Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Problema all'accensione

Problema all'accensione 05/04/2012 00:07 #173164

Io da circa 5 MESI (tranne negli ultimi 20gg)probabilmente per il rialzo delle temperature ho questo problema:
accendo l'auto e i giri del motore sono molto bassi, esce fumo ma molto dallo scarico e l'autoradio se era accesa dalla volta precedente parte ma non emette suoni anche ad alzare ed abbassare nulla ma dopo circa 1 minuto cosi x miracolo senti il motore salire di giri e oplà :woohoo: la radio parte anche lei...cosa può essere.??..premetto che l'ho già portata 3 volte x un totale di 6gg in concessionaria :angry: ma non sanno dove sbattere la testa... GRAZIE IN ANTICIPO
  • danix991
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema all'accensione 05/04/2012 00:31 #173167

ma quando dopo un minuto sale di giri il fumo smette di uscire? non hai nessuna spia accesa sul cruscotto?
Per la radio secondo me potrebbe dipendere dalla batteria scarica o da qualche problema nel circuito elettrico.. quanti km ed anni ha la macchina?
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problema all'accensione 05/04/2012 00:37 #173168

si il fumo svanisce dopo circa 20-30 sec dalla partenza(quando sala di giri), nessuna spia e 15000 km e 1 anno e 7 mesi è un 1.4 tdci 68cv
  • danix991
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema all'accensione 05/04/2012 00:44 #173171

e di che colore è il fumo? bianco o nero? se è diesel aspettiamo qualcuno che ce l'ha, magari può darti qualche dritta sulla questione del fumo ;)
il fatto della radio invece mi sembra proprio strano O.o hai il telefono che si collega in automatico al bluetooth della macchina per caso? o pennette usb inserite? magari potrebbero essere loro a dare noia..
  • Mellgood
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problema all'accensione 05/04/2012 00:49 #173172

Bianco tendente al grigio comunque fatti tutti gli esperimenti del caso tolto tutto chiavetta cd o spento bluetooth del cell e addirittura spenta la radio di modo che all'accensione non parta ma niente..altra particolarità io di orari al lavoro faccio da 8-12.30 14-17.30 mi succede sempre e solo a pausa pranzo quando rientro a casa mai e ripeto mai dopo un'intera notte o anche di più che è stata spenta..mah..
  • danix991
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema all'accensione 05/04/2012 01:18 #173184

ciao danix, ti consiglio di darti una lettura QUI! e anche QUI! ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Problema all'accensione 05/04/2012 10:40 #173220

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 22:30 da zannamax.

Re:Problema all'accensione 05/04/2012 13:52 #173244

zannamax ha scritto:
consiglio di leggerti bene i link postati da maga :)

per fare una prova veloce, sarebbe da controllare livelli e stato carica batteria... il primo lo fai da solo, mentre il secondo basta che vai dall'elettrauto e in 2 minuti te la controlla. ;)

per fare ancora prima usa un tester. metti i due elettrodi ai capi dei 2 poli. se la tensione è inferiore agli 11V la batteria è in fase di decesso ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Problema all'accensione 06/04/2012 00:38 #173434

Allora la prova col Tester purtroppo è vana dato che la Ford pur di non sbattersi a cercare il problema mi ha cambiato la batteria e mi ha resettato la centralina 2 volte..quindi o due batterie difettose (non credo proprio)o c'è un altro problema!!! grazie x le vostre attenzioni
  • danix991
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema all'accensione 06/04/2012 00:46 #173439

Maga ho letto i link ma il problema del fumo x me è secondario, dato che essendo successo in inverno può essere x quello. ma il fatto dei giri bassi e del problema dell'autoradio sono quelli ke mi preoocupano!!
  • danix991
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Problema all'accensione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.