Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: problema in partenza .... in particolare con clima

problema in partenza .... in particolare con clima 06/07/2012 11:47 #190758

ciao io ho una ford fiesta bz/gpl ... da un po di tempo quando premo l'acceleratore da fermo sento una specie di scoppio nel motore, quando è capitato che c'erano persone vicino alla macchina su un marciapiede per es. si sono spaventate.
questo solo in partenza o quando faccio manovra mentre quando sono in marcia è tutto ok. inoltre questo problema si accentua quando ho il clima acceso. a voi è capitato? grazie per le risposte.
  • fortini
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: problema in partenza .... in particolare con clima 06/07/2012 12:21 #190765

Ciao,guarda il mio topic "Ritorno di fiamma" nella sezione meccanica...anche io medesima motorizzazione ho lo stesso problema tuo...me lo fa esclusivamente andando a gpl e non a benzina,lo scoppio a me si sente da sotto la macchina..come provenire dal centrale o terminale..
  • Fedemax
  • Fiestista discreto
  • FoFi 1.4 benz/gpl 92 cv. Nero Panther
Guida bene...guida sano....ma usa sempre il FRENO A MANO!!!

Re: problema in partenza .... in particolare con clima 06/07/2012 12:36 #190769

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 25/09/2012 17:53 da zannamax.

Re: problema in partenza .... in particolare con clima 06/07/2012 12:55 #190774

hehehe..il bang-bang di serie!! B) B)
La mia ha solo 290 km...volevo aspettare e prima provare a cambiare rifornitore di gas...sto problema ultimamente me lo faceva anche sull'altra fiesta,una mk7 1.2 gpl che ho appena sostituito con questa,magari è proprio il gas di qualità scadente...a 5000 km ho il tagliando omaggio. Che dite?
  • Fedemax
  • Fiestista discreto
  • FoFi 1.4 benz/gpl 92 cv. Nero Panther
Guida bene...guida sano....ma usa sempre il FRENO A MANO!!!

Re: problema in partenza .... in particolare con clima 06/07/2012 13:49 #190792

Fedemax ha scritto:
Che dite?

Personalmente, se avessi un'auto di TRECENTO km che mi spara i petardi sotto le chiappe ritornerei immediatamente dal conce e anche piuttosto in.azzato e preoccupato, e mi sentirebbero. Altro che aspettare, scherziamo?
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re: problema in partenza .... in particolare con clima 06/07/2012 14:12 #190801

grazie per le risposte, sono andato ieri in ford e mi hanno cambiato la sonda lambda ... ma appena uscito dopo 4/5 km alla ripartenza da un semaforo con il clima acceso il problema si è riproposto pari pari :evil: .
preciso che la sonda lambda mi è stata sostituita anche perchè negli ultimi tempi si accendeva e spegneva la spia del motore.
a voi coosa hanno detto in ford?
  • fortini
  • Fiestista discreto

Re: problema in partenza .... in particolare con clima 06/07/2012 14:35 #190806

fortini ha scritto:
alla ripartenza da un semaforo con il clima acceso il problema si è riproposto pari pari :evil: .

Il fatto che si sia riproposto pari pari NON significa che tu debba tenerti un tale difetto/problema su una macchina NUOVA.

Tre consigli:

1 rompi forte i maroni e pretendi il rispetto dei tuoi diritti di cliente e consumatore
2 come il punto 1
3 come il punto 2 o 1, a tua scelta

te lo dice uno che ha fatto rifare TRE volte la distribuzione in garanzia (!!!) ma alla fine ha risolto eccome.
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta

Re: problema in partenza .... in particolare con clima 06/07/2012 19:04 #190826

Ce lo fate un filmato dove si vede (sente) il problema?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

problema in partenza .... in particolare con clima 06/03/2017 23:22 #331551

Buonasera ho una ford fiesta gpl del 2009 da un pó di tempo che nelle ripartenze sento uno scoppio ed a volte mi si spegne la macchina, solo che oggi è andata peggio, nella ripartenza ad un semaforo a causa dello scoppio mi ha rotto la scatola del filtro dell'aria. Sono stato dal mio meccanico di fiducia e pensava si potesse trattare di ritorno di fiamma mandandomi in un centro BRC per farmi fare la mappatura. Andato in un centro BRC mi hanno detto che la mappatura non si fa mai se non sono stati cambiati i parametri e mi ha consigliato di cambiare bobina e candele. Tengo a precisare che un mese fa ho cambiato anche il corpo farfallato e temo che la causa scatenante sia stato il continuo scoppiettio. Ora vorrei chiedervi chi dei due ha ragione? Grazie
  • Anr
  • New Fiestista

Re:problema in partenza .... in particolare con clima 07/03/2017 13:29 #331563

Io penso possa dipendere da tutte e 2 le cose. Fai cambiare cavi e candele e vedi come va
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica problema in partenza .... in particolare con clima

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.