Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta 1.2 82 CV benzina trema in accelerazione??

Re:Fiesta 1.2 82 CV benzina trema in accelerazione?? 26/04/2012 20:34 #178601

Peronz ha scritto:
Ora mi sorge un dubbio.... la bilanciatura e convergenza per le gomme anteriori va fatta diversamente per le gomme posteriori?
Perchè se cosi fosse, potrei ipotizzare che mi hanno rimesso apposto le gomme senza rifare la bilanciatura e convergenza... +
Può essere? :S

si va a bilanciare la gomma sul cerchio, non l'interasse! quindi puoi benissimo mettere le gomme bilanciate come vuoi (gomma permettendo. alcuni pneumatici hanno il verso di marcia!)
come ben detto da ringhio visto che abbiamo il ponte fisso non si fa convergenza! al massimo all'anteriore :)

ripeto se ti hanno equilibrato bene le gomme c'è solo da convergere l'asse anteriore, altrimenti ti hanno fatto una mal equilibratura (e non è la prima volta che sento di questi casi)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.2 82 CV benzina trema in accelerazione?? 26/04/2012 21:54 #178622

Oggi sono andato in officina Ford, e sono andato a fare un giro di prova con il capo officina e un meccanico....
La diagnosi è il semiasse destro.... si sente proprio sotto il tapettino che sulla parte destra anteriore, in fase di accelerazione sui 100 km/h si avverte un tremore, ma solo nella parte destra e il volante resta stabile.... .
Credetemi.... ho fatto fatica a far capire a loro cosa intendevo ed ero arrivato a pensare che fossi io a farmi le storie :blink:
Meno male che poi han capito e quindi han fatto in modo di far saltar fuori meglio il difetto

Loro sono quasi sicuri della loro diagnosi... hanno escluso a priori la bilanciatura o convergenza.
Mercoledi diela lascio giù e poi vi farò sapere :blush:

Il tutto può starci... infatti una ventina di giorni fa, presi un'enorme buca che provocò lo storgimento dei cerchi in ferro del lato destro... (sostituiti). La portai da loro e probabilmente non si sono accorti dell'avantreno...
E colsi l'occasione per fare il tagliando.

A dir la verità girando in città non me ne sono accorto neppure io.... poi avendo la macchina da un mese il tutto può sembrare sempre soggettivo.....

Naturalmente ho chiesto il risarcimento danni al comune e meno male che accettano l'integrazione del danno...
  • Peronz
  • New Fiestista
Ultima modifica: 18/05/2012 05:31 da Peronz.

Re:Fiesta 1.2 82 CV benzina trema in accelerazione?? 18/05/2012 05:33 #183380

Alla fine han sostituito il semiasse destro, cuscinetto e mozzo ruota..... :blink:
Ora fila fila liscia come l'olio.... ( e vorrei ben vedere).

Grazie a tutti
  • Peronz
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Fiesta 1.2 82 CV benzina trema in accelerazione??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.