BRIZZI65 ha scritto:
Ciao a tutti,
visto che a breve se non brevissimo dovrò cambiare le pastiglie dei freni, mi è venuta una pazza idea di cambiare tutto il gruppo frenante anteriore con uno della Brembo.
1.qualcuno lo ha già fatto???
2.qualcuno sà consigliarmi un buon kit?? (anche non della Brembo)
3.in caso sia molto oneroso, mi sapete consigliare delle buone pastiglie dei freni e/o pinze e/o dischi???
Grazie in anticipo a quanti risponderanno.
N.B. ogni tanto, visto che presto servizio presso l'autodromo di Monza, faccio qualche giro e un buon impianto frenante non mi farebbe male averlo.
EDIT: Dimenticavo ho una Ford Fiesta 1.6 tdci 95 cv ( e in futuro qualche in più)

davanti ci vorrebbero almeno dei dischi da 300x28 per sentire differenze apprezzabili... ma tu vuoi conservare lo stesso diametro degli originali? Il kit freni Pumaspeed lo hai visto?
Fiesta Mk7 Stage 1 Front Brake Upgrade Kit (260mm)
Fiesta Mk7 Stage 2 Front Big Brake Upgrade Kit (300mm)
Diciamo che è un'alternativa "economica" a kit maggiorati più costosi... altrimenti se vuoi un kit maggiorato ci sono i D2/KSport/XYZ (sono lo stesso prodotto cambia solo la forma delle pinze e il logo) che viaggiano su una media di 1400-1500 euro (completi di pastiglie, tubi in treccia etc.) e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo... oltre abbiamo il top cioè Brembo e AP Racing ma costano il doppio!
Comunque prova a dare uno sguardo qui:
GSM Brakes
ci sono anche gli HiSpec e i Tarox (che mi hanno sconsigliato)... insomma prova a farti un'idea tu. Innanzitutto dovresti decidere se vuoi un kit sostitutivo di quello di serie oppure uno maggiorato, quella è la prima cosa. Perchè uno maggiorato penso che vada comunque omologato alla motorizzazione...