Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Con clima e luci accese il minimo non tiene

Con clima e luci accese il minimo non tiene 19/06/2012 17:36 #188686

Ciao a tutti.
Ho una Fiesta 1.4 TDCI Duratorq del 2004, mi succede questo che quando ho il Clima e le luci accesi, non tiene il minimo e si spegne. Invece senza questi 2 elementi accesi, è tutto regolare.
Vorrei aumentare il minimo, però non sò da dove.
Vi spiego meglio, potrei regolarlo dal cavetto dell'acceleratore per risolvere il problema, però cosa succede che tempo fà accendevo l'auto pressando un pelino sul pedale dell'acceleratore e notavo che solo quando effettuavo questa procedura, ne risentiva la centralina sfasando la sua regolarità, avvertendo nella guida la notevole differenza.
Invece effettuando l'accensione senza toccare l'acceleratore, la centralina funziona regolarmente.
Quindi, ho spiegato questo passaggio perchè se regolo il minimo dal cavetto dell'acceleratore, non faccio altro che fare la stessa cosa che facevo prima all'accensione (pressare un pelino sull'acceleratore sfasando la regolarità della centralina), Allora per evitare questo non sò da dove regolarlo.
Spero di essere stato chiaro.
Un aiutino?
Grazie
  • maurilio
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Con clima e luci accese il minimo non tiene 19/06/2012 17:49 #188689

maurilio ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho una Fiesta 1.4 TDCI Duratorq del 2004, mi succede questo che quando ho il Clima e le luci accesi, non tiene il minimo e si spegne. Invece senza questi 2 elementi accesi, è tutto regolare.
Vorrei aumentare il minimo, però non sò da dove.
Vi spiego meglio, potrei regolarlo dal cavetto dell'acceleratore per risolvere il problema, però cosa succede che tempo fà accendevo l'auto pressando un pelino sul pedale dell'acceleratore e notavo che solo quando effettuavo questa procedura, ne risentiva la centralina sfasando la sua regolarità, avvertendo nella guida la notevole differenza.
Invece effettuando l'accensione senza toccare l'acceleratore, la centralina funziona regolarmente.
Quindi, ho spiegato questo passaggio perchè se regolo il minimo dal cavetto dell'acceleratore, non faccio altro che fare la stessa cosa che facevo prima all'accensione (pressare un pelino sull'acceleratore sfasando la regolarità della centralina), Allora per evitare questo non sò da dove regolarlo.
Spero di essere stato chiaro.
Un aiutino?
Grazie
Io ti sconsiglio di intervenire sull'acceleratore come si fà con lo scooter :laugh: Il problema potrebbero essere 2 o la valvola del minimo che non funziona bene o l'alternatore che non lavora ai massimi regimi quando la macchina lo richiede quindi io ti consiglio di portarla in officina non è un'intervento FAI DA TE ( che io prediligo)! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Ultima modifica: 19/06/2012 20:47 da Fabietto1990.

Re: Con clima e luci accese il minimo non tiene 20/06/2012 07:50 #188783

Credo che se la porti in officina loro attaccando il computer possono aumentare il minimo, il discorso però è un altro tu quando hai tutto spento i giri a che valore sono?
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re: Con clima e luci accese il minimo non tiene 20/06/2012 08:38 #188791

Scusate la mia ignoranza,
ma il minimo non è gestito dalla centralina??
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re: Con clima e luci accese il minimo non tiene 20/06/2012 09:19 #188804

Si però quando c'è assorbimento in genere un pochino si abbassa... chiaramente però non deve arrivare a spengnersi.
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re: Con clima e luci accese il minimo non tiene 20/06/2012 09:33 #188807

MaxMostro ha scritto:
Si però quando c'è assorbimento in genere un pochino si abbassa... chiaramente però non deve arrivare a spengnersi.

Se è gestito dalla centralina secondo me dovrebbe anche in automatico aumentare il minimo se cominciano a essere alti i consumi di energia....
i quel caso alora se si spegne secondo me sarebbe un problema alla centralina o qualche componente!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re: Con clima e luci accese il minimo non tiene 20/06/2012 17:17 #188848

MaxMostro ha scritto:
Credo che se la porti in officina loro attaccando il computer possono aumentare il minimo, il discorso però è un altro tu quando hai tutto spento i giri a che valore sono?
Con tutti i servizi elettrici spenti, è a 700 giri, credo che dovrebbe essere a 750 di regola.
  • maurilio
  • Fiestista in rodaggio

Re: Con clima e luci accese il minimo non tiene 21/06/2012 07:58 #188893

mmm credo che hai un minimo un pochino sotto il normale, se non ricordo male il mio è poco sotto i 1000 e quella della mia ragazza mk6 intorno ai 950 diciamo anche se non è segnato... potrebbe essere che avendolo basso come dice MCP la centralina dovrebbe alzare il minimo però non fa in tempo. Praticamente quando io accendo le luci c'è un piccolissimo tempo in cui il minimo tende a scendere e poi risale (si parla di millisecondi) non vorrei che il tuo essendo già basso non fa in tempo a rialzarlo e si spenge. Chiaramente è solo una supposizione... da quando è che non fai i filtri aria e gasolio?
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re: Con clima e luci accese il minimo non tiene 21/06/2012 09:19 #188912

scusate la mia ignoranza ma... tu hai una ford fiesta 2004? osia una MK6?
e funziona tutto uguale con la MK7?, forse hai sbagliato a postare
:ohmy: :huh:
  • KARLA
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Con clima e luci accese il minimo non tiene 21/06/2012 09:21 #188913

Be si il motore è lo stesso e la maggior parte della meccanica ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Con clima e luci accese il minimo non tiene

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.