Oggi sono andato in officina Ford, e sono andato a fare un giro di prova con il capo officina e un meccanico....
La diagnosi è il semiasse destro.... si sente proprio sotto il tapettino che sulla parte destra anteriore, in fase di accelerazione sui 100 km/h si avverte un tremore, ma solo nella parte destra e il volante resta stabile.... .
Credetemi.... ho fatto fatica a far capire a loro cosa intendevo ed ero arrivato a pensare che fossi io a farmi le storie

Meno male che poi han capito e quindi han fatto in modo di far saltar fuori meglio il difetto
Loro sono quasi sicuri della loro diagnosi... hanno escluso a priori la bilanciatura o convergenza.
Mercoledi diela lascio giù e poi vi farò sapere
Il tutto può starci... infatti una ventina di giorni fa, presi un'enorme buca che provocò lo storgimento dei cerchi in ferro del lato destro... (sostituiti). La portai da loro e probabilmente non si sono accorti dell'avantreno...
E colsi l'occasione per fare il tagliando.
A dir la verità girando in città non me ne sono accorto neppure io.... poi avendo la macchina da un mese il tutto può sembrare sempre soggettivo.....
Naturalmente ho chiesto il risarcimento danni al comune e meno male che accettano l'integrazione del danno...