Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Perdita potenza della ford fiesta 1.4gpl in salita

Perdita potenza della ford fiesta 1.4gpl in salita 07/04/2012 00:08 #173683

Ho acquistato circa due anni or sono una ford fiesta 1400 Gpl nuova. Ho sempre evidenziato, mostrandolo anche al primo tagliando, quello che a me sembra un problema:
A) la perdita di potenza nelle salite ( non parlo di salite impossibili) che a volte mi costringe a scalare in prima ( le fiat 600 mi sorpassano) in citta' sia a gas che a benzina.
B) I consumi eccessivi a gas non riuscendo la mia autovettura a superare gli 11 chilometri a litro ( IN AUTOSTRADA CON VELOCITA' MEDIA tra gli 80 ed i 100 km orari e quindi guida tranquillissima)
Potrebbe qualcuno darmi un consiglio?
  • doctoredo
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Perdita potenza della ford fiesta 1.4gpl in salita 07/04/2012 01:15 #173692

doctoredo ha scritto:
Ho acquistato circa due anni or sono una ford fiesta 1400 Gpl nuova. Ho sempre evidenziato, mostrandolo anche al primo tagliando, quello che a me sembra un problema:
A) la perdita di potenza nelle salite ( non parlo di salite impossibili) che a volte mi costringe a scalare in prima ( le fiat 600 mi sorpassano) in citta' sia a gas che a benzina.
B) I consumi eccessivi a gas non riuscendo la mia autovettura a superare gli 11 chilometri a litro ( IN AUTOSTRADA CON VELOCITA' MEDIA tra gli 80 ed i 100 km orari e quindi guida tranquillissima)
Potrebbe qualcuno darmi un consiglio?
il problema, se così si può chiamare, è la scarsa coppia...purtroppo non si può fare niente a meno di modificarla!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Perdita potenza della ford fiesta 1.4gpl in salita 07/04/2012 16:05 #173856

O.K. per le salite, alla prima mi sono abituato, Tuttavia reputo i consumi di gas eccessivi comunque : 11 ltri a km in autostrada con piede leggerissimo sull'acceleratore sono un po' pochi, certo lontani dai dati ufficiali. In un percorso misto autostrada -citta', sempre con una guida attenta evitando salite un po' ripide ed accelerazioni repentine, sono fortunato se tengo i 10 a litro anche se il computer di bordo da altri risultati ( molto migliori!) . Insomma mi aspettavo un po' di piu...
  • doctoredo
  • New Fiestista

Re:Perdita potenza della ford fiesta 1.4gpl in salita 07/04/2012 16:13 #173861

scusa ma la salita la fai a 80 km/h e normale che la macchina perde potenza a causa della poca coppia,

se sai o vedi che e in salita aumenta la velocita arriva a 120-130km/h e vedi che non hai cali di potenza.
mio padre e andato ad assisi e ha detto che non ha avuto cali di potenza .
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Perdita potenza della ford fiesta 1.4gpl in salita 07/04/2012 16:40 #173868

doctoredo ha scritto:
O.K. per le salite, alla prima mi sono abituato, Tuttavia reputo i consumi di gas eccessivi comunque : 11 ltri a km in autostrada con piede leggerissimo sull'acceleratore sono un po' pochi, certo lontani dai dati ufficiali. In un percorso misto autostrada -citta', sempre con una guida attenta evitando salite un po' ripide ed accelerazioni repentine, sono fortunato se tengo i 10 a litro anche se il computer di bordo da altri risultati ( molto migliori!) . Insomma mi aspettavo un po' di piu...
il cdb indica il consumo a benzina, non a gas!!

comunque un po' a tutti fa 11 km al litro...massimo 12. l'autostrada poi non è un buon termine di paragone per questo motore...consuma tantissimo!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Perdita potenza della ford fiesta 1.4gpl in salita 08/04/2012 00:47 #173973

Usi molto il climatizzatore.Quel problema anche a me è molto evidente con il clima acceso(intendo con il compressore a/c acceso).
Una volta a un semaforo mi è scappata via una Panda che ha minimo 30 cv in meno.Con il clima spento le prestazioni migliorano e i consumi si riducono.
  • mandrydj
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Perdita potenza della ford fiesta 1.4gpl in salita

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.