora a chi devo credere!
A me quel cigolio/lamentio mi da un fastidio terribile!
su questo si parla qua:
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...l?limit=10&start=130
quello che ti hanno detto i meccanici è una cavolata a me hanno cambiato la puleggia dell'albero motore con tutto il gruppo cinghia naturalmente dato che una volta smontato si cambia tutto subito...

fai valere i tuoi diritti perchè in FORD ne sono già a conoscenza!