Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: la 4a marcia fatica ad entrare

la 4a marcia fatica ad entrare 23/10/2009 09:47 #16288

Ho aspettato a postare, ed ho tenuto d'occhio per qualche settimana. A freddo, se si parte 1a,2a,3a,...la 4a non entra. Non è che gratta, non entra proprio, bloccata. Allora devo rimettere la 3a, e poi riprovare. Ho pensato che fosse una problema di frizione, magari farci la mano, ma anche mio marito se n'è accorto. Dopo qualche km e a caldo, non lo fa piu' e tutto è ok. Settimana prossima lo farò presente al concessionario. E' capitato anche a voi?
Fiesta 1.2 16v Plus Hot Magenta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 23/10/2009 09:50 #16291

non mi è capitato ma mi capitava sulla mia auto precedente...era solo questione di freddezza del cambio....però fai bene a farlo presente in concessionaria.. nulla di preoccupante penso però ;)
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 23/10/2009 09:54 #16294

Mai capitato... strana come cosa...
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 23/10/2009 12:58 #16333

In effetti è strana...non vorrei che, ad insistere e sforzare, poi spacco qualcosa... in effetti, la 4a marcia mi serve...meglio portarla dai miei amici meccanici! :(

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 23/10/2009 14:48 #16368

ANCHE A ME LO FA! :silly: (.. è bello non sentirsi soli! volevo aprire un Post... mi hai preceduto.)

Lo ha cominciato a fare... (o forse me ne sono accorto solo ora), da circa 10 giorni, proprio come dice "silvietta80", dalla 3° quando scendo e metto la 4° non entra, riamane in folle e c'è proprio un gradino e non entra anche spingendo un pò più forte, MA...

....MA forse ho capito perchè, ho notato che la 3° e la 4° non sono perfettamente all'ineata (o così sembra visto che non ho tolto la copertura), infatti se mentre tiro il cambio in giù mi sposto (faccio un po di pressione), verso DESTRA invece che venire giù dritto dalla 3°, il blocco non lo sento, al contrario se rimetto in terza, e tendo a cambiare in 4° facendo pressione verso Sinistra mi INCASTRO nuovamente. :(

Comunque sono a 5.100 KM e devo portarla a fare tagliando, lo farò presente... ma se riusciamo tra di noi a capire se è normale evito di far smontare altri pezzi... :blush:
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 23/10/2009 15:11 #16375

cavolo per ora non posso aiutarvi...dal basso dei miei 4400 Km non mi è ancora capitato.. :)
  • saint7
  • Moderatore

Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 23/10/2009 15:19 #16377

ALT! Io ne ho solo 1700 di km... i primi giorni non lo ha fatto, poi ho cominciato a notarlo...sempre il passaggio 3a-4a a freddo, mai il passaggio 5a-4a. Martedì sono dal meccanico, poi vi faccio sapere (ps: ma c'è il sincronizzatore su queste auto?? :blush: scusate l'ignoranza... :dry: )

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 23/10/2009 16:35 #16395

l'avevo scritto anch'io un messaggio con questo problema 1 mese fa in questo forum e poi mi ero dimenticato di scrivere com'era finita!!!alla fine l'ho fatto notare al meccanico quando prenotavo il controllo gratuto a 5000km e mi hanno fatto la registrazione delle marce....cosi mi hanno detto...e mi hanno sottolineato che non era niente di grave!!!comunque se vai in ford ci mettono poco ed è gratis!!!
  • bianco87
  • Fiestista in rodaggio

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 23/10/2009 17:09 #16406

Ottimo....grazie per la risoluzione.. :)
  • saint7
  • Moderatore

-MY CAR-

Re:la 4a marcia fatica ad entrare 25/10/2009 13:22 #16746

A me come al solito hanno detto che è tutto normale e si sono lavati le mani,non vogliono fare proprio un c... i meccanici delle concessionarie...
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica la 4a marcia fatica ad entrare

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.