Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nessuno pensa a frenare....

Nessuno pensa a frenare.... 03/07/2012 12:00 #190294

Ciao a tutti,
visto che a breve se non brevissimo dovrò cambiare le pastiglie dei freni, mi è venuta una pazza idea di cambiare tutto il gruppo frenante anteriore con uno della Brembo.
1.qualcuno lo ha già fatto???
2.qualcuno sà consigliarmi un buon kit?? (anche non della Brembo)
3.in caso sia molto oneroso, mi sapete consigliare delle buone pastiglie dei freni e/o pinze e/o dischi???
Grazie in anticipo a quanti risponderanno.

N.B. ogni tanto, visto che presto servizio presso l'autodromo di Monza, faccio qualche giro e un buon impianto frenante non mi farebbe male averlo. B)

EDIT: Dimenticavo ho una Ford Fiesta 1.6 tdci 95 cv ( e in futuro qualche in più) ;)
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv
Ultima modifica: 03/07/2012 12:01 da BRIZZI65.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Nessuno pensa a frenare.... 03/07/2012 13:02 #190314

Secondo me è un po' un arma a doppio taglio,in caso di frenata di emergenza,chi ti sta dietro non è detto che abbia gli stessi spazi d'arresto di un impianto brembo (perdipiù montato su un auto abbastanza leggera),rischi di trovartelo nel portabagali ;)
E' una mia opinione èh.. :)
  • Fedemax
  • Fiestista discreto
  • FoFi 1.4 benz/gpl 92 cv. Nero Panther
Guida bene...guida sano....ma usa sempre il FRENO A MANO!!!

Re: Nessuno pensa a frenare.... 03/07/2012 13:55 #190317

e si, ma in tal caso è colpa sua che non ha tenuto le distanze....però per me che giro in pista sarebbe l'ideale...
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta

ford fiesta mk7 2010 white 1.2 82cv-->ford fiesta mk7 2011 black 1.6 95 cv --> 117cv

Re: Nessuno pensa a frenare.... 03/07/2012 14:03 #190318

Per la pista è perfetto,però non è solo questione di distanze,una volta mi è capitato,eravamo un gruppo di auto elaborate ed andavamo ad un raduno,quello davanti a me (una punto Gt) ha tirato na frenata col super impianto e io con tutta la distanza di sicurezza ho faticato...certo le probabilità sn talmente basse,ed in caso basta che porti attenzione a nn frenare troppo bruscamente ;)
  • Fedemax
  • Fiestista discreto
  • FoFi 1.4 benz/gpl 92 cv. Nero Panther
Guida bene...guida sano....ma usa sempre il FRENO A MANO!!!

Re: Nessuno pensa a frenare.... 03/07/2012 14:09 #190319

si quello si, frenerò con moderazione...
però adesso volevo valutare la fattibilità della cosa e il relativo costo...
  • BRIZZI65
  • Guru di Fiesta

Re: Nessuno pensa a frenare.... 03/07/2012 19:59 #190355

Allora io ho preso dischi baffati XILEMA da DOTSHOP a 155 euro e pastiglie BREMBO da PRIVITERA a 50 euro totale costo 205 euro B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re: Nessuno pensa a frenare.... 03/07/2012 20:11 #190357

Fedemax ha scritto:
Per la pista è perfetto,però non è solo questione di distanze,una volta mi è capitato,eravamo un gruppo di auto elaborate ed andavamo ad un raduno,quello davanti a me (una punto Gt) ha tirato na frenata col super impianto e io con tutta la distanza di sicurezza ho faticato...certo le probabilità sn talmente basse,ed in caso basta che porti attenzione a nn frenare troppo bruscamente ;)
Ma non penso che brizzi stia parlando di un impianto maggiorato ;) si dei vantaggi ci sono con un'impianto diverso dall'originale ma non pensare chissà quanto ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: Nessuno pensa a frenare.... 03/07/2012 20:29 #190360

Ciao, io sulla mia pantera ho di serie impianto frenante brembo oro (per capirci e' lo stesso della 360 scuderia) e posso dirti che la differenza e' lampante.....pero' fai attenzione perché in caso di incidente (come facevano riferimento su) i periti dell'associazione che paga controllano al 100% pneumatici e impianto freni, ed in caso di anomalia, la tua assicurazione potrebbe non riconoscere i danni e toccherebbe pagare tutto a te di tasca tua......credo il gioco non valga la candela.....IMHO...ciao ciao.
  • Silverserfer
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Nessuno pensa a frenare.... 03/07/2012 20:46 #190366

BRIZZI65 ha scritto:
Ciao a tutti,
visto che a breve se non brevissimo dovrò cambiare le pastiglie dei freni, mi è venuta una pazza idea di cambiare tutto il gruppo frenante anteriore con uno della Brembo.
1.qualcuno lo ha già fatto???
2.qualcuno sà consigliarmi un buon kit?? (anche non della Brembo)
3.in caso sia molto oneroso, mi sapete consigliare delle buone pastiglie dei freni e/o pinze e/o dischi???
Grazie in anticipo a quanti risponderanno.

N.B. ogni tanto, visto che presto servizio presso l'autodromo di Monza, faccio qualche giro e un buon impianto frenante non mi farebbe male averlo. B)

EDIT: Dimenticavo ho una Ford Fiesta 1.6 tdci 95 cv ( e in futuro qualche in più) ;)
davanti ci vorrebbero almeno dei dischi da 300x28 per sentire differenze apprezzabili... ma tu vuoi conservare lo stesso diametro degli originali? Il kit freni Pumaspeed lo hai visto?

Fiesta Mk7 Stage 1 Front Brake Upgrade Kit (260mm)
Fiesta Mk7 Stage 2 Front Big Brake Upgrade Kit (300mm)

Diciamo che è un'alternativa "economica" a kit maggiorati più costosi... altrimenti se vuoi un kit maggiorato ci sono i D2/KSport/XYZ (sono lo stesso prodotto cambia solo la forma delle pinze e il logo) che viaggiano su una media di 1400-1500 euro (completi di pastiglie, tubi in treccia etc.) e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo... oltre abbiamo il top cioè Brembo e AP Racing ma costano il doppio!
Comunque prova a dare uno sguardo qui:

GSM Brakes

ci sono anche gli HiSpec e i Tarox (che mi hanno sconsigliato)... insomma prova a farti un'idea tu. Innanzitutto dovresti decidere se vuoi un kit sostitutivo di quello di serie oppure uno maggiorato, quella è la prima cosa. Perchè uno maggiorato penso che vada comunque omologato alla motorizzazione...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 03/07/2012 21:14 da Luca2000.

Re: Nessuno pensa a frenare.... 03/07/2012 21:29 #190376

Silverserfer ha scritto:
Ciao, io sulla mia pantera ho di serie impianto frenante brembo oro (per capirci e' lo stesso della 360 scuderia) e posso dirti che la differenza e' lampante.....pero' fai attenzione perché in caso di incidente (come facevano riferimento su) i periti dell'associazione che paga controllano al 100% pneumatici e impianto freni, ed in caso di anomalia, la tua assicurazione potrebbe non riconoscere i danni e toccherebbe pagare tutto a te di tasca tua......credo il gioco non valga la candela.....IMHO...ciao ciao.
di serie brembo oro? :blink: cosa intendi per "di serie"? che cerchi monti?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Nessuno pensa a frenare....

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.